Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » DUBBIO…. 70-300 IS oppure 70-200 IS f/4 IS

DUBBIO…. 70-300 IS oppure 70-200 IS f/4 IS

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Autore
    earruffati
    Partecipante

rieccomi qua… ho concluso e ieri mi sono portato a casa il 70-200 f/4 IS spero di non pentirmi dei soldi spesi!!!! in questo fine settimana lo proverò e poi vi farò sapere ciao a tutti

lazzaro
    Partecipante

Bene… attendiamo le tue foto! Federico

syncro_x
    Partecipante

Originariamente inviato da earruffati: rieccomi qua… ho concluso e ieri mi sono portato a casa il 70-200 f/4 IS spero di non pentirmi dei soldi spesi!!!! in questo fine settimana lo proverò e poi vi farò sapere ciao a tutti

Beh allora…alla fine dove lo hai acquistato? (?) dove ti dicevo io? 🙂

earruffati
    Partecipante

no, mi sono rivolto a milano direttamente da unionfotomarket (un grossista) garanzia italia e poi ho fatto l’extension di un anno per sostituzione lenti in caso di caudute o rotture varie il prezzo era di poco superiore rispetto a quelli nei posti suggeriti. Se la differenza fosse stata molto superiore avrei fatto l’ordine on line, ma visto che c’era molto poco ho preferito spendere un po’ di più ma vedere e provare prima di pagare vi chiedo solo un altro suggerimento… filtri protettivi neutri… quale scegliere??? canon originali oppure altre marche? tralasciando skylight, polarizzatori ecc…

syncro_x
    Partecipante

Vai tranquillo con filtri HOYA UV sono ottimi e non eccessivamente cari..il massimo sarebbe B+W ma costicchiano di più! Io personalmente uso skylight Hoya mi trovo bene ma sono leggermente ambrati. Meglio forse una lente neutra UV. Ciao!

earruffati
    Partecipante

per entrare, vedere tutto quello che c’è in esposizione, chiedere chiarimenti o consigli nessuno ti chiede niente. Poi al banco o alle casse dovresti informarti tu se è obbligatorio o meno avere una partita iva e di quale settore. io ho acquistato con piva

rpolonio
    Partecipante

Originariamente inviato da earruffati: vi chiedo solo un altro suggerimento… filtri protettivi neutri… quale scegliere??? canon originali oppure altre marche? tralasciando skylight, polarizzatori ecc…

Non metterci niente, fai solo un po’ più di attenzione. [lo]

asterix115
    Partecipante

Originariamente inviato da earruffati: vi chiedo solo un altro suggerimento… filtri protettivi neutri… quale scegliere??? canon originali oppure altre marche? tralasciando skylight, polarizzatori ecc…

Ti consiglio il filtro UV 67mm Hoya Pro1 Digital

mabriola
    Partecipante

Ti consiglio di non usare nessun filtro ne skylight ne semplicemente UV. Piuttosto mantieni sempre montato il paraluce che ti aiutera anche come paracolpi eventuali. Il filtro UV non serve a un tubo, lo skylight se hai problemi di cielo intenso nel blu lo correggi in PS. Risparmiati i soldi. A proposito…complimenti per la scelta che hai fatto, hai certamente scelto un obiettivo otimo.

earruffati
    Partecipante

ringrazio tutti quanti dei suggerimenti… e soprattutto dell’incoraggiamento. visto i soldi che ci ho speso sono un po’ rincuorato. in questo fine sett non ho avuto molto tempo per provarlo… ho solo fatto qualche scatto senza troppo impegno… diciamo in automatico (e inoltre la 400D è veramente sottoesposta in questa modalità). non appena ho un attimo di calma mi prenderò il tempo necessario per farmi tutti i test con le funzioni in manuale e poi … chiederò suggerimenti a chi ne capisce più di me! ciao a tutti

asterix115
    Partecipante

Vorrei dissentire dal fatto che il filtro UV non serve a un tubo. Mettere davanti alla lente un ottimo filtro UV previene eventuali graffi o scalfiture che si possono verificare accidentalmente (vedasi momentanea distrazione). Il paraluce è già una forma di protezione, il filtro ancora di piu’. Se graffi il filtro, lo sostituisci e con meno di 50 euro hai di nuovo l’obiettivo a posto, se graffi la lente dell’obiettivo non so se ti bastano 50 euro. Naturalmente, dopo aver speso un botto di soldi per un obiettivo non bisogna certamente fare economie nell’acquistare un buon filto UV.

syncro_x
    Partecipante

Originariamente inviato da asterix115: Vorrei dissentire dal fatto che il filtro UV non serve a un tubo. Mettere davanti alla lente un ottimo filtro UV previene eventuali graffi o scalfiture che si possono verificare accidentalmente (vedasi momentanea distrazione). Il paraluce è già una forma di protezione, il filtro ancora di piu’. Se graffi il filtro, lo sostituisci e con meno di 50 euro hai di nuovo l’obiettivo a posto, se graffi la lente dell’obiettivo non so se ti bastano 50 euro. Naturalmente, dopo aver speso un botto di soldi per un obiettivo non bisogna certamente fare economie nell’acquistare un buon filto UV.

Io quoto Asterix! ;hm

earruffati
    Partecipante

beh, mi sembra di capire che ci sono opinioni radicalmente differenti. ma premesso che comunque ho fatto per tre anni l’assicurazione per la sostituzine delle lenti in caso di caduta ecc… una protezione in più è sempre meglio… sempre che non comprometta la luminosità o più in generale le prestazioni. Ma tutto questo mi sa che lo deciderò dopo aver preso confidenza con l’ottica e dopo averla provata per bene.

Edgardo
    Partecipante

Fotografo da quasi 30 anni, ho posseduto decine di corredi, ho fatto milioni di scatti e, pur non usando MAI filtri UV o SKY davanti alle ottiche (raramente il pola) non ho mai rigato una lente (un paio di volte invece ho fatto cadere un obiettivo). Secondo me non è così facile come si dice, soprattutto se si usano i paraluce. Personalmente spendere soldi per comprare ottiche stellari e poi metterci un vetro davanti è come fare sesso con una/un partner bellissima/o con il profilattico: sarà senz’altro più sicuro, ma dire che è la stessa cosa è difficile!!! Per quanto riguarda la scelta dell’obiettivo, è una scelta eccellente, si tratta di una delle migliori ottiche Canon in assoluto e forse il miglior 70-200 al mondo, anche moltiplicato per 1.4, ma anche moltiplicato per 2 sbalordisce. Complimenti e buone foto. Edgardo

syncro_x
    Partecipante

Originariamente inviato da Edgardo: … Personalmente spendere soldi per comprare ottiche stellari e poi metterci un vetro davanti è come fare sesso con una/un partner bellissima/o con il profilattico: sarà senz’altro più sicuro, ma dire che è la stessa cosa è difficile!!! …

😀 😀 😀 😀 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX