Home » Topic » Altri Obiettivi » dual focus su sigma 24-70

dual focus su sigma 24-70

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    enripelle
    Partecipante

ciao posseggo il sigma 24-70 dg ex macro ho visto che c’è il dual focus e approposito di ciò vorrei sottoporvi una domanda. se il bottoncino lo tengo su AF e non sgancio la ghiera del focus mantenedola in M posso aigre manualmente ad una eventuale correzione del fuoco o rischio di rovinare il motorino dell’autofocus? spero di essermi spiegato bene…. grazie mille ciao.

Angor
    Partecipante

rischi di rovinare non tanto il motorino, quanto piuttosto tutti gli ingranaggini che ci sono in mezzo. anzi, il rischio è piuttosto una certezza!

enripelle
    Partecipante

grazie avevo intuito infatti non l’avevo mai fatto tranne qualche volta per sbaglio ma da adesso faro molta attenzione.

congre83
    Partecipante

Io l’ho fatto più di una volta per sbaglio…non credo possa succedere nulla anche perché credo che all’interno ci sia una specie di frizione che non consente movimenti forzosi. Lo stesso per il sigma 70 200.

Angor
    Partecipante

Originariamente inviato da congre83: Io l’ho fatto più di una volta per sbaglio…non credo possa succedere nulla anche perché credo che all’interno ci sia una specie di frizione che non consente movimenti forzosi. Lo stesso per il sigma 70 200.

dubito che ci sia: se ci fai caso, se lo metti in M con l’AF attivato la ghiera ruota durante la messa a fuoco. viceversa, se lo forzi a mano effettivamente la messa a fuoco si sposta, segno che i meccanismi interni si muovono. certamente non si rompe per qualche volta, ma sicuramente se ne fai un’abitudine alla fine si rompe.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX