Home » Topic » Flash e accessori » dopo il flash: mini studio fotografico

dopo il flash: mini studio fotografico

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    coccolino
    Partecipante

umm grazie per la bella recensione allora ti faccio un paio di domande: 1) usando dei flash poco più potenti pensi che la cosa migliori molto? tipo sui 300w 2) questo negozio vende online?spedisce? io stò a Roma. 3)non ho capito bene una cosa data l’ignoranza: allora tra la mia reflex e i lampeggiatori bisogna mettere una scatola che comenda tutti e li fà scattare giusto? questa cosa è a parte o è compresa nel prezzo? 4) in una configurazione di questo tipo la lettura ttl della mia macchina come si fà a trasmettere ai lampeggiatori?? scusa ma così capisco una volta per tutte [fis]

tomii
    Partecipante

http://www.dfmmolinari.com/ allora tutti i flash da studio funzionano a fotocellula… cioe in un attacchi il cavo sincro alla tua macchina e l’altro flash scatta quando scatta quello attaccato alla macchina.. puo anche comandarli da un semplice flash integrato in una macchina… nei flash regoli solo la potenza… io per esempio faccio tutto senza fili comandando i due flash da studio da un flash esterno (il sigma 530 super) la lettura TTL della macchina la perdi in ogni caso nei flash da studio… almeno su questi… se poi ci sono flash da 2000 euro che te lo fanno non saprei dirti.. non ne vale la pena cmq.. dopo un paio di foto vedi subito la situazione e ti regoli. se hai altro da chiedere sono qui 🙂

coccolino
    Partecipante

umm ok.. ti dicevo della potenza perchè ho visto dalla mia piccola esperienza che per fare un ritratto ci vuole relativamente poca potenza, il mio 580 ce la fà, ma quando devi fare le figure intere allora ci vuole molta più luce. Tu pure nell’esempio che riporti (belle foto!) hai fatto in pratica un ritratto ma a fare una figura intera con una focale più lunga (niente grandangoli) magari anche con un fondale non così riflettente nn credo che il risultato sarebbe stato uguale. Cioè immaginiamoci di fare delle figure intere su un divano, con una ambientazione domestica PIU’ AMPIA, 180w x2 sono sufficienti? In definitiva se spendendo 100€ di più mi prendo una cosa definitiva allora lo faccio. Grazie in anticipo perchè stò capendo sempre più (o) (o)

FredMiller
    Partecipante

Ragazzi grazie per le informazioni, mi piacerebbe tantissimo farmi un piccolo studio in casa e le vostre informazioni sono utilissime. Grazie!!

coccolino
    Partecipante

allora alla fine ho preso il bowens 400 kit. E’ molto bello, appena arrivato, c’è una cosa stupidissima xò che non riesco a far fungere: c’è il cavo per comandare il falsh che ha il contatto tipo pc, non sò dove attaccarlo alla mia 400d! [hel]

tomii
    Partecipante

hem da quanto mi risulta la 400d non ha la presa sincro per collegare dei flash esterni… dovrebbero essere in commercio degli adattatori che monti nella slitta della tua macchina e comandi il sincro da la… provo a vedere se trovo qualcosa, cmq la cosa piu semplice che puoi fare è far scattare i flash da studio con il tuo flash integrato nella macchina… magari costruendoti un diffusore casalingo cosi da non influenzare il tuo schema di luci… (ps. i flash hanno una fotocellula che scatta quanto “vedono” un altro flash) è praticamente la stessa cosa che usare il cavo sincro 🙂

ppungo
    Partecipante

Avendola posseduta posso confermare che la 400d ne è sprovvista.

coccolino
    Partecipante

ma cavolo che gli costava metterla! non voglio usare il flash integrato perchè mi modifica le luci, giusto in qualche occasione potrei però con tutto quel popò di robba che o pagato.. mò io ho ordinato già un trasmettitore e ricevitore cinese senza fili a 4 canali ma prima che arrivano campa cavallo! se dovessi andare al negozietto sotto casa lo trovo stò contatto sulla slitta o sarà pure una cosa particolare e costosa?

coccolino
    Partecipante

ci tenevo a tornare su questo vecchio post per dirvi come era andata a finire: da un pò ho preso il kit bowens 400, e mi trovo molto bene, di luce e qualità ce nè tanta! (poi coi flash posso aggiungere altre luci) Un saluto a tutti

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX