Home » Topic » Street » Dorme sul treno

Dorme sul treno

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 102 totali)
  • Autore
    Post
  • #1733533
    emmeti71
    Partecipante

    Originariamente inviato da Lookaloopy: Oggi però imparo che in qualità di membro dello staff devo astenermi dall’esprimere commenti personali per quanto apprezzati (non da tutti a quanto pare). Ne terrò conto in futuro.

    in effetti dovrebbe essere cosi, troppo facile fare il centravanti e l’arbitro. E’ così in tutti i forum lo so, ma la stella di sceriffo dovrebbe far riflettere di più chi la indossa. Non per niente i forum migliori sono quelli in cui i moderatori vengono scelti a rotazione fra i vari utenti e non restano in carica eoni

    #1733535
    Luca Lupi
    Partecipante

    Originariamente inviato da emmeti71: in effetti dovrebbe essere cosi, troppo facile fare il centravanti e l’arbitro. E’ così in tutti i forum lo so, ma la stella di sceriffo dovrebbe far riflettere di più chi la indossa. Non per niente i forum migliori sono quelli in cui i moderatori vengono scelti a rotazione fra i vari utenti e non restano in carica eoni

    No tranquillo, niente eoni su questo forum, il lustro è il limitare terribile, dopo di che pare accadano cose inenarrabili. Mi scuso con tutti, d’ora in poi mi asterrò dall’esprimermi, pare che sia auspicabile.

    #1733536
    Marco015
    Partecipante

    Originariamente inviato da gloster1974: Parla da se’ complimenti finalmente qualche Foto , polemiche inutili a parte.

    Grazie mille, gentilissimo! M.

    #1733537
    acrobat
    Partecipante

    Bella, un sonno profondo e necessario… Io avrei chiuso un pochino, dando alle alte luci la priorità, lo spiraglio, e il volto, e magari una minor connotazione avrebbe scoraggiato i crociati… Effettivamente ha in sè qualcosa di poco garbato, quei piedi sul sedile, io proprio… umm… Se ben ricordo, H.C.B. fotofgrafò in uno scompartimento simile, una coppia di innamorati colti abbracciati in sonno profondo e stravaccato, frontalmente… bah! 🙂

    #1733539
    barbara_74
    Partecipante

    Togliendo la vena di polemiche.. Su chi modera e su chi è moderato (Luca ha solo espresso un suo parere, io uno diverso, ma non mi pare ci sia stato alcun tipo di moderazione in questo post.. tutti dobbiamo e possiamo dire la nostra al di là se siamo dello staff o no).. Dicevo.. mi complimento comunque con tutti quelli che in OT o fuori OT hanno portato finalmente un po’ di argomenti diversi e spesso anche documenti per perorare il loro punto di vista.. Alle volte mi è successo di dover litigare con delle persone per riuscire ad arrivare ad un chiarimento.. Non prendiamo tutto sul personale, ma cerchiamo sempre di dare motivazioni o esempi del perchè abbiamo un pensiero.. è un modo di crescere tutti insieme. Lasciamo un po’ di spazio alla fantasia.. potrebbero uscirne dei bei contenuti..

    #1733545
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da 78gibo: Dire allibito è poco. A un certo punto non si può far a meno, leggendo certe affermazioni, di rimanere interdetti. Una persona posta una bella fotografia, certo non perfetta, migliorabile, ma quanto meno interessante e invece di discutere di fotografia si va avanti a fare processo alle intenzioni. Da che parte porti tutto ciò, lo sapete solo voi. Qui di lesivo non c’è niente, ma ovviamente è il parere di un ex iscritto loggatosi solo per togliere un po’ del proprio materiale, quindi conta zero. Mi permetto, pur sapendo di non essere gradito, di darvi un piccolo suggerimento: cambiate linea editoriale, e levatevi di dosso l’arroganza che Vi contraddistingue, ne gioverà l’interà comunità del web. Mabriola ha detto le uniche parole sensate di tutto il post, ma viene regolarmente tacciato dallo staff in nome della libertà d’opionione. Sarebbe questa la libertà d’opinione a te tanto cara Luca? Non trovi nelle tue stesse parole enormi contraddizioni? Predichi libertà vestito da censore. Evito di citare il commento di Bigtul, quanto mai grottesco. Possibile che l’unica cosa che non dovrebbe interessarvi, e cioè la liberatoria, è l’unico vostro argomento di discussione? Perchè lasciatemelo dire, oltre alla pochezza di contenuto, alla censura, alla scarsa cultura, è quantomeno singolare che una delle rare occasioni che in questo sito venga proposta una vera fotografia, contenente un messaggio, un forte richiamo alla morte, insomma una foto che ha il suo perchè vi perdete in questione che riguardono esclusivamente l’autore, invece di cercare una lettura dell’immagine, una critica vera, in modo da alimentare qualcosa che sia un vero dibattito. Se l’autore ha proposto un’immagine, la responabilità è solo sua. Del contenuto e pure del rischio che corre relativamente alla privacy.Ovviamnte il risultato è che l’immagine e il suo contenuto cadano nel dimenticatoio. Complimenti davvero, un ottimo esempio di impossibilità di confronto e crescita fotografica e umana. Siete quello che scrivete, nulla, buio assoluto. Tanti cari saluti.

    vedo che (ma lo sapevo già ) non sai convivere con chi non la pensa come te , contraccambio i “cari saluti” 🙂

    #1733553
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Sinceramente non comprendo per quale motivo un membro dello staff non possa esprimere la propria opinione con serenita’ ed in piena liberta’. Qualcuno per cortesia mi faccia sapere dove c’e’ scritto che un moderatore deve intervenire solo per spostare discussioni o per chiuderle… I membri dello staff intervengono in via ufficiale solo in caso di violazione del regolamento ma fino a prova contraria rimangono assolutamente liberi di esprimere un parere! Se non si e’ d’accordo con quanto scritto va benissimo, se ne discute, ma non si intraprendono crociate contro lo staff e contro il sito perche’ non si e’ d’accordo su quanto affermato da un moderatore soprattutto quando per sua stessa specifica ammissione si trattava semplicemente di un suo parere personale! Ora chiedo a tutti di fare un reset della situazione e di evitare di fare inutili crociate che non servono a nessuno, non portano da nessuna parte e soprattutto non danno valore aggiunto al proprio ego che a quanto pare per qualcuno rimane molto forte. Ora per l’ultima volta chiedo cortesemente di ritornare a parlare della fotografia.

    #1733557
    GianMauro
    Partecipante

    Originariamente inviato da barbara_74: Togliendo la vena di polemiche.. Su chi modera e su chi è moderato (Luca ha solo espresso un suo parere, io uno diverso, ma non mi pare ci sia stato alcun tipo di moderazione in questo post.. tutti dobbiamo e possiamo dire la nostra al di là se siamo dello staff o no).. Dicevo.. mi complimento comunque con tutti quelli che in OT o fuori OT hanno portato finalmente un po’ di argomenti diversi e spesso anche documenti per perorare il loro punto di vista.. Alle volte mi è successo di dover litigare con delle persone per riuscire ad arrivare ad un chiarimento.. Non prendiamo tutto sul personale, ma cerchiamo sempre di dare motivazioni o esempi del perchè abbiamo un pensiero.. è un modo di crescere tutti insieme. Lasciamo un po’ di spazio alla fantasia.. potrebbero uscirne dei bei contenuti..

    Ma ogni volta che intervieni in un post intervieni con la scritta moderatore è implicito che il Tuo intervento sia da moderatore. Ora fermo restando che tutti hanno il diritto di intervenire ed esprimere le proprie opinioni, devi necessariamente prendere atto che Luca qui dava un’interpretazione personale su una linea editoriale diversa del forum. O ci si spoglia, anche solo momentaneamente, e lo si dice o ci si attiene con coerenza al regolamento. Probabilmente non potrò rispondere alle vostre osservazioni per colpa della batteria (sono fuori casa) ma cercherò di farlo al più presto

    #1733560
    reynolds
    Partecipante

    Originariamente inviato da GianMauro: Ma ogni volta che intervieni in un post intervieni con la scritta moderatore è implicito che il Tuo intervento sia da moderatore.

    Eh no Gianmauro, i moderatori devono ed hanno il diritto di commentare le foto come tutti gli altri utenti, dal primo all’ultimo iscritto. Questo solo per doverosa conoscenza. Torniamo quindi a discutere della foto senza andare OT. Io l’ho fatto solo per puntualizzare quanto sopra.

    #1733561
    criscanon
    Partecipante

    Bella foto , ottimo tempismo nel cogliere l’attimo. Mi insegna che bisogna sempre essere attenti ad osservare ciò che ci circonda. Come già scritto da qualcuno sembra di sentirlo russare… Il resto dei commenti mi sembrano un po’ OT e direi che è meglio se vi chiarite in pvt. Buona Luce a tutti.

    #1733563
    kreutzer
    Partecipante

    A mio parere non è sensato che un moderatore non possa intervenire commentando le foto come farebbe un utente qualsiasi. Non mi pare, tra l’altro, che sia questo lo spirito di questo forum, al quale peraltro sono iscritto da poco. Va da sé che il moderatore che, intervenendo da (utente) commentatore, facesse pesare il suo status, commetterebbe un errore paragonabile al tristemente famoso “Lei non sa chi sono io”. Quanto alla foto, anche io ho avuto una sensazione di disturbo, ma non tanto per la (eventuale) violazione della privacy, quanto perchè il ritratto evoca, ai miei occhi, la descrizione della morte. E’ un’immagine di grande forza, e il rapporto di ognuno di noi con la morte è altrettanto forte.

    #1733567
    germano67
    Partecipante

    Esprimo il mio pensiero da principiante: io in treno ronfo, c’è poco da fare, dovrei girare con il cartello con scritto “scendo a Rapallo, svegliatemi”. Quindi mentre lì per lì mi sembrava una foto un po’ triste, in realtà poi ho sorriso perchè quel tizio potrei essere io (magari tra qualche anno)…. Non sono esperto, tantomeno di street, ma in fondo quello ripreso è un momento di vita vissuta, raccontato attraverso l’occhio dell’autore… Scusate la semplicità… Buone cose a tutti gl’intervenuti

    #1733568
    toniomarino
    Partecipante

    Oh mio dio …quello deve …quell’altro non deve ….si quello però è antimorale …quell’altro ancora non sa quello che dice…… ma è questo un sito fotografico???? o è cambiata la ragione della sua esistenza ??? La falsa morale è la castraziaone della libertà di opinione, infatti , spesso scopriamo predicatori di morale che di fatto sono pedofili… premesso questo vorrei dire … è stata postata una fotografia ..la logica è parlare della fotografia i patetismi morali …bhe lasciamoli a chi ha tempo da perdere sono improduttivi e sono una grande rottura … la fotografia è vita …morte …sofferenza.. gioia …dolore …ilarità.. Prendiamo le cose per quelle che sono… ed esprimiamo la nostra analisi riguardo la “FOTOGRAFIA”

    #1733569
    valeriobry
    Partecipante

    Originariamente inviato da ilcalmo: E’ una foto che racconta, chi è intervenuto parlando della fotografia ha raccontato le emozioni che ha suscitato. Si chiama “sensibilità”, non si impara e non si spiega. Se continuate a mazzuolare i pochi fotografi che possono alzare il livello qualitativo del forum, vi rimarranno giusto le paperelle di avifauna, e le castronerie sull’autofocus delle sucessive mark d….

    Le paperelle le fotografo anch’io, oltre ad altri svariati soggetti, che magari potrò postare quando questa telenovela monstre, che si avvia a superare le 10 pagine, lascerà spazio anche ad altri utenti e argomenti. Una foto che non mi azzardo a commentare anch’io per non far lievitare ulteriormente l’argomento (chiudo dopo questo intervento), e che comunque non capisco cosa ci faccia nella sezione street, sta monopolizzando in modo irrealistico lo spazio del Forum, e mi sembra che sia diventata solo il pretesto per scazzi vari che interessano fino a un certo punto il resto dei visitatori. Vado a farmi un giro per il web… 🙁

    #1733570
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da ilcalmo: Se continuate a mazzuolare i pochi fotografi che possono alzare il livello qualitativo del forum, vi rimarranno giusto le paperelle di avifauna, e le castronerie sull’autofocus delle sucessive mark d….

    Con tutta onesta’ caro Paolo (e senza nessuna offesa per Marco) non sono proprio queste le foto che dovrebbero alzare il livello qualitativo di un forum. Si tratta di un immagine street che puo’ piacere ed avere spunti interessanti ma per favore non venitemi a dire di paragonarla ad un capolavoro dei grandi maestri… Cerchiamo invece di essere di vedute seriamente piu’ obiettive e di non scrivere tanto perche’ oggi va di moda andare contro il sito, spiacente ma non attacca. Una discussione seria dovrebbe accettare con ugual dignita’ pareri positivi e negativi, oggi invece ho assistito ad un teatrino che tutto aveva a che fare meno che parlare serenamente di fotografia con prese di posizione davvero grottesche. Marco mi spiace che il tuo topic si sia trasformato in un grande calderone, speriamo che adesso si torni veramente a parlare di fotografia.

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 102 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX