Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » dovrei comprare un canon 17 85 usm is consigli??

dovrei comprare un canon 17 85 usm is consigli??

Stai visualizzando 12 post - dal 46 a 57 (di 57 totali)
  • Autore
    valeriobry
    Partecipante

Originariamente inviato da lorenzo70: Ottimo phototime, aspettiamo i tuoi scatti col nuovo obiettivo. Per quanto riguarda l’uso del filtro UV le divergenze di opinione sul loro uso sono vecchie quanto il forum e puntualmente si ripresentano quando ne viene chiesto consiglio. Eh! Eh! Quasi quanto: ” E’ meglio il 24-70 o il 24-105?”. [lo]

valeriobry
    Partecipante

Originariamente inviato da phototime: eccomiiiiiiiii finalmente ho acquistato il 17 85… dovrei riceverlo entro domani nuovo con 5 anni di garanzia cosi sto tranquillo 😀 vi ringrazio tutti per l aiuto e i consigli forniti!!! appena saro in grado di comparare il mio vecchio “plasticotto” con il nuovo 17 85 vi daro piu informazioni e se possibile ” naturlamente è possibile” farò delle foto per esaminare insieme i miglioramenti che porta rispetto al 18 55… in modo da fornire aiuto anche ad eventuali altri acquirenti!!! grazie a tutti!!!!! a presto bye bye by Ivan [can] [can] [can]

5 anni di garanzia??? Caspita! Ma dove li hai trovati? E comunque mi fa piacere che il 17-85, ultimamente tanto denigrato, ma che mi ha dato tante soddisfazioni, sia tornato oggetto di discussioni.

phototime
    Partecipante

linea24 offre 2 anni di garanzia legale… e poi ho aggiunto la garanzia extra 3 anni in piu aggiungendo poco piu di 30 eurini… anche se a dire il vero spero di non aver mai bisogno!!!! meglio averla e non usufrirne… che non averla e aver bisogno ahahahahah!!!! [app] [chi] [[ok] cmq lorenzo e valerio vi ringrazio mi siete sempre stati di aiuto e mi avete dato ottimi consigli!!!

Radiosilvan
    Partecipante

Se ti puo’ rincuorare ulteriormente ti posso dire che io lo uso da 4 anni,prima sulla 40D poi sulla 50D.La protezione frontale è la prima cosa che aggiungo assieme al paraluce.Questo su tutti gli obiettivi che ho.Vai tranquillo che il filtro UV non disturba MINIMAMENTE.Il 17-85 se non ci fosse bisognerebbe inventarlo……….Bye

phototime
    Partecipante

okok grazie mille.. sei gentilissimo!!! quale filtro mi consigli??’ meglio quello originale canon (55 euro) Hoya pro1 digital protector ( 35 euro) Hoya HD protector (50 euro) BW Clear protector (40 euro) o messo anche i prezzi trovati online cosi in modo da potermi consigliare meglio in base la prezzo e alla qualità premetto non è al massimo la differnza di 20 euro a portarmi fuori budget ma giusto per aver un idea di quale sia il migliore grazieeeeeeeeee [bir]

valeriobry
    Partecipante

Originariamente inviato da phototime: okok grazie mille.. sei gentilissimo!!! quale filtro mi consigli??’ meglio quello originale canon (55 euro) Hoya pro1 digital protector ( 35 euro) Hoya HD protector (50 euro) BW Clear protector (40 euro) o messo anche i prezzi trovati online cosi in modo da potermi consigliare meglio in base la prezzo e alla qualità premetto non è al massimo la differnza di 20 euro a portarmi fuori budget ma giusto per aver un idea di quale sia il migliore grazieeeeeeeeee [bir]

I prezzi degli accessori Canon li conosciamo… Io prenderei (e prenderò) per i miei obiettivi un Hoya HD Protector. Hoya i filtri li fa per mestiere, non mi risulta che Canon li fabbrichi! Non prenderei un UV perchè quello serviva sull’analogico: in digitale eventualmente lavori in PP.

phototime
    Partecipante

Ciao Valerio grazie della risposta okok allora seguiro il tuo consiglio ed optero per un Hoya HD protector!!! FINALMETE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CmQ questa mattina mi è stato consegnato il mio nuovo 17 85 is usm… wow che belloooooo!!! a prima impressione lo trovo nettamente migliore (foto scattate in case) rispetto al mio vecchio 18 55… e soprattutto la focale piu lunga(anche se di poco) la trovo molto divertente quei 2o3 passi in piu cambiano molto!!! Appena effettuerò gite ed avro confronti li posterò.. in modo da poter dare anche consigli ed aiuti ad altri canoniani!!!! grazie a tutti ragazzi!!!!!! [ita] [bir] [can] [gra] [gra] [gra]

piercil85
    Partecipante

Buongiorno a tutti, ho bisogno di un consiglio per ampliare la mia dotazione e migliorare le mie foto… ho una 1100d con abbinato 18-55 iii (non stabilizzato) e il 55-250 is e a breve entrerà nella mia borsa un canon 50 f1.8 Ho trovato un 17-85 is usm usato a 150€, che dite ne vale la pena oppure sono soldi buttati? la mia intenzione è quella di relegare il 18-55III a foto non impegnative, e il 17-85 diventerebbe il mio tutto fare da portare in giro montato sulla mia 1100d.

fotoit
    Partecipante

Per la 1100D il 17/85 va più che bene ed è sicuramente migliore del 18/55 non IS, però devi sapere che se in futuro passerai ad una fotocamera da 18 Mp allora non gestisce bene la densità del sensore, non gli basta la risolvenza.

piercil85
    Partecipante

ooops devo andare a presentarmi… [all] comunque dici che guadagno quella nitidezza in più che cerco con il 17-85? Il discorso sulla futura fotocamera da 18 o più Mp non fà una piega… però visto il prezzo 🙂 🙂

fotoit
    Partecipante

Con la 1100D sicuramente ci guadagni in nitidezza.

piercil85
    Partecipante

Alla fine ne ho comprato uno usato! Devo dire che a differenza del 18-55 si nota subito la maggior nitidezza, una definizione maggiore dei bordi. Sono rimasto molto contento!! Però bisogna fare attenzione con il flash incorporato: vi consiglio di non utilizzarlo con questo obiettivo, perchè con il soggetto ravvicinato si nota l’ombra….

Stai visualizzando 12 post - dal 46 a 57 (di 57 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX