Home » Topic » Mi presento » Dove mi raccomandate di acquistare la mia prima Canon?

Dove mi raccomandate di acquistare la mia prima Canon?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Erika
    Partecipante

Ciao a tutti! [lo]

Mi chiamo Erika, mi sono iscritta a questo forum con la speranza di ricevere consigli esperti da professionisti… Passo al dunque 😉 Mesi fa mi ero fissata con la Canon eos 650D, ma nei negozi si era già “estinta”. :s Allora ho valutato l’acquisto di una Canon eos 800D, che ancora – per fortuna – non ho comperato, perché mi sono innamorata della 80D. [sbv]

Per incominciare pensavo di prendermi la basica 1300D con l’ottica fissa 50mm per i ritratti, il 24-105 per i paesaggi ed un quadrangolo… come mi è stato consigliato da un amico fotografo… Prendendomi poi l’80D più avanti. Lui mi aveva consigliato di non spendere troppo nel corpo macchina, al massimo 300-400 euro… e di non acquistarla né nei supermercati, perché spesso le tengono nel magazzino in scatole aperte (se prendono polvere si rovinano presto, diceva), né da internet (anche se ci sono un sacco di offerte, caspita :~( )… Voi cosa mi consigliereste?

Grazie in anticipo e buona domenica 🙂

albo49
    Partecipante

Ovviamente tutti dobbiamo tenere conto delle nostre disponibilità. Per esperienza, se ritieni di approfondire questa passione, andrei decisamente sulla 80D, anche usata. Da anni, tutta la mia attrezzatura digitale viene da acquisti in rete e non ho mai avuto problemi.

Luca Lupi
    Partecipante

Non so tu da dove scrivi, ma io ho sempre acquistato sia da Fotocolombo, che ha lo store online ma è anche negozio storico in Merate, o su Amazon, il cui servizio clienti per gli articoli venduti e spediti da loro ti garantisce il reso anche per un’eventuale scatola non sigillata se venduta come nuova.
    Condivido il consiglio di Alvaro sulla 80d, è un corpo macchina che ti soddisferà a lungo.

Erika
    Partecipante

Albo49 ti ringrazio per la tua risposta. 😉 Hai un sito di riferimento per i tuoi acquisti? 🙂
    Se davvero esistono siti affidabili potrei quasi valutare l’idea di acquistare tutto in rete.
    Buon sabato [lo]

albo49
    Partecipante

Ho fatto acquisti da: lina24 – titanpics – amazon, senza il minimo problema. Consegna veloce e prodotti perfetti,

Erika
    Partecipante

Lookaloopy grazie per la tua risposta 😉

Darò un’occhiata anche a quel sito. Visto che pare tutti abbiate avuto un’esperienza positiva con gli acquisti online… 🙂
    Spero accettino il contrassegno o almeno una consegna su appuntamento.
    Buon sabato e grazie ancora per la tua testimonianza [lo]

Ps. Comunque scrivo dalla provincia di Cuneo. 🙂

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX