DPP e nitidezza

Stai visualizzando 13 post - dal 31 a 43 (di 43 totali)
  • Autore
    Post
  • #1461839
    savarese
    Partecipante

    Quindi siamo sicuri che poi quando si va in stampa i colori che fanno fede sono quelli di DPP ? Giusto?

    #1461909
    slave1
    Partecipante

    La corrispondenza dei colori dipende da tant fattori, devi aver calibrato il monitor e la stampante ed impostato i profili in DPP , già comunque calibrare il monitor permette di avere stampe + fedeli.

    #1462042
    savarese
    Partecipante

    Originariamente inviato da slave1: La corrispondenza dei colori dipende da tant fattori, devi aver calibrato il monitor e la stampante ed impostato i profili in DPP , già comunque calibrare il monitor permette di avere stampe + fedeli.

    Scusate l’OT. Prima o poi dovro’ decidermi a calibrare il mio monitor.. Qualcuno sa indicare un link dove spiega come farlo e con che strumenti? :im

    #1462053
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da savarese: Prima o poi dovro’ decidermi a calibrare il mio monitor.. Qualcuno sa indicare un link dove spiega come farlo e con che strumenti? :im

    Ciao Savarese Ecco il link che cercavi http://canoniani.it/forum_forum.asp?forum=4&section=57&post=174194

    #1462088
    savarese
    Partecipante

    Grazie mille Lorenzo !!! (o)

    #1462174
    simodielua
    Partecipante

    grazie a tutti canoniani, svelato l’arcano, a prova fatta rivisualizzando lo stesso jpg con DPP il risultato non è il RAW ma ci si avvicina, il visulizzatore di wundows è una bella ciofeca. (o) aprendo i jpg con il visual di nero è tutta un’altra storia, ma non fa presentazioni etc.. accetto consigli su visualizzatori veloci e pratici.. ciao [gra]

    #1462220
    slave1
    Partecipante

    Prova Canon ZoomBrowserEX , dovresti averlo avuto in dotazione, e permette anche presentazioni.

    #1462656
    austriaco
    Partecipante

    Il visualizzatore di wimdows e´ proprio una brutta bestia, anche a me succede lo stesso, foto che con DPP o PS visualizzo bene, con windows perdono nitidezza e colori. Ho passato giorni a chiedermi cosa cavolo non funzionava…poi ho scoperto [ner]

    #1462946
    tintore
    Partecipante

    Io per visulaizzare velocemnete le immagini uso irfanview è ottimo , è leggero, è free e lo trovi pure in italiano. ciao

    #1463026
    porcospino99
    Partecipante

    io per visualizzare in alternativa a sw canon “sponsorizzo” sempre fastone image wiewer, grandi potenzialità e semplicità di utilizzo, in particolare per guardare fino a quattro foto contemporaneamente per scegliere la migliore. [lo]

    #1463970
    dinifra
    Partecipante

    Io cerco di rientrare in topic. Ho scoperto da poco la regolazione della nitidezza con DPP e il risultato mi piace francamente di più di quanto otterrei con maschere di contrasto, affilature ecc. Mi sto riferendo alla regolazione della nitidezza che si trova nella tavolozza degli strumenti nella cartella RGB.

    #1466168
    dtpancio
    Partecipante

    ti piace quella puntinatura distruttiva? ;hm

    #1466173
    dinifra
    Partecipante

    Premetto: sono inesperto per cui nessuno prenda per oro colato le mie affermazioni, tuttavia, tra il risultato ottenuto mediante la maschera di contrasto di GIMP oppure mediante un processo un po’ più elaborato lavorando sui livelli, la sfocatura gaussiana sul livello desaturato e invertito e successiva ricomposizione con aumento di colore e saturazione, e, infine, la nitidezza RGB di DPP, quest’ultima, almeno a video, mi dà più soddisfazioni. Però, e sottolineo però, sto qui per imparare e per migliorare le mie conoscenze di PP. Quindi non scannatemi ma datemi consigli. Grazie

Stai visualizzando 13 post - dal 31 a 43 (di 43 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX