dubbio

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    ascolieos1000dpiceno
    Partecipante

salve a tutti.sono nuovo del settore,ma la passione della foto l’ho avuta sin da bambino…adesso che sono sposato,con la scusa delle foto al figlio,sono riuscito a farmi la mia prima reflex.si tratta di una EOS 1000d,che come mi pare di aver capito,è un buon inizio.l’ho comprata con in offerta,oltra al 18-55 di base(non stab.),anche con un tele 70-300 sempre non stabilizzato…vorrei arricchire il corredo con un altro obiettivo,che mi consigliate?grazie anticipatamente…

ninox2
    Partecipante

Ma perchè? sei praticamente coperto su tutte le focali più usate. Invece sarebbe stato meglio prendere il 18-55 IS e il 55-250 IS. Ma non ti consiglio di cambiare i tuoi perchè non mi piace che si buttino i soldi. Sfrutta il tuo materiale e col tempo capirai quali sono i suoi limiti e di cosa hai bisogno.

Luca Lupi
    Partecipante

ciao ascolieos1000dpiceno (caspita che nick impegnativo da scrivere 😉 ), Condivido il consiglio che ti è stato rivolto da ninox2. Tutt’al più, dato anche che ti si presenta l’opportunità di scattare foto al tuo bimbo/bimba (ah, auguri!) potresti valutare l’opportunità di affiancare ai tuoi obiettivi il classicissimo, economicissimo e fantastico EF 50 f1,8. Su di lui sono state spese molte parole sul forum, è una lente economica ma dalla resa molto soddisfacente, e soprattutto didattica, trattandosi di un’ottica fissa, oltre che molto luminosa. Inoltre ti indico il link della madre di tutte le discussioni in cui potrai probabilmente trovare informazioni molto preziose: forum_forum.asp?forum=4&section=57&post=106220

ascolieos1000dpiceno
    Partecipante

grazie ad entrambi…sicuramente è un fattore di esperienza…non li ho presi is perche l’offerta era impostata cosi…da premettere che in principio avevo comprato una nikon che ho cambiato l’indomani sotto consiglio di un amico fotografo…prendero’ comunque in considerazione l’idea della focale fissa….grazie

ninox2
    Partecipante

Si certo, un fisso luminoso non deve mancare in un corredo

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX