- Questo topic ha 34 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 7 mesi fa da earruffati.
-
AutorePost
-
Aprile 13, 2007 alle 2:17 pm #1262393earruffatiPartecipante
rieccomi qua… ho concluso e ieri mi sono portato a casa il 70-200 f/4 IS spero di non pentirmi dei soldi spesi!!!! in questo fine settimana lo proverò e poi vi farò sapere ciao a tutti
Aprile 13, 2007 alle 2:22 pm #1262396lazzaroPartecipanteBene… attendiamo le tue foto! Federico
Aprile 13, 2007 alle 5:35 pm #1262424syncro_xPartecipanteOriginariamente inviato da earruffati: rieccomi qua… ho concluso e ieri mi sono portato a casa il 70-200 f/4 IS spero di non pentirmi dei soldi spesi!!!! in questo fine settimana lo proverò e poi vi farò sapere ciao a tutti
Beh allora…alla fine dove lo hai acquistato? (?) dove ti dicevo io? 🙂
Aprile 13, 2007 alle 6:36 pm #1262430earruffatiPartecipanteno, mi sono rivolto a milano direttamente da unionfotomarket (un grossista) garanzia italia e poi ho fatto l’extension di un anno per sostituzione lenti in caso di caudute o rotture varie il prezzo era di poco superiore rispetto a quelli nei posti suggeriti. Se la differenza fosse stata molto superiore avrei fatto l’ordine on line, ma visto che c’era molto poco ho preferito spendere un po’ di più ma vedere e provare prima di pagare vi chiedo solo un altro suggerimento… filtri protettivi neutri… quale scegliere??? canon originali oppure altre marche? tralasciando skylight, polarizzatori ecc…
Aprile 13, 2007 alle 7:10 pm #1262436syncro_xPartecipanteVai tranquillo con filtri HOYA UV sono ottimi e non eccessivamente cari..il massimo sarebbe B+W ma costicchiano di più! Io personalmente uso skylight Hoya mi trovo bene ma sono leggermente ambrati. Meglio forse una lente neutra UV. Ciao!
Aprile 14, 2007 alle 10:34 pm #1262574earruffatiPartecipanteper entrare, vedere tutto quello che c’è in esposizione, chiedere chiarimenti o consigli nessuno ti chiede niente. Poi al banco o alle casse dovresti informarti tu se è obbligatorio o meno avere una partita iva e di quale settore. io ho acquistato con piva
Aprile 14, 2007 alle 11:44 pm #1262578rpolonioPartecipanteOriginariamente inviato da earruffati: vi chiedo solo un altro suggerimento… filtri protettivi neutri… quale scegliere??? canon originali oppure altre marche? tralasciando skylight, polarizzatori ecc…
Non metterci niente, fai solo un po’ più di attenzione. [lo]
Aprile 14, 2007 alle 11:55 pm #1262581asterix115PartecipanteOriginariamente inviato da earruffati: vi chiedo solo un altro suggerimento… filtri protettivi neutri… quale scegliere??? canon originali oppure altre marche? tralasciando skylight, polarizzatori ecc…
Ti consiglio il filtro UV 67mm Hoya Pro1 Digital
Aprile 16, 2007 alle 8:28 pm #1262794mabriolaPartecipanteTi consiglio di non usare nessun filtro ne skylight ne semplicemente UV. Piuttosto mantieni sempre montato il paraluce che ti aiutera anche come paracolpi eventuali. Il filtro UV non serve a un tubo, lo skylight se hai problemi di cielo intenso nel blu lo correggi in PS. Risparmiati i soldi. A proposito…complimenti per la scelta che hai fatto, hai certamente scelto un obiettivo otimo.
Aprile 16, 2007 alle 9:46 pm #1262798earruffatiPartecipanteringrazio tutti quanti dei suggerimenti… e soprattutto dell’incoraggiamento. visto i soldi che ci ho speso sono un po’ rincuorato. in questo fine sett non ho avuto molto tempo per provarlo… ho solo fatto qualche scatto senza troppo impegno… diciamo in automatico (e inoltre la 400D è veramente sottoesposta in questa modalità). non appena ho un attimo di calma mi prenderò il tempo necessario per farmi tutti i test con le funzioni in manuale e poi … chiederò suggerimenti a chi ne capisce più di me! ciao a tutti
Aprile 16, 2007 alle 9:47 pm #1262799asterix115PartecipanteVorrei dissentire dal fatto che il filtro UV non serve a un tubo. Mettere davanti alla lente un ottimo filtro UV previene eventuali graffi o scalfiture che si possono verificare accidentalmente (vedasi momentanea distrazione). Il paraluce è già una forma di protezione, il filtro ancora di piu’. Se graffi il filtro, lo sostituisci e con meno di 50 euro hai di nuovo l’obiettivo a posto, se graffi la lente dell’obiettivo non so se ti bastano 50 euro. Naturalmente, dopo aver speso un botto di soldi per un obiettivo non bisogna certamente fare economie nell’acquistare un buon filto UV.
Aprile 16, 2007 alle 10:31 pm #1262801syncro_xPartecipanteOriginariamente inviato da asterix115: Vorrei dissentire dal fatto che il filtro UV non serve a un tubo. Mettere davanti alla lente un ottimo filtro UV previene eventuali graffi o scalfiture che si possono verificare accidentalmente (vedasi momentanea distrazione). Il paraluce è già una forma di protezione, il filtro ancora di piu’. Se graffi il filtro, lo sostituisci e con meno di 50 euro hai di nuovo l’obiettivo a posto, se graffi la lente dell’obiettivo non so se ti bastano 50 euro. Naturalmente, dopo aver speso un botto di soldi per un obiettivo non bisogna certamente fare economie nell’acquistare un buon filto UV.
Io quoto Asterix! ;hm
Aprile 17, 2007 alle 2:49 pm #1262874earruffatiPartecipantebeh, mi sembra di capire che ci sono opinioni radicalmente differenti. ma premesso che comunque ho fatto per tre anni l’assicurazione per la sostituzine delle lenti in caso di caduta ecc… una protezione in più è sempre meglio… sempre che non comprometta la luminosità o più in generale le prestazioni. Ma tutto questo mi sa che lo deciderò dopo aver preso confidenza con l’ottica e dopo averla provata per bene.
Aprile 19, 2007 alle 4:42 pm #1263160EdgardoPartecipanteFotografo da quasi 30 anni, ho posseduto decine di corredi, ho fatto milioni di scatti e, pur non usando MAI filtri UV o SKY davanti alle ottiche (raramente il pola) non ho mai rigato una lente (un paio di volte invece ho fatto cadere un obiettivo). Secondo me non è così facile come si dice, soprattutto se si usano i paraluce. Personalmente spendere soldi per comprare ottiche stellari e poi metterci un vetro davanti è come fare sesso con una/un partner bellissima/o con il profilattico: sarà senz’altro più sicuro, ma dire che è la stessa cosa è difficile!!! Per quanto riguarda la scelta dell’obiettivo, è una scelta eccellente, si tratta di una delle migliori ottiche Canon in assoluto e forse il miglior 70-200 al mondo, anche moltiplicato per 1.4, ma anche moltiplicato per 2 sbalordisce. Complimenti e buone foto. Edgardo
Aprile 19, 2007 alle 4:50 pm #1263161syncro_xPartecipanteOriginariamente inviato da Edgardo: … Personalmente spendere soldi per comprare ottiche stellari e poi metterci un vetro davanti è come fare sesso con una/un partner bellissima/o con il profilattico: sarà senz’altro più sicuro, ma dire che è la stessa cosa è difficile!!! …
😀 😀 😀 😀 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.