- Questo topic ha 56 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 6 mesi fa da piercil85.
-
AutorePost
-
Giugno 5, 2012 alle 3:59 am #1713316phototimePartecipante
Salve a tutti, pongo questo piccolo quesito premettendo che non sono un esperto di fotografia ma un amante del genere che si sta avvicinando al mondo fotografico…io possiedo una canon eos 1100d con un obiettivo 18 55 Non stabilizzato… vorrei sostituirlo con un obiettivo “tutto fare” canon 17 85 usm is sia per la migliore escursione focale che per la migliore costruzione dell obiettivo.. la mia domanada è questa Cercando Online ho notato che molti hanno avuto problemi con quest ottica dovuta ad problemi error 001 o error99.. vorrei sapere se è un problema dovuto all obiettivo cioè un malfunzionamento di quasi tutti questi obiettivi oppure solo alcuni sono difettosi e danno questo problema? grazie in anticipo aiutami… si accettano consigli su altri obiettivi tutto fare đ
Giugno 5, 2012 alle 4:25 am #1713318LucaPartecipanteciao, Io ho avuto il 17-85 fino a poco tempo fa, quando ho avuto una buonissima occasione e l’ho sostituito con il 15-85. montato sulla 550d il 17-85 non era nitidissimo alle masime aperture,anche se alcuni utenti piĂš esperti mi hanno detto che su sensori con meno px della mia 550D si comporta meglio. Io, in quanto neofita, mi sono trovato molto bene, se lo vuoi tenere come tuttofare trovo che l’escursione focale sia indicata per l’APSC. Molti utenti hanno il Tamron 17-50 f 2,8 sicuramente molto piĂš luminoso, e ne parlano sempre molto bene. ciao Luca