dove sviluppare?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Carola
    Partecipante

Ciao a tutti! Avrei una domanda un po’ banaluccia, ma comunque importante: mi sapreste consigliare un buon fotografo in provincia di Monza (o al massimo a Milano, ma in zona centro) per far sviluppare i miei rullini a colori? Sono una principiante e per ora non posso mettermi a sviluppare da sola. Col tempo cercherò di avvicinarmi anche a quello, ma per ora mi accontenterei di un bravo fotografo che sappia fare il suo mestiere. Sono spesso capitata in mani sbagliate, alle volte i fotografi non sono stati nemmeno in grado di agganciarmi bene il rullino: ho perso moltissime foto per questo. In questo periodo vado da un fotografo scelto casualmente che non penso sviluppi lui stesso le foto. Le ultime avevano dei colori del tutto sbiaditi e spenti ed erano pure tagliate. Un aiuto?

marco66
    Partecipante

Forse un’idea e rivolgersi a qualche circolo fotografico dove potresti trovare ancora qualcuno che sviluppa in proprio
    Sicuramente un amatore ci mette piu’ cura e in piu’ potresti imparare per poi fare in proprio .
    [lo]

anna
    Partecipante

Se fossi in te farei un tentativo con la coop che affida gli sviluppi a PhotoSi, sul colore sono abbastanza affidabili. Ti consiglio, se pensi di produrre molti negativi, di procurarti, sempre che tu non abbia giá provveduto, un raccoglitore con i pergamini portanegativi per archiviarli e per proteggerli, in quel caso sulla busta specifica di lasciare il negativo intero che poi taglierai tu in striscie da sei nel caso del formato 135 o da 3 per il formato 120.

Anonimo
    Ospite

Cerca a Milano studio farenheit, fan tutto bene, molto bene.

Carola
    Partecipante

[quote=”marco66″ post=652640]Forse un’idea e rivolgersi a qualche circolo fotografico dove potresti trovare ancora qualcuno che sviluppa in proprio
    Sicuramente un amatore ci mette piu’ cura e in piu’ potresti imparare per poi fare in proprio .
    [lo][/quote]

Grazie! Proverò, anche se non saprei da dove iniziare a cercare un circolo!

Carola
    Partecipante

Lo studio farenheit Sviluppa anche a colori? 🙂

Carola
    Partecipante

[quote=”anbe40″ post=652648]Se fossi in te farei un tentativo con la coop che affida gli sviluppi a PhotoSi, sul colore sono abbastanza affidabili. Ti consiglio, se pensi di produrre molti negativi, di procurarti, sempre che tu non abbia giá provveduto, un raccoglitore con i pergamini portanegativi per archiviarli e per proteggerli, in quel caso sulla busta specifica di lasciare il negativo intero che poi taglierai tu in striscie da sei nel caso del formato 135 o da 3 per il formato 120.[/quote]

Grazie dei suggerimenti!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX