Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » DPP e Picture Style

DPP e Picture Style

• Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da Wolfriend.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    criscanon
    Partecipante

Buonasera , per errore ho fatto una serie di foto SOLO in jpeg con l’impostazione Picture Style sbagliata! Risultato : ho foto orribili , come faccio in DPP ha cambiare il Picture Style di uno scatto? Con il SW in dotazione alla S5IS era un gioco da ragazzi , con quello della 7D non trovo nessuna indicazione utile. Modificare ogni curva RGB a manina mi viene la pecolla.. Grazie 1000 per i suggerimenti.

chiccohcp90
    Partecipante

penso che sono in jpeg le foto non siano correggibili cambiando il pictur style, penso che se hai photoshop le apri in camera raw e le correggi se sono correggibili altrimenti niente da fare…..poi senti anche il parere di altri prima di disperarti…

criscanon
    Partecipante

Ciao , non uso PS perche’ e’ decisamente troppo costoso , grazie lo stesso per l’interessamento e l’aiuto.

nixray
    Partecipante

Il cambio di Picture Style è riservato alle RAW. Se però trovi una elaborazione che pensi possa andare bene per tutte le foto puoi fare così: In DPP apri una immagine e fai le opportune elaborazioni per ottimizzarla. Poi vai in MODIFICA fai SALVA PROCEDURA NEL FILE. Poi esci da quella immagine. Poi selezioni tutte le immagini a cui fare lo stesso tipo di correzione. Poi di nuovo MODIFICA e questa volta LEGGI E INCOLLA PROCEDURA DA FILE. Spero di esserti stato utile! (o) [can]

KekkoY
    Partecipante

Originariamente inviato da nixray: Il cambio di Picture Style è riservato alle RAW. Se però trovi una elaborazione che pensi possa andare bene per tutte le foto puoi fare così: In DPP apri una immagine e fai le opportune elaborazioni per ottimizzarla. Poi vai in MODIFICA fai SALVA PROCEDURA NEL FILE. Poi esci da quella immagine. Poi selezioni tutte le immagini a cui fare lo stesso tipo di correzione. Poi di nuovo MODIFICA e questa volta LEGGI E INCOLLA PROCEDURA DA FILE. Spero di esserti stato utile! (o) [can]

O ancora più velocemente, dallo stesso menù, COPY RECIPE TO CLIPBOARD e poi PASTE RECIPE TO SELECTED IMAGE 😉

nixray
    Partecipante

Originariamente inviato da KekkoY: O ancora più velocemente, dallo stesso menù, COPY RECIPE TO CLIPBOARD e poi PASTE RECIPE TO SELECTED IMAGE 😉

Nella mia versione di DPP questa possibilità funziona con i RAW, ma non con le immagini JPEG.

criscanon
    Partecipante

Grazie ragazzi , siete stati di grande aiuto , alla fine ho fatto una conversione B/N in batch e poi ho ritoccato qualcosina. Le foto ora sono “guardabili”… Saluti.

Wolfriend
    Partecipante

Nixray e KekkoY vi ringrazio; uso DPP ma non conoscevo questa possibilità… Sarà decisamente utile. P.S. A titolo informativo segnalo che nella versione 3.11.26.0 il copia procedura negli appunti con relativo incolla funziona anche con i jpeg.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX