- Questo topic ha 24 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 6 mesi fa da slave1.
-
AutorePost
-
Maggio 5, 2009 alle 11:10 pm #1465242guess85Partecipante
Salve a tutti, vorrei comprare tale obiettivo però mi stanno venendo dei dubbi. Inizio ad elencarli: 1) Avendo già il 18-55, il continuo stacca-attacca tra i due obiettivi non è che danneggia in qualche modo gli agganci? 2) Mio padre possiede una Nikon FM + Tamron 70-210, provando tale obiettivo vedo che parte già da un buon zoom, quello che vorrei sapere è: in che modo sono comparabili i due obiettivi? Cioè, so che c’è un rapporto tra i due tipi di obiettivo ma non so quale è. 3) Siccome ancora non ho potuto provare il Canon, vorrei sapere se lo zoom da cui parte non è troppo spinto, o se invece lo è. 4) Infine, avete obiettivi da consigliarmi? Anche in modo tale da sostituire il 18-55 e tenerne uno solo (rimanendo sul prezzo del 55-250 però 🙂 ) Grazie per la pazienza:D [gra]
Maggio 5, 2009 alle 11:17 pm #1465243emmeti71PartecipanteRiposte alle domande 1 e 4: Se hai paura a cambiare gli obiettivi, vendi la reflex e comprati una compatta. Le reflex sono fatte per cambiare gli obiettivi. Se vuoi comprare un obiettivo che vada da 18 a 250, idem, comprati una compatta, anche perchè costano circa il doppio del 55-250, con una qualità non eccelsa Il 55-250 parte da dove finisce il 18-55, quindi ti puoi dare da solo la risposta numero 3 Per quanto riguarda la comparazione con la macchina di tuo papà, a livello di focale equivalente il 55-250 è 88-400, quindi piu lungo del tamron di tuo papà.
Maggio 5, 2009 alle 11:29 pm #1465245guess85PartecipanteBeh si, la 3 potevo evitare di farla 🙂 La compatta ce l’ho, sono voluto passare alla reflex apposta, quindi dalla tua risposta deduco che gli agganci non ne risentano più di tanto. Per l’obiettivo unico va bene anche se non arriva a 250 e non parte da 18, insomma, un obiettivo tutto fare.
Maggio 6, 2009 alle 1:06 am #1465291mirko_bPartecipanteOriginariamente inviato da guess85: 3) Siccome ancora non ho potuto provare il Canon, vorrei sapere se lo zoom da cui parte non è troppo spinto, o se invece lo è.
Ti rispondo solo per farti notare che hai confuso il termine “zoom” con il termine “focale minima”. La parola zoom significa solo un obiettivo con lunghezza focale variabile invece mi sembra di capire che ti intendessi l’angolo di campo coperto alla focale minima, ovvero detto in soldoni quanto “ingrandisce” l’obiettivo alla focale minima. Nel linguaggio comune in effetti questi temini vengono sempre confusi…mi ricorddo anche io i primi tempi che confusione!! (?) Per quaanto riguarda il 55-250 non posso che consigliartelo, io lo posseggo da un po e mi ci sono trovato benissimo, ottimo lo stabilizzatore, ottimo il contrasto e la resa cromatica anche se per gli usi che mi piacerebbe farne è un po corto. ciao [can]
Maggio 6, 2009 alle 1:14 am #1465296guess85PartecipanteSi, intendevo quello che hai detto tu:) Per avere un’idea, mi faresti qualche esempio, magari non so, con foto anche, dell’escursione possibile? Sia a 55 che a 250. Se puoi eh;)
Maggio 6, 2009 alle 1:48 am #1465311mirko_bPartecipantemannaggia, avevo proprio fatto poco tempo fa una serie di scatti con un soggetto immobile per rendermi bene conto dell’escursione focale del 55-250 ma li ho eliminati dal pc. appena ho un’attimo libero li rifaccio e te li posto. Intanto prova a cercare su flickr “55-250”, ho visto che escono anche degli scatti fatti con lo stesso soggetto e a varie focali. ciao! 🙂 [can]
Maggio 6, 2009 alle 1:59 am #1465316cubasePartecipanteNon avere timore di rovinare gli innesti degli obiettivi nel cambio ottica, il sistema è progettato apposta per questo uso, devi proccuparti di più della polvere che può entrare all’interno, un solo obiettivo con una lunga escursione focale, ha ed avrà sempre dei compromessi, se ami oltre alla versatilità anche la qualità, un minimo di sacrificio lo devi fare, possedere solo due ottiche, che coprono la maggior parte delle focali, per mè è già più che versatile, vai tranquillo. [lo]
Maggio 6, 2009 alle 2:07 am #1465319aznablePartecipanteOriginariamente inviato da guess85: Beh si, la 3 potevo evitare di farla 🙂 La compatta ce l’ho, sono voluto passare alla reflex apposta, quindi dalla tua risposta deduco che gli agganci non ne risentano più di tanto. Per l’obiettivo unico va bene anche se non arriva a 250 e non parte da 18, insomma, un obiettivo tutto fare.
c’è il canon 18-200 con un buon stabilizzatore e se ne parla relativamente bene, il tamron 18-250 non stabilizzato che compri abbastanza a poco (sarà che non è stabilizzato quindi non fà fico) e che nele recensioni non è trattato malissimo e tanti altri come il canon EF 28-135 IS e qui potremmo continuare all’infinito. comunque non ci si compra la reflex per cambiare gli obiettivi ma per riuscire a fare le foto visto che con le compatte bridge etc. a volte è un pò un problema riuscirci.
Maggio 6, 2009 alle 3:40 am #1465352andreanordPartecipanteio ho da qualche mese il 55-250 e mi sto trovando davvero bene, certo fosse stato USM sarebbe stato meglio, ma anche così non mi posso lamentare e il rapporto qualità prezzo è imbattibile secondo me
Maggio 7, 2009 alle 1:03 am #1465645guess85PartecipanteBeh si, apparte che il 18-200 costa 3 volte tanto del 55-250;) Comunque, visto che sono alle prime armi, credo che comprerò proprio il 55-250. Intanto vedo come mi ci trovo. E nel futurò valuterò se investire in qualcosa di più oneroso (e più performante sicuramente)!
Maggio 9, 2009 alle 6:32 pm #1466616guess85PartecipanteAiutooooo!!Ho girato 3 negozi per vedere se hanno l’obiettivo per provarlo ma nessuno l’aveva!! :~( :~( Vorrei provarlo prima di comprarlo, però vorrei anche averlo subito!! :~( :~( Anche perchè mi sono già fatto sfuggire un’offerta a 235 spedito nuovo. E ora non vorrei farmi scappare una a 246 spedito nuovo. Che faccio?? : Acquisto alla cieca, o prima meglio provarlo per vedere se risponde alle mie necessità? (Ovvero, primo obiettivo zoom)
Maggio 9, 2009 alle 6:56 pm #1466624Lorenzo CanonianiAmministratore del forumCiao guess Acquistare alla cieca in linea di principio e’ sbagliato. In questo caso specifico mi sento di consigliarti diversamente. In questo Forum tutti i possessori di quest’obiettivo (me compreso) ne abbiamo sempre parlato bene e quindi mi sento di dirti di prenderlo senza pensarci troppo. Come focale inoltre e’ in perfetto accoppiamento con quello che possiedi gia’. [lo]
Maggio 9, 2009 alle 7:13 pm #1466627guess85Partecipante(?) (?)Perchè sono sempre così indeciso??? [bar] Trovato a 248 spedito + paraluce. Che dite serve?
Maggio 9, 2009 alle 7:22 pm #1466634nardocPartecipanteIl prezzo, compreso spese di spedizione e paraluce, mi sembra ottimo. Ps: ti ho inviato un messaggio. ciao
Maggio 9, 2009 alle 7:27 pm #1466636guess85PartecipanteSi si visto;)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.