Home » Topic » Flash e accessori » dubbio!!

dubbio!!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1494356
    gabribiza
    Partecipante

    Ciao a tutti!! problema: ho utilizzato per qualche mese un nissin di622 che ho provveduto a vendere. Ora sono alla ricerca di un flash che mi dia la possibilità di comandarlo manualmente. Sono in dubbio tra il 48 e il 58 della metz. Ho letto in giro e sono propenso al 48 per l’uso che potrei fare io…quello che non riesco a spiegarmi è le differenze tra uno e l’altro (oltre al ng e al secondo flash). I parametri da impostare sono gli stessi? non è che mi trovo limitato prendendo il 48? non è e TTL II…potrei risentirne? vi ringrazio tantissimo e sempre complimenti per la competenza!!!

    #1494361
    longdream
    Partecipante

    Il Metz 58 offre alcune funzioni operative in più rispetto al modello 48 ed inoltre il primo può essere utilizzato come master mentre il secondo solo come slave. Ti segnalo le due schede tecniche dei prodotti per un confronto più pertinente: http://www.metz.de/en/photo-electronics/mecablitz-models/system-flash-units/mecablitz-58-af-1-digital/product-information.html

    #1494365
    gabribiza
    Partecipante

    grazie per le schede!! chiedo scusa ma sono agli inizi con il flash e non mi è chiara una cosa..cosa intendi per alcune funzioni operative in più? leggendo le schede vedo solo la differenza dello schermo e del secondo flash…ti chiedo proprio scusa, ma sicuramente mi sfugge qualcosa!!! però prima di spendere soldi e pentirmene vorrei capire bene cosa è giusto comprare 😉 con il 48 riesco lo stesso ad impostare in manuale lunghezza focale, iso ecc? vi ringrazio tantissimo!!

    #1494370
    longdream
    Partecipante

    Ho esaminato con attenzione le due schede tecniche ed in effetti le diversità operative tra i due modelli sono minime e rivestono aspetti gestionali decisamente poco utilizzabili per un uso non professionale quali la multizona di misurazione AF, oppure il riflettore seconfario per i flash di rimbalzo (già molto più utile e di maggiore utilizzo). Ma, a questo punto, ritengo doveroso lasciare spazio ai possessori di questi due flash che sono coloro che hanno la maggiore esperienza e visione di utilizzo tra i due modelli e che ti possono meglio consigliare per orientarti positivamente sulla tua scelta.

    #1494592
    gabribiza
    Partecipante

    ti ringrazio!! aspetto ancora qualche commento dai possessori dei modelli citati e poi deciderò!! cmq secondo te posso gestirlo manualmente senza problemi? nel senso: riesco a impostare distanza, iso, luminosità dell obiettivo, potenza ecc? scusa se faccio queste domande ma non ho mai avuto un flash manuale!! 😀 grazie

    #1494881
    gabribiza
    Partecipante

    nessuno che possa consigliarmi?

    #1494898
    djmarte85
    Partecipante

    Ciao…io ho acquistato qualche mese fa il metz 48 af-1..ti posso assicurare che puoi toglierti davvero delle belle soddisfazioni con questo flash..la luce è molto uniforme e se metti il diffusore anche molto diffusa (perdonatemi il gioco di parole). Per quanto riguarda le differenze, a parte il ng58 invece che 48, credo che quella più importante sia il fatto che il 48 può solo essere pilotato mentre il 58 fa da master, quindi pilota il 48. Usare però la configurazione multiflash richiede comunque una certa esperienza con tali apparecchi quindi io opterei per il momento per il 48. Risparmi qualche soldino e ti fai le ossa con un apparecchio che ti permette di fare di tutto (con il nuovo firmware sono addirittura controllabili dal menu della fotocamera come accade per i flash canon ex [ale]).Quando poi deciderai di utilizzare più flash allora potrai prendere il 58. Poi ovvio, è solo il mio parere, libero di decidere come meglio credi. 😉 PS Anche il 48 Af-1 è e-ttl II. Funziona in e-ttl soltanto se usato come slave..;-)

    #1494949
    gabribiza
    Partecipante

    ti ringrazio!! sei stato esauriente al massimo!! considerando che sono un amatore mi sa che opterò per il metz appena vendo il nissin….vi farò sapere comunque!!! grazie ancora e buona notte!!!!

    #1495024
    djmarte85
    Partecipante

    Di nulla… 😉 Aspettiamo tue notizie e se vorrai qualche tua foto qui sul forum…e buone foto 😉

    #1497665
    gabribiza
    Partecipante

    fatto!! acquistato oggi il metz….già fatto l’aggiornamento..che dire..altro pianeta 😀 moooolto soddisfatto 😉 grazie per i consigli e per l invito..non mancherò di postare, oltre che su flickr, anche qua!! 😉 ciaoooo

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX