Home » Topic » Generica » DOPPIA LUCE

DOPPIA LUCE

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    cinziaze
    Partecipante

DOPPIA LUCE (?) (?) (?) (?) MA PERCHE’???? in due posti diversi mi è successa la stessa anomalia IERI e oggo si vede che la luce viene riflessa anche sotto la foto lampione doppio e candela doppia non mi era mai successo in foto simili..cos’è successo?? [IMG]public/imgsforum/2006/Immagine_059.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2006/rintocconcerto__197_.jpg[/IMG]

GArts
    Partecipante

se hai un filtro montato davanti all’obiettivo toglilo e prova a chiudere di un altro stop il diaframma… Se prima non ti è mai capitato, non ci sono filtri montati, e con diaframma più chiuso hai lo stesso problema azzarderei l’ipotesi che qualche lente sia leggermente fuori asse, magari in seguito ad un urto… (ma mi sembra strano) :s Fammi sapere 😉

cinziaze
    Partecipante

si ho un filtro montato, e non succede in tutte le foto, provero’ a toglierlo se mi ricapita, per la botta alla lente mi sembra strano… ci sto molto attenta.Provero’ comunque a fare foto senza il filtro per vederne il risultato grazie 😉

longdream
    Partecipante

E’ colpa del filtro, nelle pose notturne può accadere un effetto “ghost”. In alcuni casi, e su alcune ottiche di focale lunga, può essere necessario il paraluce anche nelle pose notturne. (o)

cinziaze
    Partecipante

due su due incolpano il filtro…mi rincuoro! 😉 grazieee 😀 😀 😀

1982dario
    Partecipante

Originariamente inviato da longdream: E’ colpa del filtro, nelle pose notturne può accadere un effetto “ghost”. In alcuni casi, e su alcune ottiche di focale lunga, può essere necessario il paraluce anche nelle pose notturne. (o)

scusa long, ma oserei dire che il paraluce e sempre necessario! le luci parassite sono sempre in agguato [lo] [lo] cmq penso sia colpa del filtro montato davanti all’obiettivo

Franco
    Partecipante

Avete notato che il riflesso del lampione è capovolto e speculare, come se l’immagine fosse rimbalzata su una superficie specchiata (prima dell’ottica?) Sarà l’ora tarda e la scarsa abitudine a questi ragionamenti ma questo mi sembra un rompicapo, quindi….. dev’essere proprio un filtro scadente!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX