Home » Topic » Still-life » Dove

Dove

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    lovis1
    Partecipante

E’ il primo di una serie appena iniziata di esperimenti con l’acqua,vediamo dove mi porta.

pippipi
    Partecipante

Mi piace , ma la goccia si nota veramente poco.

lovis1
    Partecipante

Mi hai mosso un dubbio [pen],anche se effettivamente non saprei come realizarla più in grande senza creare uno “splash” troppo scombinato ripetto alla simmetria che ho ottenuto con questa.Ti ringrazio per l’opinione costruttiva,ciao Giulio.

Anonimo
    Ospite

probabilmete uno sfondo diverso dietro alla goccia ti potrebbe aiutare.. [lo]

galad
    Partecipante

Bella idea e composizione. Perché la goccia sia più grande potrebbe essere sufficiente avvicinarla all’obiettivo, allontanandola dai flaconi. Penso inoltre che dovresti fare attenzione ad alcune ombre e riflessi.

lovis1
    Partecipante

Probabilmente realizzando la goccia più staccata rispetto ai soggetti principali ne guadagnerebbe in dimensioni,ma occorrerebbe realizzarla in uno scatto dedicato solo a lei per poi ricomporre su livelli con photoshop altrimenti la messa a fuoco proprio non è possibibile.Per la luce ho cercato di fare del mio meglio tentando di realizzarla in un unico scatto…è stata la parte più divertente ma allo stesso tempo anche la più rognosa,mi ha portato via solo quella molto tempo essendo i soggetti molto ravvicinati si davano disturbo l’uno con l’altro ed è stato necessario l’utilizzo di quattro flash ed un pannello.Non è una pubblicità ma un mio esercizio personale,il marchio ritratto è di proprietà di chi l’ha depositato…io ho solo passato qualche oretta felice…ciao e grazie per le vostre costruttive considerazioni.

pippipi
    Partecipante

Mi è venuta un’idea…se togliessi il flacone al centro e lasciassi solo i due ai lati a fare da cornice alla goccia? Spero di non aver detto una cavolata.

lovis1
    Partecipante

Con tutti e tre i soggetti la composizione penso sia nel suo equilibrio migliore,non sono certo di rifare lo scatto in quanto nel suo complesso ha richiesto sei ore di lavorazione,ma ho apprezzato molto tutte le considerazioni ed i punti di vista diversi,sono basilari per crescere e mi porteranno a prestare maggiore attenzione nel prossimo scatto.Grazie ancora

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX