DPP ed eos 50D

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1414429
    giancarlocoppa
    Partecipante

    scusate, avrei bisogno di un consiglio su DPP. possiedo una eos 5D da due anni e una 50D comperata a settembre. La 5 non mi ha mai dato alcun problema; la 50 ho dovuto sostituirla (gratuitament, ovvio) perchè ERR.99 mi rendeva impossibile scattare, quella sostituita non crea più problemi e l’ho aggiornata con il firmware 03. Il problema l’ho con DPP. No appena clicco per avere le foto nell’area modifica, prima di avere l’immagine nitida (RAW o JPG che siano) passano non meno di 30″, in quel tempo l’immagine è scalettata a tal punto da essere praticamente indistinguibile, Devo specificare che il software da CD è in inglese in quanto la macchina è d’importazione ma ho anche scaricato DPP 3.5.dal sito di canon italia, dopo avere disistallato il software precedente ovviamente, niente da fare! DPP prima di dare la foto nitida ci mette sempre almeno 30″: Anche con la 5 le cose sono leggermente peggiorate, non tanto da crearmi problemi come con la 50 ma…. siccome faccio molte foto di eventi sportivi (Vallelunga, rugby, basket etc – anche 7/800 foto a volta) la cosa mi complica parecchio la vita. C’è qualcuno che mi può suggerire qualcosa? , premetto che data l’età non sono una grande informatico, di fotografia qualcosa però capisco. Grazie a tutti :nw :lp

    #1419489
    clodflo
    Partecipante

    A mio parere il tuo problema si risolve aggiornando il tuo computer , il file raw e’ molto grosso circa 20mb a foto e se non si ha una cpu e scheda video veloce il problema permane . Fai una prova , scatta un po di foto jpg e vedrai che il problema si risolve. Ciao

    #1419506
    heimdal
    Partecipante

    fai cosi: apri dpp, entra nel menu strumenti/Preferenze, nella sezione “Visualizzare e salvare le immagini RAW” barra la casella “Visualizza immagini ad alta velocità”. Dovrebbe metterci molto meno tempo a caricare i raw. [lo]

    #1419534
    giancarlocoppa
    Partecipante

    Grazie ragazzi per le risposte; come computer ho um pentium 4 da 3,0 GHZ e scheda Ati radeon 9250 con 3 giga di memoria. Adesso povo a settare dpp come suggerito. tenete presente che XP professional con SP3 è originale… Vi faccio sapere [amo]

    #1419602
    giancarlocoppa
    Partecipante

    ho settato dpp come suggerito, purtroppo non cambia nulla,; chiedo lumi agli esperti; il PC è performante? Considerate che uso la 5D da circa 2 anni e non mi era mai successo prima. I files, anche pesanti, partivano velocissimi nella parte modifica, booh!, per giunta come ho detto non c’è differenza tra RAW e JPG, anzi…forse i RAW sono un pelino più veloci ad aprirsi! (?) :~(

    #1419782
    clodflo
    Partecipante

    Come ti ho scritto sopra x me rimane un problema di agg.computer. Io ho il tuo stesso problema il mio computer e come il tuo , stesse caratteristiche. l’unica soluzione e aggiornarlo almeno con un centrino duo o quad core con una buona scheda video e molta ram . Se hai un amico con un computer con queste caratteristiche ti renderai conto del salto di qualita’ Ciao

    #1419800
    giancarlocoppa
    Partecipante

    x clodflo, grazie per la risposta, confesso di non essere pratico di hardware (e altro…) come faccio ad aggiornare il PC con un core due duo o centrino, cambio PC completamente oppure solo il processore, è possibile? … confesso che sono imbranato anzichenò, comunque grazie e per ora provvederò ad implementare la RAM con un banco da 1 giga. Ora che ci penso…, avendo stampante, scanner, due HD etc, non è che l’alimentatore (350 watt nominali) fa fatica ad alimentare il PC, anche perchè prima di partire, appena acceso, fatica molto (si resetta da solo almeno 3/4 volte, e ogni tanto mi chiede di avviare con l’ultima configurazione sicuramente funzionante: Grazie a tutti quelli che mi suggeriranno qualcosa [gra]

    #1419819
    polippo
    Partecipante

    Ciao Giancarlo, ti rispondo un po’ per volta 🙂 > come faccio ad aggiornare il PC con un core due duo o > centrino, cambio PC completamente oppure solo il > processore, è possibile? … In generale si possono aggiornare i singoli componenti, a patto che siano compatibili con quello che gia’ possiedi. Dalla configurazione che mi dici temo che per sostituire la cpu tu debba perlomeno cambiare anche la scheda madre e la ram… e forse anche la scheda video se fosse agp e magari debba anche rivedere il tuo parco hard disk se fossero tutti ata e non sata… Purtroppo la configurazione del tuo pc e’ tipica del periodo a cavallo tra due “generazioni” diverse, a seconda che sia nella precedente o in quella successiva avrai piu’ o meno componenti da cambiare. >Ora che ci penso…, avendo stampante, scanner, due HD > etc, non è che l’alimentatore (350 watt nominali) fa >fatica ad alimentare il PC, anche perchè prima di >partire, appena acceso, fatica molto (si resetta da solo >almeno 3/4 volte, e ogni tanto mi chiede di avviare con >l’ultima configurazione sicuramente funzionante: Grazie a >tutti quelli che mi suggeriranno Da quello che leggo potrebbe anche essere un problema di alimentatore, ma sembra piu’ un problema di sistema operativo…per prima cosa dovresti fare un check con un antivirus e un antispyware per toglierti il dubbio di “ospiti indesiderati” e vedere se cambia qualcosa, altrimenti… e’ anche possibile che sia arrivato il momento del “formattone” (e’ abbastanza fisiologico che XP dopo un po’ di tempo con installazioni e rimozione di programmi vada un po’ “per viole” [scu] ) G

    #1419916
    giancarlocoppa
    Partecipante

    grazie Mirva1.Credo sia un pò di tutto quello che mi dici. Per gradi: la scheda madre ha anche l’ingresso HD x sata (almeno cosi’mi dice un amico “bravo”?) la scheda madre è una ASUS P4P800 e la S.grafica è ATI Radeon 9250 le RAM sono DDR400. Quanto al “formattone” l’ho fatto da poco facendo ripartire il PC da CD (XP Prof).dopo avere disistallato i programmi) Quanto all’ativirus ho installato da un anno Kaspersky internet 7 che a me sembra funzionare bene; per gli antispyware non so come fare (ti ho detto che non sono molto bravo in queste cose) ci sono programmi appositi? e se si dove e cosa comperare secondo te… Mi ritengo fortunato ad avere imbroccato un forum di canoniani come questo; sono canoniano dal 1987. Passai a Canon comprando credo una delle prime eos 620 vendute a Roma e da allora ho avuto molte analogiche passando poi al digit. dalla 350/30/5D/50D. Mi sono accorto, anche se lo sospettavo, che il digitale non è assolutamente più semplice dell’analogico, ho stampato in BW (qualche tentativo anche con il colore negativo ma senza grandi risultati), Ciba e sviluppo Dia con ottimi risultati grazie ai bagni originali AGFA (fantastici). Dicevo che il digitale a mio parere non è più facile,è soltanto più comodo e tutto sommato ti fa capire meglio e prima gli errori sia di ripresa che di “sviluppo” Sto scontando la mia ignoranza in materia di informatica alla quale mi sono avvicinato solo 4/5 anni fa e quindi mi scuserete se faccio delle domande che a voi sembrano scontate, abbiate pazienza, grazie e buone feste a tutti! [ado] [can]

    #1419921
    rifu69
    Partecipante

    Mi inserisco solo per dire che Xp va tenuto in forma usando regolarmente programmi di pulizia e ottimizzazione tipo “CCleaner”, disk defrag , pulitori del registro ecc. Io ho notato grandi miglioramenti con l’uso regolare di questi programmi, e pur avendo un computer ormai superato (AMD Sempron 2,4 Ghz e 1 Giga di ram) riesco a lavorare tranquillamente i file raw della 40 D (indubbiamente piu’ leggeri di quelli della 50 ! ) sia con Dpp che con photoshop Cs 3 . ciao

    #1419923
    polippo
    Partecipante

    Allora, con la P4P800 non puoi aggiornare la cpu ai Core2Duo o Quad, credo che ormai cpu che si possano montare sulla tua scheda madre non si trovino piu’ in commercio e in ogni caso non ti farebbero fare un grande passo avanti. Per quanto riguarda la scheda video, la tua scheda madre ha un connettore AGP, per cui anche in quel settore sei abbastanza limitato nella scelta. Per l’antispyware, se hai kapersky internet suite, lo hai gia’ 🙂 altrimenti esiste Spybot Seek & Destroy, gratuito, che funziona bene (anche se non in realtime). Se il formattone e’ gia’ stato fatto poco tempo fa (cancellando il disco e reinstallando XP) potresti effettivamente avere dei problemi legati all’alimentazione o al surriscaldamento (la tua cpu e’ “calorosa”) o a qualche altro componente che sta degenerando: non è normale avere riavvi improvvisi e ti consiglio di indagare la cosa. Per il resto… invidio il tuo passato analogico: io sono partito con una Voigtlander di mio padre, per poi passare alle compatte (Olympus prima e Canon poi) e approdare infine alle reflex digitali (Canon 350D… per ora!), in compenso dato che sono un informatico, il problema pc non c’e’ 🙂 G Ps: non so se stavi rispondendo a me o a Mirva, ma fa lo stesso 🙂

    #1420093
    clodflo
    Partecipante

    Rispondo a giancarlocoppa IL Tuo MIO computer cominciano a segnare il tempo dall’uscita del pentium 4 3gb ne e passata di acqua sotto i ponti Io dico di pensare serimente a cambiarlo, perche e inutile prendere la canon 50 d e non sfruttarne le sue qualita in quanto il nostro cmp non regge piu a file cosi grossi. La cura a mio parere se non vuoi cambiarlo , cambiare scheda madre cpu intel o amd sist.op w.vista a 64 bit io preferisco intel . Scheda video veloce.Ram a volonta, a questo punto cambiare tutto cio non e economico Bisogna sfruttare qualche promozione o usare il tuo pc ma… Adesso c’e una nuova cpu intel pero fra scheda madre cpu e ram ci vogfliono 600 euro. Io cercherei una cpu qad centrino visto che esce quest’ultima si puo trovare a buoni prezzi . Se va su essedi .it ti puoi assemblare il tuo pc a piacere e vedere varie opzioni . Finche si prende quacosa del nostro pc io ci penserei seriamente Ciao

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX