Home » Topic » Tecnica fotografica » Dropbox, disco virtuale e Lightroom in the cloud

Dropbox, disco virtuale e Lightroom in the cloud

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    sate01
    Partecipante

Ciao a tutti, dopo aver provato molti (tutti i principali) servizi che offrono spazio virtuale, posso dire che per la mia esperienza dropbox

dready
    Partecipante

Non mi sembra una buona idea e neppure fattibile: 1. le performance di LR non te lo permettono 😉 2. se non sbaglio LR non permette di gestire il catalogo su un NAS, figuriamoci un servizio di questo genere … ;hm 3. anche funzionasse, in caso di catuta della connessio rischi di compromettere tutto il catalogo …

sate01
    Partecipante

beh, ma con dropbox il catalogo non

lucmas75
    Partecipante

Ciao, su dropbox funziona, anche perch

dirosa82
    Partecipante

Da qualche giorno sto provando oltre DropBox anche “Gladinet Cloud Desktop”. Il mio dubbio

sate01
    Partecipante

@lucmas75: grande! Lo sapevo che era possibile! Appena ho un po’ di tempo faccio qualche test! E poi effettivamente non avevo mai pensato alla condivisione del catalogo con altri,

wintermute
    Partecipante

Originariamente inviato da sate01: @dirosa82: Dropbox guarda anche all’utenza Pro, difficele che abbia problemi di sicurezza… (nel limite del buonsenso..)

Veramente Dropbox due settimane fa circa,

sate01
    Partecipante

si ok hanno violato il sito della Sony, citigroup ecc.. se stiamo a guardare le violazioni/ bug / falle di sistema / furti di identit

wintermute
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da sate01: si ok hanno violato il sito della Sony, citigroup ecc.. se stiamo a guardare le violazioni/ bug / falle di sistema / furti di identit

sate01
    Partecipante

la penso un po’ come te. Solo che dobbiamo mettere sui piatti della bilancia da una parte la sicurezza, dall’altra tutti i servizi internet che ci possono essere d’aiuto/divertimento/comodit

sate01
    Partecipante

Originariamente inviato da wintermute: chiunque poteva accedere ai tuoi dati e farne quello che voleva….

lo stanno gi

wintermute
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da sate01: lo stanno gi

sate01
    Partecipante

si stiamo decisamente andando fuori tema. ma anche quando si hanno idee divergenti,

lucmas75
    Partecipante

Scusate ma ho poco tempo (purtroppo) in questo periodo per essere online… Io il catalogo non lo condivido con altri utenti, ma lo uso sempre io su due mac (1 imac ed un macpro), con uso prevalente su imac. Anche le preview sono su dropbox, come detto limitate nelle dimensioni e nel tempo di ‘permanenza’ delle stesse (1 settimana). Il catalogo, ma vado a memoria,

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX