Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » DUBBIO…. 70-300 IS oppure 70-200 IS f/4 IS

DUBBIO…. 70-300 IS oppure 70-200 IS f/4 IS

Stai visualizzando 5 post - dal 31 a 35 (di 35 totali)
  • Autore
    mabriola
    Partecipante

Originariamente inviato da Edgardo: Fotografo da quasi 30 anni, ho posseduto decine di corredi, ho fatto milioni di scatti e, pur non usando MAI filtri UV o SKY davanti alle ottiche (raramente il pola) non ho mai rigato una lente (un paio di volte invece ho fatto cadere un obiettivo). Secondo me non è così facile come si dice, soprattutto se si usano i paraluce. Personalmente spendere soldi per comprare ottiche stellari e poi metterci un vetro davanti è come fare sesso con una/un partner bellissima/o con il profilattico: sarà senz’altro più sicuro, ma dire che è la stessa cosa è difficile!!! Per quanto riguarda la scelta dell’obiettivo, è una scelta eccellente, si tratta di una delle migliori ottiche Canon in assoluto e forse il miglior 70-200 al mondo, anche moltiplicato per 1.4, ma anche moltiplicato per 2 sbalordisce. Complimenti e buone foto. Edgardo

Concordo pienamente. Usare sempre il paraluce aiuta molto ad evitare danni alla lente già tanto ed eviti qualsiasi possibile deperimento dell’immagine da parte di una, seppur buona ma intrusiva, ulteriore lente davanti che possa anche solo servire ad attutire eventuali colpi o altro. E poi se compri una lente così costosa e non sei un pro che te la ripaghi con i tuoi lavori, necessariamente devi starci attento quindi…

earruffati
    Partecipante

effettivamente le argomentazioni sono convicenti. e poi non essendo un pro è ovvio che me lo tengo particolrmente caro… un dubbio però mi rimane sull’uso del paraluce (intendo quello in dotazione con l’ottica). Impedisce solo eventuali disturbi da fonti luminose laterali mantenendo inalterata la luminosità del soggetto oppure riduce sensibilmente anche quest’ultima???? si capisce????

Edgardo
    Partecipante

Originariamente inviato da earruffati: effettivamente le argomentazioni sono convicenti. e poi non essendo un pro è ovvio che me lo tengo particolrmente caro… un dubbio però mi rimane sull’uso del paraluce (intendo quello in dotazione con l’ottica). Impedisce solo eventuali disturbi da fonti luminose laterali mantenendo inalterata la luminosità del soggetto oppure riduce sensibilmente anche quest’ultima???? si capisce????

Il paraluce è studiato per eliminare le luci trasversali che possono creare riflessioni parassite e “ammazzare” il contrasto. NON abbassano assolutamente la luminosità dell’ottica in assoluto! Ci mancherebbe! Edgardo

fotoit
    Partecipante

Fotografo da quasi 30 anni, ho posseduto decine di corredi, ho fatto milioni di scatti e, pur non usando MAI filtri UV o SKY davanti alle ottiche (raramente il pola) non ho mai rigato una lente (un paio di volte invece ho fatto cadere un obiettivo). Secondo me non è così facile come si dice, soprattutto se si usano i paraluce. Personalmente spendere soldi per comprare ottiche stellari e poi metterci un vetro davanti è come fare sesso con una/un partner bellissima/o con il profilattico: sarà senz’altro più sicuro, ma dire che è la stessa cosa è difficile!!! Condivido! [lo]

earruffati
    Partecipante

… ehi, finalmente mi rifaccio vivo! a parte le varie discussioni su filtri si, filtri no… ho avuto modo di provare in diverse situazione l’obiettivo per il quale ho iniziato questa discussione (70-200 f4 IS) e per il quale ho speso un occhio… che dire… eccezzzzzzziunale veramente!!! non mi pronuncio con commenti tecnici di cui non sarei capace (cedo la parola a chi ne sa veramente)!! ciao e grazie a tutti

Stai visualizzando 5 post - dal 31 a 35 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX