Home » Topic » Tecnica fotografica » Dubbio acquisto attrezzatura fotografica

Dubbio acquisto attrezzatura fotografica

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    cerino
    Partecipante

Ciao a tutti, ho la possibilità di spendere un centinaio di euro e visto che sono astemio e non fumo vorrei spenderli nell’ambito fotografico per ampliare a piccoli passi la mia attrezzatura fotografica. Ho 3 idee a proposito: -duplicatore FD 2XB -set extension tube -set filtri cokin P per il B/N come obiettivi ho fd 35mm f3.5, fd 50mm f1.8 e fd 100mm f2.8 ssc montati su una AE1 program. altre idee? grazie

emmeti71
    Partecipante

Dei tre, quello più fondamentale è il set di filtri per il B/N, secondo me. Il bianco e nero in analogico necessita di filtri, almeno la tripletta rosso giallo verde

porcospino99
    Partecipante

Il duplicatore (che ho personalmente) è molto valido e ben strutturato, ma non sarei così sicuro che tu riesca a sfruttarlo con il set di ottiche che hai in questo momento. Io ad esempio lo uso in particolare sul 200 2.8. I filtri cokin P invece mi sembra una buona spesa, io li ho e sono molto elastici e modulabili (non così comodi come vogliono farti credere ma abbastanza pratici). Li uso con discreta soddisfazione anche sul digitale, oltre ai filtri per bn ho pure gli ND ed il polarizzatore (costicchia ma è valido). Mi accodo quindi al consiglio dei filtri.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX