Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » dopo il 55-250, cosa prendo?

dopo il 55-250, cosa prendo?

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    VOLTRON1978
    Partecipante

ciao a tutti, da poco ho acquistato da un amico una 350D con l’obiettivo 18-55 a cui ho subito aggiunto il 55-250IS di cui sono STRA-CONTENTO [dan] Adesso …? Cosa prendo? Il mio dubbio è fra questi obiettivi: 1) CANON 50mm f1/8 (circa 100 euro) 2) CANON 18-55IS (circa 100 euro) 3) SIGMA 28-70 EX DG ASP (circa 170 euro) 4) SIGMA 17-70 DC MACRO (circa 300euro) 5) CANON 17-85IS USM (circa 350 euro) Io sarei orientato per prendere sia il 5oino che il 18-55IS (e vendere, se ci riesco, il mio attuale 18-55 che non mi soddisfa per nulla) ma la domanda è: sarebbe un “doppione”? Grazie Ps. se avete altri obiettivi da consigliermi (il budget lo avete intuito) siete liberi di farlo!!!!

mirko_b
    Partecipante

Se la tua domanda è se il cinquantino è un doppione del 18-55is la risposta è NO!! Come si dice molto spesso sul forum un fisso non si sovrappone mai ad uno zoom per la qualità moooolto migliore che il fisso offre, per non parlare della luminosità del 50ino. Io mi comporterei come te, 18-55is e 50ino!!

longdream
    Partecipante

Non devi acquistare un obiettivo solo per averne uno più ma devi anche prendere in considerazione le tue necessità fotografiche e capire quali sono le focali che meglio soddisfano le tue esigenze. Il 18-55 (normale) difficilmente lo vendi e seppure ne puoi ricavare una trentina di euro: la scelta di sostituirlo con il modello stablizzato non è male perchè si integra perfettamente al 55-250 coprendo una buona parte delle focali di utilizzo. La scelta del 50 f/1,8 sarebbe confortata dal fatto che la sua apertura ti consente riprese in alcune condizioni di scarsa luce pur se la focale si sovrappone a quella del 18-55. Io mi orienterei su questi due acquisti (18-55 IS e 50 1,8) e poi, con il tempo e l’esperenza, farei qualche ulteriore acquisto più mirato e impegnativo sia come resa che come costo. 😉

VOLTRON1978
    Partecipante

grazie delle risposte ULTRA-VELOCI !!! [app] ne attendo cmq altre … anche se mi avete dato conferma alla mia intenzione iniziale. Vediamo se qualcuno mi fa venire dei dubbi …

alex75
    Partecipante

Ciao dipende molto dal tipo di foto che fai ma l’accoppiata 18-55is+50ino è da fare.Io ho avuto il 18-55is e ne ero abbastanza contento e poi ho preso anche il 50ino,quest’ultimo è assolutamente da avere perchè ha uno sfuocato,per il suo prezzo,allucinante.Sempre dal tipo di foto di potrei consigliare il sigma 24-70f2.8 che l’ho provato e non và affatto male,penso che ci farò un pensiero.Comunque con il 18-55is+55-250is+50ino sei veramente a posto,poi col tempo capirai da solo l’ottica di cui avrai bisogno.Buoni acquisti [can]

robynhooz
    Partecipante

Quoto: EF 50 1.8 e 18-55 IS sono sicuramente un buon completamento dell’attrezzatura che ti consente ti coprire più esigenze e situazioni. Il cinquantino è leggero, luminoso e offre una qualità d’immagine notevole. Unico neo, secondo me: l’AF non è un fulmine… ma dopo un po’ ci si abitua. Ciao!

xilvia
    Partecipante

ciao Voltron! io avevo i tuoi stessi obiettivi e…mi hanno regalato il 50 1.8! non avevo usato mai un’ottica così luminosa e mi ha sorpreso dal primo scatto! è bellissima da usare con la luce dell’imbrunire…e poi è un vetro stupendo come rapporto qualità prezzo. qui c’è un bel test: http://www.zmphoto.it/articoli/canon_ef_50/canon_ef_50.php

VOLTRON1978
    Partecipante

ok … vada per l’accoppiata 50ino+18-55IS. Faccio una ultima domanda (magari stupida :im ): vedrò la differenza tra il mio attuale 18-55 (NON IS) e il 18-55IS ? vale davvero la pena sostituilo? Ve lo chiedo perchè con gli stessi soldi o poco più potrei prende un flash. Grazie ancora.

robynhooz
    Partecipante

A dispetto del range di focale, che è lo stesso, tutto il resto è cambiato ed in meglio nella versione IS, per non parlare dello stabilizzatore, appunto. Ho avuto modo di provare personalmente entrambi e si notano differenze già sul display della macchina… ciao!

VOLTRON1978
    Partecipante

OK GRAZIE A TUTTI … PROCEDO CON L’ACQUISTO DELL’ACCOPPIATA!!

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da VOLTRON1978: OK GRAZIE A TUTTI … PROCEDO CON L’ACQUISTO DELL’ACCOPPIATA!!

Voltron ti ricordo che scrivere in Maiuscolo e’ vietato dal regolamento.

VOLTRON1978
    Partecipante

ops [sba] …

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX