- Questo topic ha 56 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 6 mesi fa da piercil85.
-
AutorePost
-
Giugno 9, 2012 alle 2:45 am #1714021LucaPartecipante
ciao, come ti avevo già accennato io ho posseduto il 17-85 e l’ho sostituito con il 15-85 solo perchè ho trovato un’occasione da non perdere. il funzionamento è sempre stato ottimale seppur acquistato usato da un privato. l’unico consiglio che mi è stato dato e che faccio anche a te è di montare un filtro neutro perchè, a causa del sistema costruttivo, tende ad assorbire molta polvere. Per il resto, seppur con i difetti che fotoit ti ha ben esposto, non posso che parlarne bene. Ciao Luca
Giugno 9, 2012 alle 3:14 am #1714025phototimePartecipanteCiao luca.. ti ringrazio del consiglio, certamente ne farò tesoro… meglio il filtro oppure il paraluce? cmq ti ringrazio molto… anzi se puoi consigliarmi un filtro neutro di buona marca( stando nei costi Umani) ne sono felice (o) (o) (o) Grazie ancora 🙂 ciao Ivan
Giugno 9, 2012 alle 3:19 am #1714026valeriobryPartecipanteOriginariamente inviato da phototime: Ciao luca.. ti ringrazio del consiglio, certamente ne farò tesoro… meglio il filtro oppure il paraluce? cmq ti ringrazio molto… anzi se puoi consigliarmi un filtro neutro di buona marca( stando nei costi Umani) ne sono felice (o) (o) (o) Grazie ancora 🙂 ciao Ivan
Il filtro per i motivi suddetti, il paraluce SEMPRE! Per quanto riguarda il filtro, parlano tutti molto bene della serie HD di Hoya: consiglierei il Protector.
Giugno 9, 2012 alle 3:29 am #1714028phototimePartecipantecokok grazie allora il paraluce sara un mio fedele compagno!!! e per il filtro lo compro su ebay (quello da te indicatomi) grazie mille per il consiglio 😀 MA il paraluce che effetti ha oltre a proteggere l obiettivo?? ( dal nome “paraluce” determina l entrata della luce [mat] [mat] [mat]) VI PREGo non insultatemi per la mia forse stupida domanda :)… Grazieee
Giugno 9, 2012 alle 3:34 am #1714029phototimePartecipantecome filtro protector ho trovato questo su amazon a circa 30 eurini o poco piu puo andare bene?? posto il link : http://www.amazon.it/Hoya-1914-HD-Protector-67mm/dp/B001G7PMJK si accettano consigliiiiiiiii!!! [app]
Giugno 9, 2012 alle 3:45 am #1714033valeriobryPartecipanteOriginariamente inviato da phototime: cokok grazie allora il paraluce sara un mio fedele compagno!!! e per il filtro lo compro su ebay (quello da te indicatomi) grazie mille per il consiglio 😀 MA il paraluce che effetti ha oltre a proteggere l obiettivo?? ( dal nome “paraluce” determina l entrata della luce [mat] [mat] [mat]) VI PREGo non insultatemi per la mia forse stupida domanda :)… Grazieee
Evitando l’ingresso nella lente di luce laterale, rende l’immagine più nitida, meno velata, e riduce l’effetto flare. E’ anche una buona protezione meccanica della lente frontale rispetto agli urti. Peccato che Canon, a differenza di Tamron, Sigma, etc. se li faccia pagare a parte per gli obiettivi non L.
Giugno 9, 2012 alle 3:47 am #1714035AnonimoOspitelascia perdere il filtro la polvere entra ma non dalla lente frontale ,l’obiettivo soffre invece di un ricorrente problema al flat che comanda l’apertura dei diafarmmi il problema è noto, ne troverai conferma dappertuuo in rete, la riparazione mi è costata 150 euro il mese scorso per un flat che su e.bay si trova a 5 euro,l’ho fatto riparare perchè per sostituirlo avrei speso di più ma visto che ci sono alternative valuterei con attenzione il Sigma 17-70 [lo]
Giugno 9, 2012 alle 3:49 am #1714036phototimePartecipantegrazie mille per la spiegazioneSuper 😀 hai pienamente ragione cmq il paraluce opzionale costa 32 euro in piu al costo dell obiettivo :D… Ma dato la sua necessità sono sicuro saranno soldi ben spesi…!!! spero solo di acquistare un buon filtro e non una ciofecaa col rischio di peggiorare le immagini ahahaha scherzo vado sul sicuro sul HoYA visto anche il prezzo !!!!! :~(
Giugno 9, 2012 alle 3:59 am #1714038phototimePartecipanteCiao Bigtul… Sul problema del 17 85 p vero su internet si trovano molte dichiarazioni… però e anche vero che non tutti debbano soffrire di questo problema… e per lo piu penso che una valida alternativa sui 300 euro non ci sia… il sigma menzionato da te (viene osannato da molti) ma dopo una mia ricerca “accurata” (credimi davvero accurata..non solo test eseguiti in italia ma principalmente all estero) ho potuto notare che il sigma presenta problemi coerenza dei colori..rispetto a canon… una predominante del giallo [ner]… ed molti sono difettosi con problemi di front focus e b/f… Io ti parlo da inesperto ma da attento lettore, infatti spero di ricevere notizie (come sta gia accadendo) da utenti piu esperti e vissuti nell mondo fotrogafico!!! con questo non voglio peccare di sapienza oppure di ” AHoo So tutto Io” ahahah anche perche so conosco Poco.. per questo chiedo Aiuto ed informazioni!!! cmq ti ringrazio per il tuo aiuto 🙂 🙂 🙂
Giugno 9, 2012 alle 4:48 am #1714043anto83PartecipanteQuante storie……compra il 17-85 + paraluce.Fidati. Il filtro per proteggere la lente evitalo…. soldi inutili e problemi in più. Affermo con certezza che il 17-85 è migliore del 18-55 e del 18-55 is. Se è un pochino morbido a tutta apertura sui 17mm non vuol dire che non è nitido. Da ricercatore di nitidezza assoluta ti posso dire che hai risoluzione da vendere! Un autofocus spettacolare, una escursione focale che amerai, lo stabilizzatore…..che vuoi ):( ? Per il discorso dell’errore confermo che una buona percentuale di 17-85 di non so quale anno soffrono del problema del flat che porta il segnale al diaframma. Se tu compri il 17-85 nuovo puoi tranquillamente comprare….paga e ripara Canon!
Giugno 9, 2012 alle 1:01 pm #1714051LucaPartecipanteOriginariamente inviato da bigtul55: lascia perdere il filtro la polvere entra ma non dalla lente frontale
Tullio, dovrò far le mie rimostranze a Lorenzo che mi ha fatto spendere per nulla 🙂 🙂 il paraluce te lo consiglio vivamente anche io, buon acquisto e tanti buoni scatti
Giugno 9, 2012 alle 1:16 pm #1714055valeriobryPartecipanteSe si usa ANCHE il paraluce, un filtro di BUONA qualità non ti cambia in nulla lo scatto (altrimenti, tutti gli scatti B/N in analogico, col loro corredo di filtri, erano tutti da buttare). E, se anche fosse, su certi obiettivi pregiati io il cuore di non montare un buon filtro non ce l’avrei, a parte che su alcuni è la stessa Canon a raccomandarne il montaggio per sigillare meglio la lente frontale.
Giugno 9, 2012 alle 5:22 pm #1714089phototimePartecipanteGrazie a tutti!! siete stati molto chiari e ben precisi nelle spiegazioni!!!! Cmq è deciso acquisto il 17 85 :D!!!!!!!!! ho trovato un buon prezzo su linea24…. posso andare tranquillo?? Non vedo l ora di averlo sulla mia Eos!!!!!!
Giugno 11, 2012 alle 3:14 pm #1714444phototimePartecipanteeccomiiiiiiiii finalmente ho acquistato il 17 85… dovrei riceverlo entro domani nuovo con 5 anni di garanzia cosi sto tranquillo 😀 vi ringrazio tutti per l aiuto e i consigli forniti!!! appena saro in grado di comparare il mio vecchio “plasticotto” con il nuovo 17 85 vi daro piu informazioni e se possibile ” naturlamente è possibile” farò delle foto per esaminare insieme i miglioramenti che porta rispetto al 18 55… in modo da fornire aiuto anche ad eventuali altri acquirenti!!! grazie a tutti!!!!! a presto bye bye by Ivan [can] [can] [can]
Giugno 11, 2012 alle 4:27 pm #1714459Lorenzo CanonianiAmministratore del forumOttimo phototime, aspettiamo i tuoi scatti col nuovo obiettivo. Per quanto riguarda l’uso del filtro UV le divergenze di opinione sul loro uso sono vecchie quanto il forum e puntualmente si ripresentano quando ne viene chiesto consiglio. [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.