Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Doppia esposizione—->help

Doppia esposizione—->help

• Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da nomak.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    nomak
    Partecipante

Ciao a tutti,come da titolo chiedo il vostro aiuto per questa tecnica di cui ho visto gran belle cose ma che non sono ancora riuscito a mettere in pratica [sba].La utilizzerei per ottenere le giuste esposizioni nel caso di foto paesaggiastiche,per mantenere ben esposti cieli e primi piani.Conosco già l’hdr ma non sempre il risultato mi piace,con la doppia esposizioe dovrei mantenere un’immagine più “veritiera” diciamo.Ho letto un paio di tutorial che la fanno facile facile ma non ce la posso fare.Da qui vi elenco i miei passi:apro in elements le 2 foto(per le prove ho aperto 2 img qualsiasi che non c’entravano nulla l’una con l’altra);vado su seleziona—->tutto,poi modifica e incolla;ora seleziono l’altra img e ci incollo sopra la precedente;a questo punto ho un livello di sfondo e un livello 1 con l’immagine che ci ho incollato sopra;ora dovrei prendere il pennello con colore primario bianco e passare sulle zone che vorrei far comparire dal livello sottostante secondo questi tutorial..bene, se lo faccio finisco per fare dei bei disegni bianchi stile paintbrush sulla mia fotina!!Molto probabilmente sto mangiando dell’oca io,ma chi mi può aiutare??!!spero di essere stato il più chiaro possibile :imGrazie in anticipo! (o)

diegofoto
    Partecipante

Ciao, se ho ben capito ti sei dimenticato di applicare una maschera di livello sul livello (scusa il gioco di parole) che vuoi far scomparire dal livello superiore e dipingere con il pennello sula maschera, pennello nero. [fis]

nomak
    Partecipante

la maschera l’ho applicata ma potrei erroneamente averla messa sul livello sbagliato..ora ritento..grazie per l’attenzione!!

nomak
    Partecipante

sarò nubbio io ma nun ce la fò..se qualcuno ha un tutorial a prova di scimmia gliene sarei veramente grato :lp

zefiro
    Partecipante

Il pennello devi utilizzarlo sulla maschera “nascondi tutto” assicurandoti che sia selezionata quella (quella che compare tutta nera nei layers a destra) altrimenti ovviamente ci fai i ghirigori sulla foto…e utilizza il “pennello” non il “pennello storia”

zefiro
    Partecipante
    nomak
    Partecipante

Ti devo una birra (o)Alla fine il problema era della maschera di livello come supponevo..son passato a photoshop e tutto fatto liscio liscio..con elements proprio non la trovavo..vabbè meglio così.grazie ancora per la tua disponibilità!! [gra]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX