Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Dubbio 70-200 f4 IS o no?

Dubbio 70-200 f4 IS o no?

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1416261
    diavoletto
    Partecipante

    Salve io ho l’occasione di acquistare per 450€ un canon 70-200 f4 non IS conviene o è meglio mettere qualche soldino in più per prendere la versione IS? grazie a tutti

    #1416277
    tommybo80
    Partecipante

    ciao, dipende da quel che ci devi fare se scatti spesso in condizioni di buona luce lo stabilizzatore potrebbe non essere necessario, anche se chiaramente in particolare su un tele spesso dà una grossa mano.. entrambe lenti eccelse, caschi sicuramente benissimo e facilmente rivendibili nuovo o usato il bianchino a 450? con garanzia o senza? nuovo lo trovi sui 540€, vedi tu 😉

    #1416664
    deepy
    Partecipante

    Io sono passato dal non IS all’ IS e la differenza si vede parecchio. Personalmente… IS tutta la vita.

    #1416864
    emmeffe
    Partecipante

    Originariamente inviato da diavoletto: Salve io ho l’occasione di acquistare per 450€ un canon 70-200 f4 non IS conviene o è meglio mettere qualche soldino in più per prendere la versione IS? grazie a tutti

    Se lavori molto di cavalletto, credo che la versione non IS sia ok. Se lo devi usare a mano libera, il mio consiglio è di andare in un negozio e provarlo….magari tu rispetto a me sei di marmo!

    #1416925
    bariicio
    Partecipante

    beh io ho il no IS e non vedo la necessita’ dell’ IS ma questo e’ il mio pensiero [lo]

    #1418858
    emmeffe
    Partecipante

    Non si tratta di pensieri, quanto di evoluzione tecnologica. Anch’io pensavo che lo stabilizzatore fosse un plus, cioè che potessi farne a meno ma dopo aver provato ENTRAMBI i modelli posso dire anche se non li posseggo che la versione IS è notevolmente più utilizzabile nelle situazioni in cui è richiesta velocità di esecuzione.

    #1418861
    squinza
    Partecipante

    IS IS, se te lo puoi permettere è la scelta migliore.

    #1454959
    crisalide
    Partecipante

    anche io ho avuto il tuo stesso dubbio, inizialmente il mio budget era più vicino a quello non IS ma alla fine ho preferito aspettare e alla prima occasione mi son buttata sull’IS e non me ne pento! Ritengo di avere una mano abbastanza ferma ma non usando cavalletto l’IS mi fa cmq veramente comodo! (o)

    #1454967
    max_O_max
    Partecipante

    Pensaci bene perché la versione IS ha una flessibilità enorme che perdi con la versione liscia. Se puo aspettare e mettere da parte un po’ di soldi per l’extracosto ti consigli vivamente di farlo. (o) (o) (o)

    #1455716
    manchester
    Partecipante

    Sto anche io preparandomi psicologicamente all’acquisto del 70-200 4 IS. Ho visto che a san Marino ne vendono con due garanzie differenti. Import = 885,00 € (IVA comp) Europa = 995,00 € (IVA comp) La differenza è che una volta la garanzia import era di un anno fornito dalla casa madre alla quale si aggiungeva un ulteriore anno da parte del negoziante (tot 2 anni come di legge). La Canon ha adesso uniformato tutto a due anni dalla casa madre, indipendentemente che si tratti di import o Europa. L’unica differenza mi risulta essere il manuale che non è in italiano (ma anche qui su alcuni modelli c’è la versione multilingua…). Mi sfugge qualcosa oppure dietro ad uno “sconto” di circa 120,00 eurini c’è un rischio che non conosco ? Grazie Manchester.

    #1455768
    danuota
    Partecipante

    Originariamente inviato da manchester: Sto anche io preparandomi psicologicamente all’acquisto del 70-200 4 IS. Ho visto che a san Marino ne vendono con due garanzie differenti. Import = 885,00 € (IVA comp) Europa = 995,00 € (IVA comp) La differenza è che una volta la garanzia import era di un anno fornito dalla casa madre alla quale si aggiungeva un ulteriore anno da parte del negoziante (tot 2 anni come di legge). La Canon ha adesso uniformato tutto a due anni dalla casa madre, indipendentemente che si tratti di import o Europa. L’unica differenza mi risulta essere il manuale che non è in italiano (ma anche qui su alcuni modelli c’è la versione multilingua…). Mi sfugge qualcosa oppure dietro ad uno “sconto” di circa 120,00 eurini c’è un rischio che non conosco ? Grazie Manchester.

    Ciao 😉 dal sito di San Marino Photo , che tu citi per l’offerta ad €885,00 del 70-200 f/4 IS import SCRIVONO : “Le seguenti norme di garanzia valgono per gli acquisti effettuati con regolare scontrino.Per legge la garanzia è di 2 anni, sia per materiale Import (istruzioni in inglese) sia per materiale Europeo con libretto cartaceo in italiano (anche se qualche produttore non prevede la lingua italiana). Nel caso di materiale Import, le case offrono 1 anno di garanzia e l’altro invece deve essere offerto dal rivenditore. Nel caso di materiale Italiano/Europeo e anche Canon Import, la garanzia è di 2 anni direttamente dal produttore. Alcuni marchi (come Canon e Sony per esempio) hanno finalmente deciso di rendere “universale” la propria garanzia, validandola in tutti i paesi europei (anche San Marino), allegando all’interno dei prodotti i manuali multilingua (a volte anche l’italiano). C’è molta confusione su questo argomento e molti negozi se ne approfittano! Logicamente il materiale Import senza libretto in italiano costa meno, pur essendo esattamente lo stesso prodotto. Ecco una breve lista di alcuni marchi con garanzia italiana presenti sul nostro sito: Canon (Canon Italia 24 mesi) Nikon (Nital 24 mesi) Olympus (Polyphoto 24 mesi) Pentax (Pentax Italia 24 mesi) Sigma (Mamiya italia 24 mesi) Sony (Sony Italia 24 mesi) Tamron (Polyphoto 24 mesi) Tokina (Fowa 24 mesi) Casio (Ical 24 mesi) Fuji (Fuji Italia 24 mesi) Panasonic (Panasonic Italia 12 mesi) Kodak (Kodak Italia 24 mesi) Samsung (Samsung Italia 24 mesi) Ricordiamo ai nostri clienti che valgono le seguenti equazioni: Garanzia Europa = Garanzia Italia (24 mesi) Garanzia Canon Import = Garanzia Canon Europa/Italia (24 mesi) Garanzia Nikon Import = Garanzia SanMarinoPhoto (24 mesi) Resp. Vendite Giuseppe Burgagni” Quindi se le cose stanno cosi penso convenga farci un pensierino , anche perchè mi dici cosa ne fai delle istruzioni in italiano di un obiettivo ? per un corpo macchina è diverso ma per un obiettivo …..(anche fossero in aramaico!! 😀 non penso siano cosi importanti , no?) Bye 😉

    #1455772
    mariofoto
    Partecipante

    Io ho il 70-200mm f.4 (non is) mi trovo benissimo nitido e pulito lo moltiplico con il Kenko 1.4 … con poca spesa ho davvero molta qualità!! Se usi la fotografia per lavoro … allora non devi badare a spese, 70-200mm f.2.8 Is. ma se usi come un fotoamatore evoluto, allora puoi comprare qualsiasi biancone sono tutti ottimi. Se vuoi vedere qualche foto guarda il mio sito. Buona Pasqua a tutti i Canoniani

    #1455773
    Luca Lupi
    Partecipante

    Se non erro però la differenza è che con la garanzia import una volta passato il primo anno l’intervento in garanzia dovrà essere effettuato presso l’ente che l’ha prestata, che potrebbe essere a Hong Kong, il che diventerebbe alquanto dispendioso! Se le cose non stessero così però attendo smentite, dato che sulle garanzie import si risparmia comunque qualcosa…

    #1455786
    danuota
    Partecipante

    Originariamente inviato da Lookaloopy: Se non erro però la differenza è che con la garanzia import una volta passato il primo anno l’intervento in garanzia dovrà essere effettuato presso l’ente che l’ha prestata, che potrebbe essere a Hong Kong, il che diventerebbe alquanto dispendioso! Se le cose non stessero così però attendo smentite, dato che sulle garanzie import si risparmia comunque qualcosa…

    ……….Nel caso di materiale Import, le case offrono 1 anno di garanzia e l’altro invece deve essere offerto dal rivenditore. Nel caso di materiale Italiano/Europeo e anche Canon Import, la garanzia è di 2 anni direttamente dal produttore. Alcuni marchi (come Canon e Sony per esempio) hanno finalmente deciso di rendere “universale” la propria garanzia, validandola in tutti i paesi europei (anche San Marino), allegando all’interno dei prodotti i manuali multilingua (a volte anche l’italiano)……………….. semplicemente cito San Marino Photo , non so se le cose poi stiano davvero cosi. Cmq se le cose stanno cosi il rivenditore è di San Marino e non di HK , quindi al peggio dopo 1 anno di Canon Italia la garanzia dovrebbe passare sotto la loro responsabilità . Oppure nell’altra ipotesi sarebbero 2 anni di garanzia direttamente dal rivenditore (sanmarinophoto), credo. (?) In nessun caso dovrebbe quindi entrare in ballo HK , o no? 😉

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX