Home » Topic » Street » Don Chisciotte studia i mulini a vento …

Don Chisciotte studia i mulini a vento …

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    zinco59
    Partecipante

Per questi soggetti ho realizzato questa composizione. Ero attratto dalla vaga somiglianza dei segnalatori con i mulini a vento.
    Chiedo ai vostri giudizi se potevo comporre meglio o diversamente. Grazie a tutti !
    DonChisciottestudiacanoniani_.jpg

bexio
    Partecipante

Ciao,
    lo scatto si caratterizza per il forte contrasto tra il cielo plumbeo e la scena sottostante che viene “schiacciata” dal peso delle scurissime nuvole. Potevi forse stringere maggiormente sui soggetti dando maggior equilibrio tra i vari elementi visto che mare e cielo comunque non sembrano apparire così belli da esser ripresi per intero. Rimane comunque uno scatto sul quale ragionarci, un saluto, Riccardo.

Uccio
    Partecipante

L’idea della foto mi piace, e’ carina. Avrei enfatizzato un po’ di piu’ sui “mulini”, evitando di riprendere tutta la scogliera.
    Questo perche’ gli occhi mi correvano alla fine della scogliera tutto il tempo, forse per fare un tuffo? Boh…
    Solo questo. Per il resto e’ forte, soprattutto il “Don Qhichotte ” sulla bicicletta, e le nuvole.
    Foto psicologica. Ma non sono poi quasi tutte psicologiche? Al solito ho piu’ domande che risposte, sara’ l’eta’.

Ciao a rivederti!

Maurizio Di Marino
    Partecipante

2016-10-1321_17_08-Canoniani.it-SocialForum&CommunityFotograficaCanon.png

mi sono permesso di modificarla così. il cielo minaccioso – che occupa oltre metà fotogramma – è un elemento troppo distraente dal cuore dell’immagine, troppa carne al fuoco imho
    Bella situazione fotografica comunque, una curiosità: ciclista di passaggio o complice?

zinco59
    Partecipante

Ringrazio moltissimo Bexio,Forgetmenot e Talgarik per la comune opinione di ridurre la foto sui mulini tagliando le nuvole.
    Mi avete dato una ottima indicazione, come sempre trovo su questo sito.
    L’elaborazione di GalTarik lo evidenzia, la foto centra maggiormente la sua sostanza (grazie per avergli dedicato del tempo !).
    Io ero partito da una visione di un campo di battaglia, ancorché immaginario, con il cielo scuro a drammatizzare un po’ …
    In questa mia impostazione in effetti si perde la centralità della foto, che deve essere occupata dai soggetti in questione.
    Il ciclista era di passaggio, si trovava fermo intento a rispondere al cellulare, vi era una ulteriore persona che ho clonato oltre ad un palo della luce.
    Davvero grazie a tutti e un caro saluto !
    Silvio.

Luppolo
    Partecipante

A me piace molto questo scatto, i due elementi coloratissimi come oppressi dal cielo livido.
    La presenza umana ci sta, da maggiore equilibrio alla parte bassa dello scatto.

zinco59
    Partecipante

Grazie Luppolo per avermi dedicato del tempo con un commento.
    Unendo il tuo commento a quelli che hanno preceduto sono contento che il tema di Don Chisciotte abbia mantenuto la sua centralità nella foto senza che risultasse una forzatura o difficile da abbinare allo scatto.
    Il gusto di ognuno ha donato un proprio consiglio e ringrazio ancora una volta tutti per la condivisione che mi è stata molto utile.
    Colgo l’occasione per salutarti con piacere !
    Silvio.

albo49
    Partecipante

La foto mi piace, ha una sua personalità che va ben oltre il titolo. Mi sembra che il ciclista sia col cellulare e, fantasticando, immagino un collegamento tra mezzi di informazione. Ti sei trovato in un felice momento: oggetti e soggetti al posto giusto, luce e cielo ottimale per questo scatto. Sei stato abile nel condensare il tutto.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX