- Questo topic ha 12 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 4 mesi fa da marcom12.
-
AutorePost
-
Maggio 14, 2014 alle 4:07 pm #1803754massimoPartecipante
Buongiorno ragazzi sono nuovo in questo forum e ho già letto tantissime e utilissime discussioni
Volevo porvi un quesito:
Devo acquistare un flash per la mia una canon 600d con obiettivo 24-105
Sarei orientato su 2 modelli
Lo speedlite 430 ex e il Nissin di700 o addiruttura il di866
Leggendo un pò in giro non sono ancora riuscito a capire se il Nissin può essere comandato a distanza dalla macchina o se necessita di un trigger. A quel punto tra il costo del trigger e il NIssin vado sul 430 ex che mi sembra di capire sia totalmente compatibile con la mia macchina
Quello che vorrei capire è se in wireless il nissin funge da slave e il flash montato sulla 600d da master comandando il NIssin?
Idem per il 430ex: io posso comandare dalla macchina? posso inoltre decidere se far scattare solo il nissin o il 430 ex senza quello montato sulla macchina o scattano entrambi andando a condizionare la luce?
So che vi sto bombardando di domande, ma voglio essere sicuro di ciò che acquisto (premetto che mi sto approcciando ora allo studio dei flash)
vi ringrazioMaggio 14, 2014 alle 5:13 pm #1803755davide144Partecipante[quote=”madera82″ post=632628]
Idem per il 430ex: io posso comandare dalla macchina? posso inoltre decidere se far scattare solo il nissin o il 430 ex senza quello montato sulla macchina o scattano entrambi andando a condizionare la luce? [/quote]Il 430ex ii ha la funzione slave ma non master. Questo vuol dire che off camera lo puoi comandare se disponi di un master. Viceversa con il 430ex ii non puoi comandare un altro 430 ex perchè non ha la funzione master.
La 600D ha la “funzione” master quindi ti consente di comandare a distanza uno slave, nel caso il 430ex ii.
Per comandare lo slave in modalità wireless c’è bisogno del lampo del flash integrato. In parole povere lo slave vede il lampo del master e scatta. Tieni conto che slave e master si devono vedere altrimenti lo slave non scatterà. In interni generalmente il problema è minore, se invece scatti all’aperto bisogna stare attenti, in questo caso potresti utilizzare dei trigger.
Ad ogni modo ci sono però delle impostazioni on camera che consentono di gestire i rapporti fra flash intergrato e slave. (v.manuale della 600D)Maggio 14, 2014 alle 6:01 pm #1803757massimoPartecipanteStesso discorso vale per il Nissin di700 o di866?
Il flash master della mia macchina guida anche il Nissin?
Non vorrei che ci fossero problemi di dialogo,
Vorrei sapere se staccato dal corpo macchina posso comandare il nissin dalla 600d o devo settare tutto prima dal flash stesso.
Il nissin costa più di 50€ in meno e ha un numero di giuda maggiore rispeetto al 430 exMaggio 14, 2014 alle 6:35 pm #1803763LuppoloPartecipanteho due flash, Metz 50AF1 e Nissin 866…
il Nissin è fantastico, con flash di riempimento anteriore… fantastico!
Nissin tutta la vita, secondo meMaggio 14, 2014 alle 7:13 pm #1803766massimoPartecipantema infatti non metto in dubbio la qualità del nissin ma la sua piena compatibilità con le funzioni della eos600d.
Per poterlo pilotare ho bisogno del trigger o posso anche comandarlo direttamente dalla macchina? Il flash incorporato della mia macchina fa da master anche per il nissin di700 o di866?Maggio 14, 2014 alle 7:20 pm #1803769LuppoloPartecipantenon dovresti aver bisogno del trigger e il flash incorporato fa da master…
Maggio 14, 2014 alle 8:19 pm #1803775davide144PartecipanteIl Nissin funziona da slave quindi non dovresti aver problemi ad usarlo in wireless dalla 600D.
Sicuramente il Nissin 866 è più potente del 430 Canon quindi se ti serve potenza fai sul Nissin, molti ne parlano bene.
Io ho preso il Canon per essere sicuro al 1000 per cento della compatibilità, per il menù, per il centro assistenza vicino casa e poi perchè mi sono trovato sempre bene con i prodotti originali.
Se hai la possibilità di conviene provarlo, per me il 430 è già al limite sulla 600D senza impugnatura supplementare, ad usarlo per un po diventa stancante, non per il peso ma per lo sbilanciamento. Con l’impugnatura è tutto molto più equilibrato. Il Nissin è più grande. [lo]Maggio 14, 2014 alle 9:04 pm #1803780massimoPartecipanteOLLO STORE MI HA SCRITTO CHE AVREI BISOGNO DEL TRIGGER!!
QUANTA CONFUSIONE HAHAHAHA!!
CI VORREBBE QUALCUNO CHE POSSIEDE ENTRAMBI E LI USA CON LA FUNZIONE WIRELESS!
CMQ IL NISSIN DI700 COSTA 148€ CON NUMERO GUIDA 54 , IL NISSIN 866 € 220 CON NUMERO GUIDA 60
QUALE PRENDERE?Maggio 14, 2014 alle 9:08 pm #1803781marcom12PartecipanteIo ho sia il 430 di canon sia l’ 866 di nissin sono due ottimi flash ma con caratteristiche abbastanza diverse:
il canon penso non abbia bisoglno di presentazioni ….ottimo flash in tutto ma purtroppo di potenza un po limitata e di costo abbastanza elevato, il nissin molto più potente, davvero completissimo nelle funzioni e nelle possibilità di settaggio è appena più ingombrante del 430 ma rende molto di più oltre a tutto costa decisamente meno del 430.
che dire quando mi hanno rubato il primo 866 pur avendo ancora il canon 430 ne ho subito acquistato un’altro per me è il miglior flash sul mercato come rapporto qualità prezzo
buona luceMaggio 15, 2014 alle 12:07 pm #1803811massimoPartecipanteragazzi dato ke voi avete molta più esperienza di me e siete più professionali, se mi date il vostro placet e magari fugate tutti i miei dubbi sull’uso in wireless senza trigger con la canon eos 600d, io sarei orientato sul nissin di700! Costa decisamente di meno rispetto all’866 e lo vedo comunque altamente potente e professionale
Luglio 13, 2014 alle 12:05 am #1808148bambinoinneroPartecipanteCiao marcom12,
anche io sono in procinto di acquistare un flash e sono dubbioso se prendere il 430EX II o nissin 866..mi convince il nissin per la potenza superiore al canon430, ma quest’ultimo mi faciliterebbe le cose con il settaggio dalla camera stessa..
che mi dici del nissin riguardo alla compatibilità con una 600D? i settaggi vanno immessi sul flash stesso e non dalla macchina?
Ho un matrimonio di sera e ho bisogno di un flash buono da mettere sulla macchina e usarlo da solo..sono in alto mare,devo decidere entro le prossime 36ore..sapresti darmi delucidazioni in merito? Grazie milleLuglio 13, 2014 alle 1:11 am #1808149_Franz_PartecipanteNon lo so per esperienza diretta, ma secondo me come automatismi è in tutto e per tutto compatible con Canon.
Luglio 14, 2014 alle 8:21 pm #1808270marcom12Partecipanteio andrei decisamente sul Nissin dato che è completamente compatibile con le funzioni canon e anche se lo devi settare dai suoi comandi vedrai è facile e immediato
costa un bel po meno del canon 430 e ha molta potenza in + e anche qualche funzione aggiuntiva ad esempio funziona come master ha la doppia parabola la funzione strobo insomma è sicuramente più completo e ti dirò che non è nemmeno troppo assetato con le batterie
per contro il canon è una certezza di qualità ma secondo me viste le caratteristiche attualmente è un po fuori prezzo
a te l’onene e l’onore della scelta
ciauzzzzzzzz -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.