- Questo topic ha 42 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 6 mesi fa da dinifra.
-
AutorePost
-
Aprile 27, 2009 alle 12:21 am #1461839savaresePartecipante
Quindi siamo sicuri che poi quando si va in stampa i colori che fanno fede sono quelli di DPP ? Giusto?
Aprile 27, 2009 alle 2:57 am #1461909slave1PartecipanteLa corrispondenza dei colori dipende da tant fattori, devi aver calibrato il monitor e la stampante ed impostato i profili in DPP , già comunque calibrare il monitor permette di avere stampe + fedeli.
Aprile 27, 2009 alle 4:35 pm #1462042savaresePartecipanteOriginariamente inviato da slave1: La corrispondenza dei colori dipende da tant fattori, devi aver calibrato il monitor e la stampante ed impostato i profili in DPP , già comunque calibrare il monitor permette di avere stampe + fedeli.
Scusate l’OT. Prima o poi dovro’ decidermi a calibrare il mio monitor.. Qualcuno sa indicare un link dove spiega come farlo e con che strumenti? :im
Aprile 27, 2009 alle 4:45 pm #1462053Lorenzo CanonianiAmministratore del forumOriginariamente inviato da savarese: Prima o poi dovro’ decidermi a calibrare il mio monitor.. Qualcuno sa indicare un link dove spiega come farlo e con che strumenti? :im
Ciao Savarese Ecco il link che cercavi http://canoniani.it/forum_forum.asp?forum=4§ion=57&post=174194
Aprile 27, 2009 alle 6:03 pm #1462088savaresePartecipanteGrazie mille Lorenzo !!! (o)
Aprile 27, 2009 alle 9:34 pm #1462174simodieluaPartecipantegrazie a tutti canoniani, svelato l’arcano, a prova fatta rivisualizzando lo stesso jpg con DPP il risultato non è il RAW ma ci si avvicina, il visulizzatore di wundows è una bella ciofeca. (o) aprendo i jpg con il visual di nero è tutta un’altra storia, ma non fa presentazioni etc.. accetto consigli su visualizzatori veloci e pratici.. ciao [gra]
Aprile 27, 2009 alle 11:04 pm #1462220slave1PartecipanteProva Canon ZoomBrowserEX , dovresti averlo avuto in dotazione, e permette anche presentazioni.
Aprile 28, 2009 alle 10:59 pm #1462656austriacoPartecipanteIl visualizzatore di wimdows e´ proprio una brutta bestia, anche a me succede lo stesso, foto che con DPP o PS visualizzo bene, con windows perdono nitidezza e colori. Ho passato giorni a chiedermi cosa cavolo non funzionava…poi ho scoperto [ner]
Aprile 29, 2009 alle 6:13 pm #1462946tintorePartecipanteIo per visulaizzare velocemnete le immagini uso irfanview è ottimo , è leggero, è free e lo trovi pure in italiano. ciao
Aprile 29, 2009 alle 8:33 pm #1463026porcospino99Partecipanteio per visualizzare in alternativa a sw canon “sponsorizzo” sempre fastone image wiewer, grandi potenzialità e semplicità di utilizzo, in particolare per guardare fino a quattro foto contemporaneamente per scegliere la migliore. [lo]
Maggio 2, 2009 alle 6:15 pm #1463970dinifraPartecipanteIo cerco di rientrare in topic. Ho scoperto da poco la regolazione della nitidezza con DPP e il risultato mi piace francamente di più di quanto otterrei con maschere di contrasto, affilature ecc. Mi sto riferendo alla regolazione della nitidezza che si trova nella tavolozza degli strumenti nella cartella RGB.
Maggio 8, 2009 alle 1:17 pm #1466168dtpancioPartecipanteti piace quella puntinatura distruttiva? ;hm
Maggio 8, 2009 alle 1:50 pm #1466173dinifraPartecipantePremetto: sono inesperto per cui nessuno prenda per oro colato le mie affermazioni, tuttavia, tra il risultato ottenuto mediante la maschera di contrasto di GIMP oppure mediante un processo un po’ più elaborato lavorando sui livelli, la sfocatura gaussiana sul livello desaturato e invertito e successiva ricomposizione con aumento di colore e saturazione, e, infine, la nitidezza RGB di DPP, quest’ultima, almeno a video, mi dà più soddisfazioni. Però, e sottolineo però, sto qui per imparare e per migliorare le mie conoscenze di PP. Quindi non scannatemi ma datemi consigli. Grazie
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.