- Questo topic ha 56 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 6 mesi fa da piercil85.
-
AutorePost
-
Giugno 5, 2012 alle 3:59 am #1713316phototimePartecipante
Salve a tutti, pongo questo piccolo quesito premettendo che non sono un esperto di fotografia ma un amante del genere che si sta avvicinando al mondo fotografico…io possiedo una canon eos 1100d con un obiettivo 18 55 Non stabilizzato… vorrei sostituirlo con un obiettivo “tutto fare” canon 17 85 usm is sia per la migliore escursione focale che per la migliore costruzione dell obiettivo.. la mia domanada è questa Cercando Online ho notato che molti hanno avuto problemi con quest ottica dovuta ad problemi error 001 o error99.. vorrei sapere se è un problema dovuto all obiettivo cioè un malfunzionamento di quasi tutti questi obiettivi oppure solo alcuni sono difettosi e danno questo problema? grazie in anticipo aiutami… si accettano consigli su altri obiettivi tutto fare đ
Giugno 5, 2012 alle 4:25 am #1713318LucaPartecipanteciao, Io ho avuto il 17-85 fino a poco tempo fa, quando ho avuto una buonissima occasione e l’ho sostituito con il 15-85. montato sulla 550d il 17-85 non era nitidissimo alle masime aperture,anche se alcuni utenti piĂš esperti mi hanno detto che su sensori con meno px della mia 550D si comporta meglio. Io, in quanto neofita, mi sono trovato molto bene, se lo vuoi tenere come tuttofare trovo che l’escursione focale sia indicata per l’APSC. Molti utenti hanno il Tamron 17-50 f 2,8 sicuramente molto piĂš luminoso, e ne parlano sempre molto bene. ciao Luca
Giugno 5, 2012 alle 4:32 am #1713319phototimePartecipanteCiao Luca ti ringrazio del consiglio quindi penso propio sia un ottima ottica per le mie esigenze.. la mia unica paura è dovuta al fatto che molti lo sconsigliano come difettoso ( cioè come se tutti i 17 85 sono difettosi). a dire il vero la cosa mi sembra un po strana e penso che come tutte le cose ci siano quelle perfettamente funzionanti che non danno mai problemi e quelle che danno fastidi… mi rincuora molto sapere che utenti come te.. che l hanno avuto sul serio mi rassicurino su questo fatto… grazie ancora Ciao Ivan
Giugno 5, 2012 alle 1:29 pm #1713340valeriobryPartecipantePossiedo il 17-85 da sei anni e finora ne sono stato molto soddisfatto, consapevole dei sui limiti: distorsione nelle focali grandangolo e scarsa luminositĂ . Al momento devo mandarlo in riparazione perchè, dopo un periodo in cui mi pareva di notare una minore incisivitĂ , ha cominciato a non mettere piĂš a fuoco in automatico (ma in manuale torna ad essere molto nitido). Considera però che l’ho usato intensamente per sei anni! I suoi pregi sono il motore USM e la possibilitĂ quindi di passare da automatico a manuale senza dovere armeggiare con pulsantini. Le distorsioni si correggono al volo col profilo dell’obiettivo in DPP e le cadute di luminositĂ ai bordi sono corrette automaticamente in macchina (sulla mia attuale 50D, sulla precedente 400D no, ma anche questo si aggiusta in PP se evidente). Il range di focali è molto utile e ci puoi fare il 90% dei tuoi scatti (dipende da cosa fotografi). Lo cambierei/affiancherei solo con uno zoom equivalente di luminositĂ 2.8
Giugno 5, 2012 alle 7:39 pm #1713414phototimePartecipanteCiao ti ringrazio della risposta,e dei consigli mi sei stato molto utile e sopratutto sapere che non è un ottica “delicatissima” come alcuni dicono.. grazie ancora ciao By Ivan
Giugno 5, 2012 alle 7:54 pm #1713418Lorenzo CanonianiAmministratore del forumHo posseduto pure io quest’ottica per un paio d’anni ed accoppiata alla 400D mi ha sempre regalato belle soddisfazioni. Attenzione pero’, l’obiettivo e’ un EFs quindi non e’ compatibile col formato FF. Su 7d invece ha cominciato un po’ a mostrare i suoi limiti, questo obiettivo non ha un potere risolvente molto elevato quindi se accoppiato a sensori con parecchi mpixel perde un po’ in nitidezza e definizione. I suoi pregi sono la costruzione robusta, un AF impeccabile ed uno stabilizzatore molto efficiente. I suoi difetti una distorsione evidente alle minime focali ed una predisposizione al flare ed alle aberrazioni cromatiche risolvibili con l’ausilio del paraluce da acquistare in opzione. Per questo obiettivo consiglio inoltre l’acquisto di un filtro protettivo in quanto durante l’azione di zoommata tende ad aspirare parecchia polvere. [lo]
Giugno 5, 2012 alle 8:18 pm #1713429phototimePartecipantegrazie lorenzo della tua spiegazione super dettagliata… penso propio allora per la mia piccola 1100D đ vada piu che bene come ottica!!! Principalmete a me serve come tutto fare ed il 18 55 non stabilizzato del kit presenta molti limiti,penso propio di acquistarlo nei prossimi giorni… per avere un escursione focale completa quale altro obiettivo potrei abbinarle..55 250 II is ?? io chiedo.. đ ma si accettano consigli!!1 Grazie a tutti
Giugno 5, 2012 alle 8:26 pm #1713431Lorenzo CanonianiAmministratore del forumSi, la 1100D ha un sensore da 12 mpixel quindi potrai esprimere il massimo potenziale dell’obiettivo. Per quanto riguarda il 55-250 non ne posso parlare che bene, ottimo rapporto qualita'(ottica)/prezzo. Il basso costo si scontra con una costruzione decisamente meno robusta rispetto a quella del 17-85 ma rimane il fatto di essere comunque (a mio avviso) il miglior obiettivo per quella fascia di prezzo. [lo]
Giugno 5, 2012 alle 8:32 pm #1713432phototimePartecipanteGrazie allora penso propio che acquistero il 17 85 usm is, ed appena avro da parte qualche altro soldino… [ale] orientero i miei interessi sul 55 250 in modo da aver un rage quasi totale nella mia “attrezzatura”. Ti ringrazio vivamente dei consigli mi sei stato davvero d’ aiuto!!!
Giugno 5, 2012 alle 8:49 pm #1713434LucaPartecipanteti consiglio poi di fare anche un pensierino al 50 fisso f 1,8. un’ottica poco costosa ma molto valida che ti darĂ la possibilitĂ di sperimentare con l’ottica fissa e le grandi aperture. ciao Luca
Giugno 5, 2012 alle 8:57 pm #1713436fotoitPartecipanteIo farei anche un pensierino al 18/55 IS abbinato al 55/250 IS, il 18/55 ha una buona risolvenza anche su 18 Mp, chissĂ che un domani!
Giugno 5, 2012 alle 11:10 pm #1713465phototimePartecipanteUmmm… pero il 17 85 ha dei mm in piu quindi come tutto fare da tenere sempre alla macchina penso sia piu adatto oltre ad essere migliore del 18 55 IS…( se ho capito giusto lol) cmq anche i 2 prezzi sono notevolmente differenti [pen]
Giugno 6, 2012 alle 12:20 am #1713470fotoitPartecipanteOriginariamente inviato da phototime: Ummm… pero il 17 85 ha dei mm in piu quindi come tutto fare da tenere sempre alla macchina penso sia piu adatto oltre ad essere migliore del 18 55 IS…( se ho capito giusto lol) cmq anche i 2 prezzi sono notevolmente differenti [pen]
Sul migliore del 18/55 ho i miei dubbi!!!
Giugno 6, 2012 alle 1:43 am #1713477ElBiondoPartecipanteIo ho il 17 85 e non vedo l’ora di venderlo. Avevo un Sigma 17 70 ed era nettamente migliore. Sulla mia EOS monto constantemente un Sigma 30mm f1,4, ci faccio di tutto. Splendido.
Giugno 6, 2012 alle 3:03 am #1713488valeriobryPartecipanteOriginariamente inviato da fotoit: Sul migliore del 18/55 ho i miei dubbi!!!
Rispetto al 18-55 prima serie sicuramente meglio, la seconda serie IS è invece un’altra storia: lo usa con soddisfazione un mio amico su 50D, pur avendo anche ottiche tipo il 24-105.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.