- Questo topic ha 9 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 6 mesi fa da ntt1711.
-
AutorePost
-
Agosto 11, 2008 alle 6:47 pm #1375642stecopsPartecipante
Ciao a tutti, qualcuno è mai riuscito ad utilizzare DPP sotto ambiente Linux? Io sono passato da poco al nuovo sistema operativo e non sono molto esperto, comunque ho sentito sul forum di ubuntu che nemmeno con l’emulatore (wine) sia possibile. C’è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema?
Agosto 11, 2008 alle 6:54 pm #1375647jack64bitPartecipantePremetto che non sono esperto di Linux ad uso workstation (nella mia azienda usiamo questo sistema operativo sui server) ma so per esperienza altrui che non tutti i programmi Win girano con WINE. E’ un bel peccato in quanto DPP a mio avviso è un ottimo prodotto e per molte cose può sostituire tanti altri prodotti anche costosi. Una domanda: non riesci a farti una macchina virtuale con Windows ? Da quello che mi hanno detto esperti del settore su LINUX non ci sono librerie grafiche “evolute” ma per DPP potrebbe bastare… Ciao! [can]
Agosto 11, 2008 alle 8:54 pm #1375670stecopsPartecipanteInfatti anche altre persone mi hanno detto che si può fare tramite una macchina virtuale, l’unico limite è l’hardware… Nel senso che probabilmente devo avere un PC abbastanza potente per poterlo fare. Comunque sia ho letto che qualcuno c’è riuscito copiando letteralmente la cartella di DPP da win a linux… Sinceramente non so se è vero e soprattutto non so quale cartella copiare e DOVE!!!