Home » Topic » Flash e accessori » Dubbi Flash Metz 44 e Canon 400D

Dubbi Flash Metz 44 e Canon 400D

  • Questo topic ha 1 risposta, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da Pier69.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1378458
    Pier69
    Partecipante

    Ciao a tutti, posseggo un Flash Metz 44 AF 4N che utilizzavo su una Nikon digitale e mi stavo chiedendo se posso comunque utilizzarlo senza problemi sulla mia 400D. In realtà alcune prove le ho già effettuate e il flash sembra rispondere bene, ma non essendo particolarmente esperto non vorrei causare qualche danno al flash stesso o alla macchina. Ho visto che in teoria il modello compatibile con le Canon è il 44 AF 4C, qualcuno di voi sa dirmi ci sono effettivamente delle differenze o se invece siano completamente compatibili ? Grazie 🙂 Pier

    #1379581
    Pier69
    Partecipante

    Ok ! Mi rispondo da solo [mat] Non sono compatibili, il flash funziona benino sono in modalità Auto della camera, nelle modalità P, S e altre, la camera sente il flash ma non è in grado di settare i corretti tempi di esposizione, infatti mi ritrovo spesso a scattare in penombra o in oscurità con tempi di alcuni secondi mentre il flash ovviamente lampeggia normalmente portando come risultati sovraesposizioni tremende… L’unica alternativa a quanto pare è lavorare in modalità completamente manuale oppure vendere il flash e comprarne uno adatto 🙂 Uff…. mi dispiace però… è praticamente nuovo e l’avevo pagato anche 180eurini… vabbè ! :~( Ciauz Pier

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX