Home » Topic » Canoniani Cafe’ » doppio corpo

doppio corpo

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1466242
    ermetik
    Partecipante

    ….mi sono rotto di dover cambiare ogni volta obiettivo con il rischio di sporcare le lenti e di far entrare polvere all’interno della macchina, così approfittando del buon prezzo che ha raggiunto ultimamente mi sono ordinato la 40d da affiancare alla mia cara 350d! [ale] …ed ora speriamo che il gioiellino arrivi presto!! [can]

    #1466245
    longdream
    Partecipante

    Complimenti per l’acquisto. Non cambiare l’ottica certamente evita di far entrare polvere nella fotocamera ma purtroppo qualcosa entrerà sempre perchè l’obiettivo stesso tende a pompare internamente qualche impurità. Aspettiamo le prime foto con il nuovo gioiellino. [bir]

    #1466540
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Generalmente i corpi macchina si aquistano per altre motivazioni. Seguendo il tuo ragionamento bisognerebbe acquistare un corpo macchina per ogni obiettivo e non mi pare una logica molto sensata. Se si sostituisce l’obiettivo con piccole attenzioni ed accorgimenti tutti questi problemi con la polvere non li vedo.

    #1466592
    ermetik
    Partecipante

    A parte il fatto che anche con tutti gli accorgimenti possibili e pure senza sostituire l’obiettivo un po’ di polvere si può infiltrare….. un’altra motivazione che fortemente ha concorso a questa decisione è stato il fatto che in diverse occasioni ho mancato degli scatti proprio perchè dovevo sostituire l’obiettivo :nw ….ovvio che non penso di prendere un corpo macchina per ogni obiettivo che avrò a disposizione, ma tenendo montati grandangolo e tele sempre disponibili eviterò di perdermi delle buone foto (o) (o)

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX