Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Dubbi sul 17 85 Is

Dubbi sul 17 85 Is

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1652801
    raffaele13
    Partecipante

    Ciao, ho comprato un 17 85 per sostituire il 18 55, ma dopo aver letto alcune recenzioni e commenti, mi è venuto qulche dubbio. Per la precisione l’alternativa era un 18 135 posseggo gia un 55 250. E’ stata giusta la scelta?

    #1652809
    scaramik
    Partecipante

    ormai l’hai comprato, pertanto goditelo e cerca di trarne il meglio !! a prescindere dalle recensioni che hai letto !! benvenuto Raffaele !!

    #1652811
    raffaele13
    Partecipante

    grazie scaramik

    #1654283
    raffaele13
    Partecipante

    Prime impressioni buone, la differenza con 18 55 si vede, effettivamente è un po scuro, per il resto mi sembra un buon compromesso. In definitiva deve sostituire il 18 55.

    #1654302
    itus49
    Partecipante

    Ciao Raffaele13, benvenuto tra i possessori di questo zoom chiaccheratissimo. Ti posso dire che da 22mm in su non è accio e sicuramente meglio di altri sulle lunghe focali. Ma al di sotto, almeno il mio, specie a 17mm mostra una cromaticità da paura, altro che levarla come dicono le riviste con il SW, ci puoi provare fino a 10/20 foto, ma io quando parto per l’estero torno con 1000/1500 scatti e più… ti ci voglio allora a correggere il cromatismo! Poi sempre sotto i 20mm ai lati ditorce, tanto da far sembrare che hai del micromosso e/o sfuocato, insomma la nitidezza va a farsi un giro. Man mano che sali di focale le cose cambiano e.. non credo che il 18 135 sia migliore, forse credo stando questa musica è pure peggiore.C’è da dire che se fotografi con attenzione cercando di evitare le zone ad alto contrasto, te la puoi anche cavare con il 17mm ma. una su 20 foto riesce appena passabile. Per il resto come ti ho detto non mi lamento tanto con gli zoom, a meno di spendere cifre più alte (di molto) o scegliere modelli con 3x di escursione, gli altri sono una scommessa persa in partenza. Ad esempio, non voglio nominare marche, ma concorrenti del 17-85 vanno meglio sulle corte focali e scarseggiano in qualità alle lunghe, insomma per farla breve sopra i 3x, la coperta è troppo corta. Per i tanto decantati flare, di cui si die che soffra, è vero ma nella misura di uno su 30/50 foto e forse anche di più. Insomma per fartela breve se impari a conoscere i suoi grandi limiti ed impari ad usare l’obbiettivo con la giusta accortezza, ti può dare grandi soddifazioni. Io ad esempio lo sto ancora studiando e solo adesso ottengo ualche foto decente (è un anno che lo posseggo!) Ciao

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX