Home » Topic » Accessori fotocamere » Dove trovare un treppiede?

Dove trovare un treppiede?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Paranoid
    Partecipante

Salve a tutti, vorrei acquistare un treppiede, ma in giro ho visto solo Manfrotto da 100 e passa euro. Dato che vorrei spendere un po’ meno visto che sarebbe un accessorio che userei solo in rare occasioni, vorrei sapere dai più esperti dove potrei trovare un treppiede non di marca in maniera di risparmiare un bel po’. Ho visto su qualche sito che ci sono dei Giotto’s o dei Culman che farebbero al caso mio, ma la disponibilità per tutti è zero! Sapete qualche buon negozio dove ce l’hanno sicuro? Oppure anche andando a comperarlo a mano in zona Milano… Ringrazio in anticipo.

jurigab
    Partecipante

Paranoid, purtroppo il cavalletto è una di quelle cose che o si comprano buone o è meglio non comprarlo. Non solo per la qualità delle foto che ne risente, ma anche perchè un cavvalleto non troppo stabile, potrebbe significare ritrovarti con la macchina e l’obiettivo a terra, pratica sconsigliabile! Prenditi un bel manfrotto 190 e una testa a sfera tipo la 448 RC2 e ti accompagneranno a lungo e in qualsiasi situazione Ciao

Paranoid
    Partecipante

Ma non sto parlando di un cavalletto delle bancarelle cinesi da 10 euro (anche se un mio collega lo usa con soddisfazioni per la telecamera), ma di un prodotto mediocre che alla fine non deve fare altro che reggere la fotocamera raramente. Guarda questo che ho visto da San Marino Photo: http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=7559 a me non sembra male e poi regge fino a 3kg, il che vuol dire che per me è stra abbondante.

scout76
    Partecipante

Se posso portare la mia modesta esperienza: un paio di anni fà decisi di acquistare un cavalletto per la eos 5 (analogica) avevo la tua stessa esigenza di un uso abbastanza sporadico, cercavo qualcosa di poco ingombrante, possibilmente leggero.Non volevo spendere molto.Negozio specializzato, carellata: giotto, culman, manfrotto. O troppo pesanti o troppo costosi. Riassumo, acquisto un’ alternativa +/- soddisfacente: 100€ (l’economico).Dura tre giorni e lo vado a cambiare con manfrotto 190 pro+804rc2 pagando la differenza ma sono tranquillo.L’altro presentava già dopo tre giorni difficoltà nello sgancio della piastra (si allentavano i fermi), nella regolazione e fissaggio delle gambe.Avevo risparmiato in eurini ma ci avevo rimesso in termini di tempistiche e serenità.non aggiungo altro.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX