- Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 7 mesi fa da fabthi.
-
AutorePost
-
Aprile 22, 2010 alle 1:13 pm #1568556fabthiPartecipante
Ciao a tutti ho un iMac 2.66 Intel Core 2 Duo con Snow Leopard (10.6.3) sul quale ho installato DPP 3.8.1 Ho sempre avuto problemi anche con la versione precedente di DPP (3.7.3), ma almeno in quel caso Canon stessa dichiarava che i problemi erano conosciuti e in via di soluzione con la versione in preparazione. Che poi sarebbe appunto la 3.8.1, rilasciata da Canon a fine Febbraio. Appena uscita l’ho scaricata e installata ma la situazione non è cambiata: la rotellina Apple mi appare in continuazione, anche per comandi molto semplici come l’apertura di un menu (n). Aggiungo che il pc è appena rientrato da un centro assistenza Apple dove gli è stato fatto un check up completo, dal quale hardware e OS risultano in perfetto stato. Eppure non c’è modo di far girare DPP decentemente. Grazie a tutti Fabio
Aprile 22, 2010 alle 2:10 pm #1568567angunPartecipanteCiao Fabio, un messaggio di presentazione non guastava, benvenuto su canoniani. Io ho un macbookpro core2.2duo 4gb ddr2 di ram, OS snow leopard 10.6.3 e DPP 3.8.1 e funziona tutto alla grande! Ho amici con diverse configurazioni di mac ma DPP gira senza intoppi sia su snow che su leopard. Ciao e in bocca al lupo per il tuo problema Andrea
Aprile 22, 2010 alle 2:57 pm #1568582VIP82PartecipanteAnche a me il 3.8.1 funziona alla perfezione. Prova a disinstallarlo completamente magari usando una utility tipo “AppZapper” e poi procedi nuovamente all’installazione. Va anche detto che nel tuo caso il software funziona, ma risulta afflitto da estenuanti ed inutili attese di caricamento (se non ho capito male), mentre i problemi di compatibilità che affliggevano alcuni Mac con Snow Leopard quando girava DPP 3.7 portavano alla chiusura del programma quando si accedeva alle preferenze.
Aprile 22, 2010 alle 10:19 pm #1568706fabthiPartecipanteCiao Angun e Vip82 scusate per la mancata presentazione, andavo un pò di fretta e non volevo dimenticare di postare qui (come mi era capitato altre volte). In effetti il DPP installato sul mio iMac funziona, a volte molto male a volte solo malino, ma funziona (e anche questo è un pò misterioso, o va o non va, giusto?). Penso che valga la pena di tentare una disinstallazione pulita come suggerisce VIP82, anche se mi pare di aver già tentato questa strada, cmq tentar non nuoce. Devo dire che ho un altro Mac, un vecchiotto Powerbook G4 sul quale ho DPP 3.7.3 e qui, pur con la lentezza che però non mi sorprende viste le specifiche della macchina, l’applicazione gira liscia. Quello che mi fa imbestialire è sentire altri utenti, come voi, che hanno Snow Leopard e non riportano alcun problema [ner] Cmq intanto grazie per le vostre segnalazioni e suggerimenti. Fabio
Aprile 23, 2010 alle 7:36 pm #1568917fabthiPartecipanteHo disinstallato (AppZapper) e re-installato DPP (3.8.1); per ora ho solo provato ad aprire l’applicazione e fare qualche semplice operazione, sembrerebbe ok: però visto che, se non ricordo male, la cosa mi era già successa (tutto bene all’inizio e poi dopo poco problemi di nuovo) vorrei aspettare prima di cantare vittoria :s Intanto cmq [gra] molte per i consigli, spero proprio di aver risolto la magagna.
Aprile 23, 2010 alle 11:26 pm #1568973CppOOPPartecipanteOriginariamente inviato da angun: Io ho un macbookpro core2.2duo 4gb ddr2 di ram, OS snow leopard 10.6.3 e DPP 3.8.1 e funziona tutto alla grande!
lo stesso, ma con Proc. da 2,6 🙂 Unico problema un piccolo bug che ho segnalato qui sul forum: forum_forum.asp?forum=4§ion=41&post=377071 Ma non c’entra nulla con i tuoi problemi… P.s. Data la mancanza di presentazione, la firma scarna, il profilo nuovo… mi permetti una domanda ? Usi Aperture e con che macchina scatti ? Ma se può consolarti a me si comporta così Safari :O ):( Con anche l’odiosa abitudine di farlo a volte si a volte no… Esattamente come fa a te DPP… e tutto Snow Leopard mi risulta generalmente lento… quindi c’è di peggio 😉
Aprile 24, 2010 alle 1:09 am #1568994fabthiPartecipanteNo, non uso Aperture ma Lightroom; in generale invece a me Snow Leopard sembra molto veloce, eccetto per DPP ovviamente…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.