Home » Topic » Tecnica fotografica » dorso digitale per Zenza Bronica 6 x 6

dorso digitale per Zenza Bronica 6 x 6

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    milan52
    Partecipante

Buongiorno Canoniani,desidererei una vostra opinione. Posseggo una Zenza Bronica 6×6 comprata nel 1993 (allora lire 3.750.000 con 80 mm + lire 2.300.00 il 50mm) con obiettivo 80 mm e 50 mm.Ora non la uso più perchè ho comprato la 5D e sono assillato da un dubbio: la vendo o no?? E poi quanto ne potrei ricavare? qualcuno mi ha detto di aspettare perchè potrebbero uscire dei dorsi digitali per le macchine 6 x 6. Voi cosa ne pensate o ne sapete? Ciao e grazie Milan52

milan52
    Partecipante

grazie naturista, se sai qualcosa me lo fai sapere. ciao Milan52

lomax65
    Partecipante

Anch’io credo che non vedremo mai un dorso digitale per zenza. Se dovesse uscire lo compro. Ne ho una nel cassetto e chissa….

yamato
    Partecipante

ciao milan52! che modello di zenza hai? sei ancora intenzionato a venderla? casomai ti pregherei di contattarmi.. se invece cerchi ancora dorsi digitali guarda qui: http://www.imacon.it

milan52
    Partecipante

il modello è SQ-AI con obiettivo standard da 80 mm e un grandangolare da 50 mm più un magazzino di ricambio. Per il momento non ho ancora deciso se venderla. se lo faccio ti contatto (io sono della provincia di Salerno e tu?)

reynolds
    Partecipante

Vi ricordo che, come da regolamento, su questo sito è vietata ogni forma di compravendita.

milan52
    Partecipante

scusa Reynolds mi era passato di mente.

thewizardofwiz
    Partecipante

Originariamente inviato da milan52: Buongiorno Canoniani,desidererei una vostra opinione. Posseggo una Zenza Bronica 6×6 comprata nel 1993

bene bene

sono assillato da un dubbio: la vendo o no?? E poi quanto ne potrei ricavare?

certo che puoi venderla… 🙂 ma la quotazione attuale è piuttosto bassa diciamo che con i due magazzini e le ottiche spunteresti 1000euro, non oltre, sempre che il tutto sia in ottimo stato

qualcuno mi ha detto di aspettare perchè potrebbero uscire dei dorsi digitali per le macchine 6 x 6. Voi cosa ne pensate o ne sapete? Ciao e grazie Milan52

che il qualcono è ben poco informato i dorsi digitali esistono da tempo (non meno di quattro anni) anche se il costo ne ha limitato ENORMEMENTE la diffusione tanto per fare due nomi: PhaseOne, Leaf, Imacon (da diverso tempo si legge Hasselblad) ma anche altri costruttori producono dorsi digitali con la forma di magazzino portapellicola per quasi tutte le 6×6 e 4,5×6 l’uso è semplicissimo: stacchi il portapellicola e attacchi il dorso digitale => il nuovo media (=pellicola). questa semplice operazione consentirà al tuo portafogli di alleggerirsi di 5-9000euro 😀 [bir] Fabio

milan52
    Partecipante

grazie Fabio. Con la valutazione intorno ai 1000 euro mi conviene tenermela.Se pensi che nel 1993 la macchina con l’obiettivo 80 mm l’ho pagata 3.750.000 lire; l’obiettivo 50 mm (a fine 1993) l’ho pagto 2.300.000 lire; il secondo magazzino l’ho pagato 650.000 lire per un totale di 6.700.000 lire di allora e con il potere di acquisto di allora. Tutto il materiale è in ottimo stato avendola usata per 50-70 pellicoleOggi con il mio stipendio di 1.500 euro al 10 del mese sono quasi a secco. Quindi la venderei per “sopravvivere altri 15 giorni. Non mi conviene. Ti ringrazio per il tuo intervento. Salutoni Gianfranco

thewizardofwiz
    Partecipante

…ti capisco perfettamente… pensa che io ho una ETRS corredata da 40-50-100-150-250mm, motore, pentaprisma, doppio magazzino, qualche accessorio di trascurabile rilevanza economica… sto pensando di venderla per la nuova 1Dseccetera, perchè purtroppo la uso POCO: solo se scatto in interni o sala posa, insomma dove non sia previsto l’uso del ritocco digitale… rimane il problema delle stampe DI QUALITA’ la valutazione economica del materiale Bronica è poco inferiore a quella Hasselblad, ma generalmente sono MOLTO POCO considerate in questo momento di delirio digitale cosoliamoci con i nuovi dorsi digitali per le MF http://www.dpreview.com/news/0809/08091002leaf_afiII_aptus_10_7_6.asp anche se, come prezzo, la spuntano le EOS5 e 1 nelle nuovissime versioni saluti in argento o bit, a scelta [bir] Fabio

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX