Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Dove stiamo andando…

Dove stiamo andando…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Autore
    Post
  • #1310445
    picar68
    Partecipante

    Originariamente inviato da KekkoY: Al contrario secondo me sarebbe una sConfitta: possibile che siamo così infantili da non saper usare correttamente qualcosa e facciamo i bravi solo se non abbiamo “tentazioni”? :nw

    caro kekkoy, il problema non è l’uso ma l’abuso… e poi onestamente le tentazioni a cui fai riferimento non mi sfiorano neanche… l’assenza dei voti come accade anche in altri siti può avere secondo me solo una conseguenza… invogliare la gente a commentare cosa che troppo spesso qui non si fa!!!

    #1310446
    barbara_74
    Partecipante

    Non volevo entrare nel merito di questi “bisticci”.. ma non sono daccordo nel togliere le C.. non siamo bambini.. da che mondo è mondo ogni valutazione ha sempre del soggettivo.. e allora? posso dare 5c a una foto che per me vale 5c e che magari al resto del mondo fa schifo? Posso dare ad una foto opera d’arte 1c perchè a me non dice nulla? Cerchiamo di essere noi stessi in ogni situazione della vita e a lasciare che siano gli altri ad indossare le maschere.. finchè faremo così nessuno potrà accusarci di nulla..

    #1310449
    picar68
    Partecipante

    si sta andando fuori tema! il problema non è la scelta di attribuire 1 2 3 4 o 5 “C” ognuno ha il diritto di esprimersi come diavolo gli pare… il problema quello VERO è che c’è qualche vigliacco che per esprimere la sua insoddisfazione personale è arrivato anche a creare utenze diverse per poterlo fare senza “sporcarsi” le mani. Per quanto mi riguarda le mie foto potete anche non prenderle in considerazione tanto io continuerò a farle sempre e a prescindere ma uno o pi soggetti come signor eclettico sono la vera rovina di qualsiasi comunità!

    #1310450
    rpolonio
    Partecipante

    Originariamente inviato da barbara_74: Non volevo entrare nel merito di questi “bisticci”.. ma non sono daccordo nel togliere le C.. non siamo bambini.. da che mondo è mondo ogni valutazione ha sempre del soggettivo.. e allora? posso dare 5c a una foto che per me vale 5c e che magari al resto del mondo fa schifo? Posso dare ad una foto opera d’arte 1c perchè a me non dice nulla? Cerchiamo di essere noi stessi in ogni situazione della vita e a lasciare che siano gli altri ad indossare le maschere.. finchè faremo così nessuno potrà accusarci di nulla..

    Permettimi una domanda barbara, ma se tu fai un commento ad una foto secondo il tuo modo di vedere, penso che la tua approvazione o disapprovazione la includi nel commento, ma allora cos’è che ti sfinge a votarla. Lasciami dire poi che quando guardo le foto messe su fotoalbum, che hanno delle 5C, leggendo l’autore, il 90% dei casi ti posso già dire senza guardare chi ha dato le 5C. Visto che ci sono i favorevoli e i contrari sul discorso del voto (sul discorso delle Pic…lascierei il compito ai moderatori), perchè non si arriva ad un compromesso? Fare 2 Fotoalbum, uno con i solo commenti, l’altro con commenti e voto. [lo]

    #1310451
    saxlab
    Partecipante

    Scusate… prima ho scritto che mi diverto e del resto me ne infischio, ma forse il tono ironico (vista la piega che ha preso la discussione) era fuoriluogo, così mi dilungo un po’ di più: Personalmente non avendo velleità di vittoria non mi interessa il discorso dell C ma posso capire cha a qualcuno interessi… Ma scusate il bello di questo forum è proprio il confronto diretto sulle nostre fotografie no? Altrimenti perchè scriveremmo tutti “criticate e suggerite” in fondo ad ogni post? Se qualcuno poi ci marcia per la mera soddisfazione personale di avere la foto in vetta alla classifica, ma scusate, è davvero così importante? Davvero davvero? Ogni foto è bella di per se, io personalmente non critico mai la scelta del soggetto ma esclusivamente quella tecnica. Le emozioni, i sentimenti degli scatti, l’ansia del risultato emozionale non sono forse queste cose ad essere motivanti al di là della meritorietà o meno della foto in se? Amiamo la fotografia, e quelli che non la amano e fanno di rivalità virtù forse sono nel posto sbagliato, ma meritano anch’essi di esistere e di dire la loro e se lo ritengono opportuno sono liberi democraticamente di massacrare o osannare. Io mi fido dei pareri di alcuni utenti, mentre i pareri degli altri mi lasciano indifferente. Forse chi se la prende tanto è insicuro delle proprie capacità e vedere denigrato un suo lavoro per banale invidia o boicottaggio che sia lo fa sentire meno meritorio e fiero? Ma ragazzi suvvia, parliamo di fotografia e lasciamo stare ste sciocchezze. La fotografia è una grande arte di espressione… allora esprimiamoci mettendo a nudo noi stessi e chi boicotta lo faccia pure in serenità. Sarà riconosciuto come tale da tutto il gruppo e la sua opinione verrà pesata per quel che vale. Non dobbiamo per forza fare finta di essere tutti amici, avere dei “nemici” fa parte del gioco sporco o pulito che sia! Io amo la fotografia e riprendendo da prima finchè mi diverto del resto me ne infischio. Scusate se sono stato prolisso. Sax

    #1310452
    KekkoY
    Partecipante

    Originariamente inviato da picar68: caro kekkoy, il problema non è l’uso ma l’abuso…

    Hai centrato il punto: quando dico “tentazioni” intendo proprio questo abuso; togliere le C vuol dire che non siamo in grado di gestire le cose e che l’unica soluzione è toglierci il giocattolo dalle mani. Come con un bimbo di 1 anno!

    #1310453
    10ste
    Partecipante

    intanto scusatemi per gli errori nel mio testo..ma stò scivendo con il t9 eheheh.. Io prima non sò se avete capito volevo togliere i voti.. Ma perché? Per quelli che se la prendono in continuazione..quelli che guardano i foto album degli altri canoniani e non gli va giù vedere 5c regalate.. Solo per quello..ormai se ci fate caso sono sempre quelli.. Non voglio accusare eee… Infatti non ho niente contro di loro.. Bisogna non farsi prendere troppo dalle c..la foto è nostra.. La postiamo per metterla in rete per condividere.. Non siamo mica bambini che che guardano se un voto è giusto o no?uè mica si vince qualcosa.. Quindi io dico..non dobbiamo rovinare la calma e l’amicizia totale che c’è in questa comunità.. Renzo e carlo.. Fate finta di niente non date troppa importanza a quei voti..e allora?anche se una foto che non merita vince foto del mese cosa cambia?si vinceva denaro?attrezzatura? Niente di niente..facciamo regnare la calma e la cordialità in questo sito.. Renzo e carlo ho fatto i vostri nomi perché qui in questo post siete quelli che volete abolire il voto.. Io non ho niente contro di voi sia chiaro.. 🙂

    #1310455
    picar68
    Partecipante

    Originariamente inviato da 10ste: .. Renzo e carlo ho fatto i vostri nomi perché qui in questo post siete quelli che volete abolire il voto.. Io non ho niente contro di voi sia chiaro.. 🙂

    Stefano io non voglio abolire il voto anche perchè di esso mi importa davvero poco e credo che neanche Renzo voglia questo. Il voto è il modo per manifestare il proprio consenso e ci sta tutto da 1 a 5… la questione che ho posto io è diversa: per comprendere cio che intendo e che è vicino anche al pensiero anche di Renzo(ne sono quasi sicuro) leggi un paio di messaggi indietro oppure leggi qui forum_forum.asp?forum=11&section=35&post=100510 Si è portato questa discussione fuori dai binari di partenza il problema non è il “voto”.

    #1310461
    bisbi
    Partecipante

    ciao a tutti, sono uno dei poco conosciuti e frequento da poco il sito però sono d’accordo con chi dice che è meglio togliere le c e lasciare solo i commenti. Non serve dare i voti, c’è chi mette le 5c e neanche un commento. Cosa significa ciò? che ormai è scontato dare le 5c a certi soggetti a prescindere dalla bontà reale della foto, oppure che se c’è il primo voto a 5c non si può dare di meno per non uscire dal coro… se ci fossero solo commenti chi da il voto senza scrivere si sforzerebbe di esprimere un opinione, chi critica o elogia potrebbe dare un senso a ciò che scrive dicendo qualcosa di costruttivo. A me personalmente non interessano i voti, se faccio una foto e una sola persona (che non deve essere un canoniano) mi dice che è bella o le piace sono già contento perchè almeno un animo l’ho emozionato, però lo scopo del forum è quello di confrontarsi e se il confronto è sempre tra i soliti che senso ha!

    #1310496
    Maurizio
    Partecipante

    Siamo un’allegra combriccola cui piace condividere foto, emozioni e esperienze con il contorno di pareri! A me sembra un risultato abbastanza buono per un sito: perchè rovinare tutto questo? Ripeto, se ci danno fastidio certi atteggiamenti di utenti o certi metodi (5C,etc..) cerchiamo una buona volta di far finta di niente e di trarre molto, invece, dalle mille sfumature positive di cui ormai questo sito si compone. Perchè ognuno non prova a seguire questa traccia? Fate questo sforzo per due mesi, almeno, e poi mi direte.. Un caro saluto a tutti [lo]

    #1310503
    bisbi
    Partecipante

    su questo hai ragione maurizio e io anche se non ho nulla da rimproverarmi perchè non sono mai entrato in liti o quantaltro posso dire che la tua è una buona soluzione, ma per i prossimi due mesi magari tutto va bene poi salta fuori qualche altra grana e si è da capo. Io farei un appello al buon senso di tutti, soprattutto perchè questo è un sito e non ci si vede mentre si dialoga o si commenta quindi risulta molto facile usare impropriamente certi tipi di comunicazione. Poi io non so com’era prima ma episodi di discussione ne ho già visti diversi.

    #1310505
    gloster1974
    Partecipante

    I presunto gruppetto dei soliti si esiste eccome , lo si nota quotidianamente leggendo la chat ma . . . . che c’e’ di male , o io sono ottuso oppure mi sa che qualche utente ha una certa tendenza nel vedere i fatti sotto l’aspetto sbagliato e alimenta solo delle polemiche che non vanno molto d’accordo con lo spirito di amicizia che ci diversifica dagli alti siti specializzati. Queste persone a mio avviso non sono altro che utenti che hanno la possibilita’ di partecipare per parecchio tempo nella chat , che si scambiano commenti ed esperienze , che scattano e commentano le foto altrui e che quando un nuovo utente entra in chat e chiede udienza loro non si esimono nel fonire attenzione alle sue esigenze. Io queste persone le chamerei “attivisti del sito” e non i soliti che se la cantano e se la tirano , mi sa troppo di polemico. Lasciamo perdere queste banalita’ e torniamo a parlare di fotografia che ci riesce meglio ragazzi/e 😉 E questo vale pure per le C !!! o come per il pic of . . . . prima vi lamentate , Giangius lo toglie per mettere a tacere le polemiche e tutti a chiedersi dove e’ finito , ora e’ ritornato e nuove polemiche . . . . che noia 🙁 🙁 🙁

    #1310519
    10ste
    Partecipante

    Originariamente inviato da gloster1974: I presunto gruppetto dei soliti si esiste eccome , lo si nota quotidianamente leggendo la chat ma . . . . che c’e’ di male , o io sono ottuso oppure mi sa che qualche utente ha una certa tendenza nel vedere i fatti sotto l’aspetto sbagliato e alimenta solo delle polemiche che non vanno molto d’accordo con lo spirito di amicizia che ci diversifica dagli alti siti specializzati. Queste persone a mio avviso non sono altro che utenti che hanno la possibilita’ di partecipare per parecchio tempo nella chat , che si scambiano commenti ed esperienze , che scattano e commentano le foto altrui e che quando un nuovo utente entra in chat e chiede udienza loro non si esimono nel fonire attenzione alle sue esigenze. Io queste persone le chamerei “attivisti del sito” e non i soliti che se la cantano e se la tirano , mi sa troppo di polemico. Lasciamo perdere queste banalita’ e torniamo a parlare di fotografia che ci riesce meglio ragazzi/e 😉 E questo vale pure per le C !!! o come per il pic of . . . . prima vi lamentate , Giangius lo toglie per mettere a tacere le polemiche e tutti a chiedersi dove e’ finito , ora e’ ritornato e nuove polemiche . . . . che noia 🙁 🙁 🙁

    parole sante!

    #1310542
    Franco
    Partecipante

    Pretendere equità è un’utopia assurda, i parametri su cui gli utenti si basano per dare un giudizio e un voto (le C) è soggettivo, ha valore soggettivo!!!! soggettivo!!!!! Il sito non valuta la competenza dei propri iscritti nel poter dare giudizi……. bisogna accettarli anche se sbagliati e non conformi al nostro modo di vedere la fotografia…… Riguardo lo spam, mi sento libero, credo nelle capacità umane, e nei limiti del regolamento ritengo che una piccola propaganda personale sia non solo normale ma anzi auspicabile, dopotutto il forum nella sezione “le nostre foto” e anch’esso uno spam, un voler chiedere un commento e un’opinione non è sbagliato. Renzo, correggimi se sbaglio…..

    #1310548
    monsterFX
    Partecipante

    Buonasera, pienamente daccordo sul non togliere i voti sulle foto. + che altro vorrei che il voto fosse + specifico. In che senso direte voi. Dare 5C ad una foto Glamour(non me ne voglia chi le pubblica)è abbastanza semplice se chi vota, vota il soggetto di turno .Quanto volte si vedeno 5C e poi i commenti vanno da “Bella ragazza” … a “Mamma che gnocca!!!”. Non siamo tutti professionisti è vero(io per primo),ma a questo punto facciamo si’ che i NS commenti e voti siano critici e costruttivi. Facciamo in modo che i voti siano diversi … x esempio io inserirei : Soggetto , Tecnica , Creatività , magari un altro punto e poi fare la media. In questo modo posso votare il soggetto(ragazza nel caso del glamour) con 5C … ma se il Soggetto è ripetitivo e scontato mettere 1C a Creatività. In questo modo solo poche Foto avrebbero effettivamente 5C. Potrebbe essere un’idea … poi ditemi se e’ errata. MonsterFX

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX