Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » DPP Vs Raw shooter

DPP Vs Raw shooter

• Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni fa da delsanto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    delsanto
    Partecipante

Ciao A tutti. Forse farò una domanda banale. Ho fatto uno scatto in raw con le seguenti impostazioni Stile immagine Standard parametri 0 0 0 0 Qualcuno mi sa dire perchè se apro il file raw con Raw shooter essential 2006 e con DPP vedo due immagini abbastanza diverse in termini di colore ? (?) tendenzialmente mi sembra che in DPP le immagini siano più sature. (premetto che la macchina e una eos 30D e, anche se ho letto in altri forum che raw shooter essential non legge i file .CR2, con la versione che ho scaricato oggi dal sito pixmantec e installato, non ho avuto alcun problema di lettura dei file) Ciao e grazie

TechnoPhil
    Partecipante

succede perchè DPP è stato appositamente studiato per manipolare i RAW delle fotocamenre canon. gli altri software invece no! questo però non significa che siano peggiori, è soggettiva la cosa!

delsanto
    Partecipante

no anzi, a parte la resa cromatica, che, comunque è molto simile nei due software se si usano modalità di scatto standard, tralasciando magari i picture style, mi sembra quasi che raw shooter fornisca immagini più particolareggiate anche se magari leggermente più rumorose.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX