- Questo topic ha 10 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
-
AutorePost
-
Aprile 18, 2010 alle 7:02 pm #1567639dreadyPartecipante
Ho cercato nel forum ma non sono riuscito a trovare un tread con indicazioni su dove acquistare CF on-line senza incorrere in schede fake (e-bay da escludere). Avete suggerimenti? :lp In particolare per la mia 5D MkII cercavo schede Lexar Professional 233x (8-16GB)in quanto mi sembrano le migliori nel rapporto prezzo/prestazioni. Mi sembra che anche le Kingstone Ultimate 266X e le Transcend UDMA 300X siano ottime. Quali mi consigliate? Per la 5D MkII vista la bassa velocità di raffica mi confermate che possano andare bene queste? Qualcuno le ha provate con i video HD? E’ realmente necessario avere velocità 233-266X? Per ora ho delle CF più lente (max 80X-130X) e nell’uso normale non mi danno problemi ma non ho ancor rfatto video o raffiche … Prima dell’acquisto vorrei essere sicuro … 😉
Aprile 19, 2010 alle 12:16 pm #1567765AnonimoOspitePer il negozio di consiglio ti utilizzare la funzione “Cerca” in alto a sinistra. Eccoti un esempio della ricerca: forum_forum.asp?forum=6§ion=9&post=305162 Per quanto riguarda la questione della scheda, anche lì ci sono tante discussioni… Personalmente ho comprato la Lexar Professional UDMA da 4 giga (velocità 300X, cioè 45 Mb/sec). L’ho provata anche per la funzione video ed è tutto ok (anche se la macchina fotografica la uso solo per le foto). Per la velocità da te citata non saprei dirti se basta e siccome non voglio dire cose senza cognizione di causa passo la palla agli altri (ed all’utile funzione “Cerca” 🙂 ).
Aprile 19, 2010 alle 12:58 pm #1567770Lorenzo CanonianiAmministratore del forumOriginariamente inviato da dready: In particolare per la mia 5D MkII cercavo schede Lexar Professional 233x (8-16GB)in quanto mi sembrano le migliori nel rapporto prezzo/prestazioni.
Su ebay da un rivenditore americano ho acquistato una Lexar Professional 233x da 8Gb. L’ho pagata circa 40 euro e ne sono estremamente soddisfatto. Ho fatto delle prove video con la 7d e non ho notato alcun problema. [lo]
Aprile 24, 2010 alle 12:45 pm #1569038X-Mark-XPartecipanteIo ho una 30D e vorrei prendere una Compact Flash Kingston 8GB 8 GB 133x ELITE PRO FAT32 che ho trovato a 30Euro. Dite che può andare bene o la velocità di scrittura è troppo bassa? Grazie per qualsiasi informazione!!! [bir] [bir] [bir]
Aprile 24, 2010 alle 3:12 pm #1569054AnonimoOspiteOriginariamente inviato da X-Mark-X: Io ho una 30D e vorrei prendere una Compact Flash Kingston 8GB 8 GB 133x ELITE PRO FAT32 che ho trovato a 30Euro. Dite che può andare bene o la velocità di scrittura è troppo bassa? Grazie per qualsiasi informazione!!! [bir] [bir] [bir]
Ho dato un’occhiata su internet alla velocità di scrittura, che dovrebbe essere di circa 20Mb/sec. Per le foto singole non ci dovrebbero essere problemi (penso),al max ti allungherà un pochettino i tempi di attesa tra una foto e l’altra, ma per le foto a raffica e per i video secondo me non è proprio adatta tale scheda. Tieni conto che la 5D II sforna file – raw alla massima estensione – anche tra i 25 ed i 30 Mb (anche se per ora me ne sono capitate solo un paio di dimensioni da 30 Mb, per lo più ce le ho tra i 25 ed i 28 Mb).
Aprile 25, 2010 alle 1:05 pm #1569200X-Mark-XPartecipanteQuindi devo optare per una 233x?
Aprile 28, 2010 alle 11:08 pm #1570112AnonimoOspiteOriginariamente inviato da X-Mark-X: Io ho una 30D e vorrei prendere una Compact Flash Kingston 8GB 8 GB 133x ELITE PRO FAT32 che ho trovato a 30Euro. Dite che può andare bene o la velocità di scrittura è troppo bassa? Grazie per qualsiasi informazione!!! [bir] [bir] [bir]
Scusa, pensavo fossi Dready (che chiedeva per la 5D Mark II). Ho fatto confusione quindi sia sulla macchina, che sulla scheda. Ho controllato e la 30D ha una raffica di 5 fps (foto per secondo), come la 5D II. Non so però quanto può occupare di dimensioni un file raw scattato dalla 30D. Forse ti potrebbe bastare anche una schda da 133x. Personalmente sceglierei quella a 233x (la velocità di scrittura è di 35 Mb/sec), per stare più tranquillo. Magari provale tutte e due in un negozio e vedi se con la raffica ti rallenta un po’. Altrimenti è meglio se aspetti i consigli di qualcuno che ha tale macchina (o che l’ha avuta).
Aprile 28, 2010 alle 11:40 pm #1570118angunPartecipanteIo ho una 5dmkII e una 40D e uitilizzo schede CF kingstone 133x da 8Gb, Lexar 300x da 2Gb, e Sandisk ExtremeIV da 4Gb. Nessuna differenza nell’utilizzo per i video, vanno benissimo tutti i tipi. Quello che si legge in giro sulla reale necessità di velocità in una scheda va molto ridimensionato. La vera differenza c’è nel momento in cui si scarica una CF sul proprio mac o pc. Allora (con il lettore giusto!!!) si notano belle differenze, ma nell’utilizzo della macchina… nessuna. E di scatti ai matrimoni ne faccio parecchi. Ho fatto test cronometrando quanto impiegavo a riavere il buffer svuotato dopo una raffica che lo riempiva e i risultati sono stati: prima la Lexar; seconda la Sandisk e terza la Kingston. Non trovo il foglietto che mi ero annotato con i tempi. Se a qualcuno interessa posso ripetere la prova. Di sicuro le Kingston da 133x sono assolutamente ottime e performanti per la 5dmkII, figuriamoci per una 30D o una 40D. Spero di essere stato utile Ciao EDIT: è ovvio che se uno scatta perennemente in raffica ad una partita di hockey piuttosto che inseguendo falchi in picchiata… bhè se si svuota prima il buffer è meglio.
Aprile 29, 2010 alle 5:37 pm #1570216X-Mark-XPartecipanteNon utile, utilissimo! Opto per la 133x che ha un buon prezzo. [bir]
Aprile 29, 2010 alle 5:57 pm #1570219Lorenzo CanonianiAmministratore del forumRicordo a tutti che esiste una tabella molto esaustiva dove sono state testate le velocita’ delle schede in base al corpo macchina in cui sono state inserite. La trovate qui: http://www.robgalbraith.com/bins/camera_multi_page.asp?cid=6007-9784
Maggio 7, 2010 alle 2:02 am #1571868AnonimoOspiteNon sapevo di questa tabella. Grazie per la segnalazione Lorenzo.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.