Home » Topic » Tecnica fotografica » dpp – photoshop cs 3

dpp – photoshop cs 3

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    dvnew
    Partecipante

ciao raga ora volevo postare una foto fatta con una correzione di curva colori su ddp e poi photoshop sul mio monitor preferisco la corezione fatta dal dpp e voi??????????????????? [IMG]public/imgsforum/2007/dpp.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/shop.jpg[/IMG] correzioni di livelli e contrasto auto di photoshop

elico64
    Partecipante

La prima

dvnew
    Partecipante

quindi 1:0 per dpp di canon

Alberello
    Partecipante

sicuramente risulta migliore la seconda, la prima é molto piatta, prova anche a saturare un po’ adesso…

Alberello
    Partecipante

Originariamente inviato da dvnew: quindi 1:0 per dpp di canon

no dw… non vorrai mica valutare un software in base alle correzzioni che fa in automatico? con photoshop hai possibilitá infinite, questo é fuori dubbio, dpp é per iniziare…

reynolds
    Partecipante

Io preferisco la seconda, (Photoshop), se notate attentamente gli occhi dei due soggetti, risultano un pò più nitidi, almeno sul mio monitor. Concordo con Albarello, il paragone tra i due software è assolutamente improponibile.

elico64
    Partecipante

Credo dipenda anche dai monitor pero’ nella seconda io vedo troppo rosso. Gli occhi della madre nella parte dx non si vede il confine tra la palpebra ed il bianco (una grossa riga nera). le gote sono troppo rosse e le labra paiono quasi passate con il rossetto. nella prima le vedo più naturali. Io ho il monitor impostato su 6500K

enrix
    Partecipante

il confronto tra i due software sarà improponibile su altri fronti sicuramente, ma in questo caso noto dei colori più tenui e meno ombrosi sulla prima foto. Forse la seconda ha solo un contrasto più accentuato! [lo]

Alberello
    Partecipante

Ho fatto una piccola prova a rielaborare la foto, dimmi che ne pensi del risultato e ti spiego i passi che ho realizzato.

Alberello
    Partecipante

purtroppo mi sono appena reso conto che dopo un ulteriore salvataggio in jpeg l’elaborazione sembra quasi nulla… le prove andrebbero fatte sul raw originale… adesso le ultime due sembrano molto simili…

dvnew
    Partecipante

acceto da di + la tua laborazione dche quella in automatico di shop

vitruvian
    Partecipante

Secondo me la seconda ha colori più reali; questo a volte non significa più belli, comunque non mi sembra il caso di utilizzare le impostazioni predefinite dei programmi, altrimenti avremo tutte le foto uguali e perderemo in personalità..

KekkoY
    Partecipante

quoto l’impossibilità di paragonare i due sw :im DPP secondo me è molto meglio mer lo sviluppo del RAW in JPEG/TIFF: è fatto da Canon e è in grado di sfruttare tutte le info, pubbliche e non, contenute nel RAW; fatto questo PS non ha rivali, o quasi, per il resto dell’elaborazione (filtri, curve, layers etrc. etc. etc). [big]

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX