Home » Topic » Mi presento » Dopo diversi mesi …

Dopo diversi mesi …

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    luckya
    Partecipante

… anche io mi sono iscritto. Ciao a tutti. 🙂 Quale info su di me. Età anagrafica: quasi la metà dell’aspettativa di vita per un uomo italiano di sane abitudini alimentari (sane nel senso di “porzioni sane” cioè … “intere”). Lavoro: si, per fortuna. Istruzione: abbastanza alta per i tecnici, abbastanza bassa per i letterati. Spero che il mio Italiano “difettoso” possa esser compensato dai miei contenuti Storia fotografica: Nikon coolpix 2500, Fujifilm 5500s, Fujifilm f31d, Canon EOS 40D La nikon fu un acquisto impulsivo. Nonostante possedessi una fotocamera analogica, compatta ma evoluta, con cui avevo fatto 40 scatti in tre anni, decisi che il mondo del digitale era la mia vera strada. Dopo aver scoperto i limiti della coolpix, e dopo aver scoperto dpreview, decisi che la s5500 era fatta apposta per me e le mie tasche. Credo di averla spremuta per bene ed anche qui arrivai ai limiti tecnici della fuji. Nel frattempo presi usata la f31d, viste le sue indubbie qualità ad iso elevati, la sua compattezza, la durata delle batterie. Fu la mia fotocamera di viaggio per 3 lunghi anni. Sono approdato in Canoniani a luglio dello scorso anno, sotto consiglio di un mio amico dopo aver comprato la 40D. Comprai la 40D in quanto avevo letto delle prove sulle reflex e, soprattutto, avevo trovato un sito con ottimi prezzi. In più sfruttai il rimborso canon per le EOS. Credo che sia una Reflex che ha possibilità superiori a quelle che sono le mie capacità attuali. Poco male, quando migliorerò la mia tecnica non avrò bisogno di passare al “modello superiore” :im Mi attrezzai subito con il Tamron 17-50, un obbiettivo ritagliato esattamente sulle mie esigenze e la mia percezione del “giusto prezzo”. Ho solo letto il forum per più di un anno, in quanto ho imparato a non aggiungere rumore quando non ho nulla di nuovo da aggiungere 🙂 Mi sono iscritto in quanto sono rimasto sorpreso dal mio ultimo acquisto, il canon 55-250, e volevo alcune opinioni su una foto in particolare. Anche i miei due obbiettivi mi sono stati consigliati dall’amico suddetto. Prima o poi dovrò sdebitarmi per i suoi consigli. 🙂

piciandul
    Partecipante

ciao,benvenuto.Spero di vedere tante belle(tue )foto! [lo]

nixray
    Partecipante

Ciao e benvenuto anche da parte mia. [lo] Guarda però che non era richiesto il curriculum vitae per iscriversi ai [can], ma penso che a nessuno dispiaccia. Buone foto. [com]

luckya
    Partecipante

Grazie per i messaggi di benvenuto. Una presentazione di quel tipo mi sembra il minimo indispensabile per me che leggo il forum da almeno 13 mesi. [bir]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao luckya e benvenuto. Adesso che sei uscito allo scoperto aspettiamo i tuoi scatti con la nuova attrezzatura. [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX