Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Dove stiamo andando…

Dove stiamo andando…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Autore
    Post
  • #1310380
    rpolonio
    Partecipante

    Apro questo topic, per sentire le vostre opinioni, perchè mi sembra di sentire un certo malcontento: foto che non vengono nemmeno notate se non si conosce l’autore, gruppi di persone con proprie ideee per farsi un club, partecipazione al concorso con una foto che non è stata accettata, la chat che è diventata un dominio di pochi, il modo di spammare disgustoso, classifiche di pic…non meritevoli, il modo di votare con le C, ecc, ecc.. Insoma dite la vostra liberamente secondo il vostro pensiero di fotografi. Io dico già il mio…era meglio un tempo.

    #1310386
    jurigab
    Partecipante

    Io dico che si da troppo peso a cose futili. Questo forum nasce per avere un punto di incontro tra fotografi, per avere consigli, risolvere problemi, conoscere altra gente con la propria passione ecc.. Perchè aggrapparsi a sti discorsi secondo me inutili. Bastano già i giornali e le televisioni che parlano di cavolate e cose senza capo e piedi, lasciamo a questo forum la sua serietà. Renzo, non mi riferisco al tuo post, parlo per chi si lamenta di ste cose, non è una sfida questo forum, e l’obbiettivo finale non è pubblicare la pict of the week, bensì fare foto, migiorarsi e condividere passioni e in questo mi pare che il forum riesca benissimo.

    #1310395
    KekkoY
    Partecipante

    Originariamente inviato da rpolonio: Apro questo topic, per sentire le vostre opinioni, perchè mi sembra di sentire un certo malcontento: foto che non vengono nemmeno notate se non si conosce l’autore, gruppi di persone con proprie ideee per farsi un club, partecipazione al concorso con una foto che non è stata accettata, la chat che è diventata un dominio di pochi, il modo di spammare disgustoso, classifiche di pic…non meritevoli, il modo di votare con le C, ecc, ecc.. Insoma dite la vostra liberamente secondo il vostro pensiero di fotografi. Io dico già il mio…era meglio un tempo.

    Sono proprio d’accordo con jurigab, e cito l’essenza del suo pensiero:

    …non è una sfida questo forum, e l’obbiettivo finale non è pubblicare la pict of the week, bensì fare foto, migiorarsi e condividere passioni e in questo mi pare che il forum riesca benissimo.

    Quindi, come ho detto più volte, cerchiamo di prendere il meglio che questa comunità ha da offire, e ne ha da vendere [feu], facciamoci scivolare via il resto che ci fa solo perdere tempo e serenità. Nello specifico: – se l’inziativa Diamoci un tema! l’hai colta come un club, mi spiace ma non l’hai capita; al contrario è un ulteriore punto di incontro, una vetrina di foto e di spiegazioni tecniche e “artistiche” che lascia la competizione fuori dalla porta; – la chat è lì, a disposizione di tutti; io ci sto passando parecchio tempo e se arriva uno nuovo lo si accoglie come un vecchio amico; – questo famoso spam delle foto: che problema c’è? perchè <> ):(? non ti faccio mica pagare se clicchi sul link, non ti interessa allora non cliccare; è un modo di proporre se stessi e di far conoscere il proprio lavoro, oltre che di avere consigli e spiegazioni; – le C, ma 5Chissenefrega, se c’è gente veramente così legata a loro, beh forse hanno sbagliato sito :(. Intendiamoci: fa piacere a tutti essere apprezzati, ma preferisco di gran lunga 1C con un commento che mi segnala errori, pieno di spunti e di materiale su cui lavorare che 5C e commenti del tipo << (o)>>. Stiamo sereni, godimocela ‘sta comunità :lp

    #1310405
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da jurigab: Io dico che si da troppo peso a cose futili. Questo forum nasce per avere un punto di incontro tra fotografi, per avere consigli, risolvere problemi, conoscere altra gente con la propria passione ecc.. Perchè aggrapparsi a sti discorsi secondo me inutili. Bastano già i giornali e le televisioni che parlano di cavolate e cose senza capo e piedi, lasciamo a questo forum la sua serietà. Renzo, non mi riferisco al tuo post, parlo per chi si lamenta di ste cose, non è una sfida questo forum, e l’obbiettivo finale non è pubblicare la pict of the week, bensì fare foto, migiorarsi e condividere passioni e in questo mi pare che il forum riesca benissimo.

    Parole sante, smettiamola con le bambinate.

    #1310409
    picar68
    Partecipante

    io quello che penso l’ho gia scritto qui: images.asp?id=9942&cat=2372&page=2

    #1310412
    saxlab
    Partecipante

    Io mi diverto e del resto me ne infischio. Sax

    #1310418
    scattio
    Partecipante

    Sono pienamente d’accordo con Kekko: basta con ste discussioni sterili!

    #1310421
    rpolonio
    Partecipante

    Ma come, tutti consapevoli della diagnosi, ma timorosi di mettere in atto una terapia seria. Si scrive belle parole ma ci si comporta da bambini. Va bene solo se si mette la testa dentro un sacco, ma ciò non toglie che ci sia una realtà di comportamento. Mi state dicendo che va bene così?..mi dispiace non sono con voi. Ho visto delle foto classificate in Pic…che si sono classificate solo per la compiancenza di amici, ho visto foto che se non fosse stato per il titolo mi sembrava un budino al sole, ho visto foto fatte da altri, ho visto foto…vabbè lasciamo perdere. E’ penoso sentire in chat uno con la scusa di migliorarsi di lasciare un consiglio un commento. Si dice di usare il buon senso, lo avete visto in giro?

    #1310424
    rpolonio
    Partecipante

    Originariamente inviato da scattio: Sono pienamente d’accordo con Kekko: basta con ste discussioni sterili!

    Sono sterili da coloro che hanno qualcosa da diffendere, e da coloro che non interessa crescere dignitosamente. Il termine basta è rimandato al mittente. Quì ho amici che condivido con semplicità la mia passione per la fotografia senza esaltarsi o cercare classificazioni.

    #1310425
    KekkoY
    Partecipante

    Originariamente inviato da rpolonio: Ma come, tutti consapevoli della diagnosi, ma timorosi di mettere in atto una terapia seria. Si scrive belle parole ma ci si comporta da bambini. Va bene solo se si mette la testa dentro un sacco, ma ciò non toglie che ci sia una realtà di comportamento. Mi state dicendo che va bene così?..mi dispiace non sono con voi. Ho visto delle foto classificate in Pic…che si sono classificate solo per la compiancenza di amici, ho visto foto che se non fosse stato per il titolo mi sembrava un budino al sole, ho visto foto fatte da altri, ho visto foto…vabbè lasciamo perdere. E’ penoso sentire in chat uno con la scusa di migliorarsi di lasciare un consiglio un commento. Si dice di usare il buon senso, lo avete visto in giro?

    Dai Renzo facciamo veramente gli adulti: io la testa la tengo fuori dal sacco e decido dove è opportuno guardare. Nessuno è qui per educare gli altri. Tutto quello che hai visto tu l’hanno visto molti altri, me compreso, ma non posso cambiare la testa delle persone. Pensi che uno ci marci in chat? non lo commenti; vuoi dare qualche consiglio? commenti ma non voti; la foto ti piace? votala. Insomma non ci possiamo incartare su queste minchiate (scusate la licenza poetica) 🙁

    #1310427
    picar68
    Partecipante

    Originariamente inviato da rpolonio: Quì ho amici che condivido con semplicità la mia passione per la fotografia senza esaltarsi o cercare classificazioni.

    Pienamente d’accordo Renzo… E’ lo spirito con il quale io condivido con gli altri le mie foto.

    #1310429
    gloster1974
    Partecipante

    Secondo me Renzo il problema sta tutto nel fatto che tu in prima persona come utente nato agli albori con questo sito lo hai visto crescere molto in fretta , forse troppo per te , e’ vero ci sono certi aspetti che andrebbero discussi e magari migliorati ma sicuramente non influiscono assolutamente nello svolgimento e nell’interazione tra utenti , nel complesso sono piu’ i valori positivi che quelli negativi e in questa bellissima comunita’ si parla tra veri amici e quindi certi comportamenti vengono d’istinto e mai in malafede . . . . insomma io personalmente appoggio chi dice ” ma godiamocelo questo fantastico sito” [lo]

    #1310436
    10ste
    Partecipante

    amici miei… Ma la vogliamo farla finita? Ogni due mesi viene fuori la solita storia delle “c” …ora come new entry c’è anche i vari personaggi che creano un nick per “massacrare” qualcuno.. Ma togliamoli questi benedetti voti.. Togliamoli.. Non la finiremo o mai sennò.. A me va bene qualsiasi cosa .. Adesso non ho problemi.. Se io in chat posto una foto è per avere un commento diretto e non per avere le c.. Se poi gli utenti la votano sarà perché ne sentono il bisogno ma nessuno gliela chiesto..così credo che faccian tutti quelli che in chat postano foto.. L’importante è non arrabbiarsi

    #1310439
    picar68
    Partecipante

    Originariamente inviato da 10ste: amici miei… Ma la vogliamo farla finita? Ogni due mesi viene fuori la solita storia delle “c” …ora come new entry c’è anche i vari personaggi che creano un nick per “massacrare” qualcuno.. Ma togliamoli questi benedetti voti.. Togliamoli.. Non la finiremo o mai sennò.. A me va bene qualsiasi cosa .. Adesso non ho problemi.. Se io in chat posto una foto è per avere un commento diretto e non per avere le c.. Se poi gli utenti la votano sarà perché ne sentono il bisogno ma nessuno gliela chiesto..così credo che faccian tutti quelli che in chat postano foto.. L’importante è non arrabbiarsi

    sono d’accordo con te Stefano… forse eliminando le C si potrebbe riuscire a trovare un equilibrio.

    #1310443
    KekkoY
    Partecipante

    Originariamente inviato da picar68: sono d’accordo con te Stefano… forse eliminando le C si potrebbe riuscire a trovare un equilibrio.

    Al contrario secondo me sarebbe una sConfitta: possibile che siamo così infantili da non saper usare correttamente qualcosa e facciamo i bravi solo se non abbiamo “tentazioni”? :nw

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX