DPP e Lion

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    mrfred
    Partecipante

Oggi e’ arrivata finalmente la mia 5D! volevo guardarmi qualche scatto sul Mac ma purtroppo realizzo che la macchina non viene rilevata, poi leggo che Canon non ha un software per Lion…come ovviare? ho letto che qualcuno e’ riuscito scaricando la versione 2.8.0 ma ho provato a cercarla invano, credo non sia piu’ disponibile per il download…idee? Grazie e buone feste a tutti!

mdmphoto
    Partecipante

Io su lion ho installato dpp 3.7.1 che era nel cd della 7d e funziona perfettamente. Sul sito della canon dovresti trovare una versione pi

maxdima
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da mdmphoto: Io su lion ho installato dpp 3.7.1 che era nel cd della 7d e funziona perfettamente. Sul sito della canon dovresti trovare una versione pi

mrfred
    Partecipante

beh, e’ un gran bel problema… non so a cosa dare la colpa, quello che so e’ che se collego la 5D con il cavo in dotazione il Mac non la rileva, anzi compare il messaggio “nessuna fotocamera rilevata”… possibile che canon dopo 6 mesi dall’uscita di lion non abbia trovato una soluzione?

scaramik
    Partecipante

ciao mrfred, per quanto concerne “eos utility” ne abbiamo parlato qui : forum_forum.asp?forum=4&section=41&post=488692; mentre dpp (versione 3.10.2) funziona regolarmente con lion.

mrfred
    Partecipante

ciao scaramik, prima di scrivere ho cercato nel forum e quella discussione l’avevo gia’ letta, pero’ non mi ha aiutato…il software di canon 2.8.0 non e’ piu’ disponibile e non riesco a recuperarlo in giro… per ora ho adottato il tuo metodo con anteprima, pero’ sarebbe bello che canon sistemasse le cose! in ogni caso per la post utilizzo lightroom che conosco e so gia’ usare!

scaramik
    Partecipante

prova a scaricare questa versione di dpp, tra l’altro cercando di aiutarti ho trovato la versione 3.11.1 : http://www.canon.it/Support/Consumer_Products/products/cameras/Digital_SLR/EOS_5D_Mark_II.aspx?DLtcmuri=tcm:80-886205&page=1&type=download. per eos utility dobbiamo attendere purtroppo.

mdmphoto
    Partecipante

Originariamente inviato da maxdima: ma credo che EOS utility nn funga 🙂

Eos Utility 2.7.1 funziona, il perch

scaramik
    Partecipante

ragazzi, cerchiamo di mettere ordine su quanto detto finora : – digital photo professional, giunto alla versione 3.11.1 per mac os x, funziona regolarmente con lion, io lo utilizzo sia con la 5d II che con la 50d senza alcun problema. – eos utility, giunto alla alla versione 2.10.2 per mac os x, non funziona con lion. le soluzioni sono due : 1) si effettua l’installazione di una versione precedente (come hanno fatto altri utenti). 2) oppure si importano le foto da fotocamera a mac con “anteprima” e si aprono poi con dpp (come faccio io), ovviamente eos utility non serve soltanto per scaricare i files ma cio’

maxdima
    Partecipante

[quote]Eos Utility 2.7.1 funziona, il perch

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX