Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Dopo il sigma 18-200 cosa prendere!??!

Dopo il sigma 18-200 cosa prendere!??!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Andrea
    Partecipante

Dopo la vendita del 18-200 os dc della sigma mi trovo un po spiazzato. Mi ritrovo cioè nel corredo solo il 50 e l’85 da montare sulla 40d. Ora che comprare?? Ci sono una infinità di obiettivi per ogni situazione di ripresa. Diciamo che l’85% delle foto sono paesaggi e interni ( casa,pub,ristorante) e per lo piu dal tramonto in poi quindi mi occorre una lente dalla luminostià costante. Volevo prendere il 17-50 della tamron, però ho visto che al fotokina la sigma ha presentato il 24-70 Hsm che sarebbe ideale per me. Non so proprio che fare.. Avrebbe un senso prendere oggi il 17-50 e poi affiancarlo con un 24-70?? cosi qualche consiglio da parte di qualcuno??? :lp

tommybo80
    Partecipante

sinceramente non affiancherei il 17-50 al 24-70 la sovrapposizione sarebbe troppa.. ti confermo che il sigma 24-70 2.8 è 1buonissima lente chiaro non aspettarti 1af molto veloce e stai molto attento a provarla prima per evitare soliti problemi di focus, per il resto è davvero nitida e robusta mmmm hai valutato anche 1grandangolo spinto tipo il tokina 11-16 2.8? per paesaggi e interni sarebbe 1spetacolo.. [dan]

Andrea
    Partecipante

In fatti per la sovrapossizione concordo. Il tokina ho visto che produce forti aberrazioni cromatiche in alcune situazioni e fare sempre PP non mi va come idea! Forse mi conviene aspettare la messa in commercio del 24-70 HSM della sigma e intanto rimanere con il 50 e l’85! Non è che qualche anima pia che abbia il 24-105 o il 24-70 montati su un sensore aps-c mi può far vedere qualche foto fatta in condizione di luce scarsa?? Ho letto diversi post sul 24-105 e “forse” potrei essere intenzionato ad acquistarlo!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX