Home » Topic » Natura » dopo tanta pioggia

dopo tanta pioggia

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    delfino_oceano
    Partecipante

finalmente sole, non ce la facevo più a stare a casa o sempre in mezzo a 4 mura, ho spalancato la porta di casa e sono corso in strada come un bambino insieme a tutti i suoi giocattoli. Indovinate un po’ dove sono stato? Sempre alla mia amata oasi che nei giorni di Pasqua e pasquetta ha subito danni ad un capanno, il tetto è stato divelto da una tromba d’aria, per fortuna già riparato e pronto a ripararci. Da capanno non ho avuto fortuna, calma piatta e quindi sono uscito a passeggiare sotto il sole, ah dimenticavo, ho trovato quattro fotografi armati tutti di Nikon e obiettivi stratosferici, ero l’unico con la mia Canon ed il mio 100-400 🙂 Ecco il sunto di queste 3 ore circa: Nitticora in volo leggerissimo crop: [IMG]public/imgsforum/2008/_MG_3138w.jpg[/IMG] Ancora due scatti della nitticora, crop spinti: [IMG]public/imgsforum/2008/_MG_3129w.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/_MG_3148w.jpg[/IMG] la germana non poteva mancare: [IMG]public/imgsforum/2008/_MG_3078w.jpg[/IMG] possibile che ci siano sempre i curiosi in giro: [IMG]public/imgsforum/2008/_MG_3155w.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/_MG_3157w.jpg[/IMG]

gloster1974
    Partecipante

Mi piace il volo della nitticora in particolare il sottoaa con le ombre leggibilissime , manca solo un leggero contrasto , ottime e viva il biancone :al

Vader
    Partecipante

la prima della nitticora mi piace un sacco, ottima cattura (o)

latinorosario
    Partecipante

La prima è molto bella, mi piace, bella anche la germana anche se un tantino sottoesposta. Complimenti. [lo]

delfino_oceano
    Partecipante

Grazie a tutti. Lo so la germana me ne sono accorto solo dopo averla postata che soffriva un pochino di sottoesposizione, più tardi la recupero. Mi ero dimenticato di dirvi che non avevo riconosciuto subito la nitticora, mi sembrava un airone cenerino con le zampe corte e gobbo 🙂

delfino_oceano
    Partecipante

vediamo se così va meglio: [IMG]public/imgsforum/2008/_MG_3078w1.jpg[/IMG]

latinorosario
    Partecipante

Decisamente meglio. (o)

Mario
    Partecipante

molto molto bella la prima con un dettaglio del piumaggio perfetto!, bene anche la germana con il taglio e la nitidezza veramente ottimi, buffa anche la posa del gattino con il suo sguardo da vero curioso! (o) Mario

zmbbro
    Partecipante

mi aggiungo al coro dei complimenti per la prima foto della nitticora,veramente bella [lo]

spyman
    Partecipante

Dove hai scattato queste foto, per caso verso Ladispoli nella palude di Torre Flavia? Perchè appena uscito il sole ci sono stato anche io ed ho trovato stranamente 4 fotografi (di solito ci sto solo io, mai visto altri in quel luogo). Ciao Max

delfino_oceano
    Partecipante

grazie ancora a tutti della visita e dei commenti. X Spyman: non molto lontano da li ma comunque ad una certa distanza, ero ad Ostia nell’oasi della Lipu, prima opera di compensazione urbanistica in Italia (finalmente). Se però i fotografi li hai visti di sabato è possibile, ho sentito che hanno fatto la costa da Orbetello in giù. [lo] [lo] [lo]

spyman
    Partecipante

a ok un’ultima cortesia, mi diresti l’indirizzo esatto di questa oasi lipu ad ostia e come contattarli che vorrei farci un giro se ne vale la pena grazie ciao da max

delfino_oceano
    Partecipante

è adiacente al porto turistico di Ostia dove all’interno del parcheggio trovi la sede della Lipu che gestisce l’oasi e se vieni di sabato mattina aprono i capanni. magari ci si vede [lo]

Franco
    Partecipante

bella la prima foto del gatto (che sembra osservare le precedenti foto con l’acquolina in bocca). mi piace anche la prima foto della nitticora, ben dettagliata e illuminata. (o)

delfino_oceano
    Partecipante

grazie Fra, la nitticora mi veniva incontro controsole e mi è passata proprio sopra, ho faticato un pochino a togliere qualche mm dai 400 che ero ed a fuocheggiare a mano, ma sono soddisfatto tantopiù che non mi era mai capitato di incontrarla. Il gatto invece era dietro il capanno, siamo rimasti li a guardarci per qualche secondo, entrambi sorpresi ed immobili. Era adorabile con tutto che non adoro particolarmente i gatti, sono più per i cani. [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX