Dubbio amletico

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    pierluigivalle
    Partecipante

Salve a tutti, ho una domanda da porre Sono un felice possessore di un canon 100 mm macro is usm . Leggendo qui sul forum mi è venuta la “malsana” idea di acquistare un tubo prolunga. Domanda: In termini reali, cosa accadrebbe alle mie foto? intendo in termini di ingrandimento, di distanza dal soggetto ecc. Domanda bis: è possibile montarne più di uno? e se si che effetti comporta in termini reali? Ringrazio anticipatamente quella anima buona che mi illumina Un saluto

canonae1
    Partecipante

puoi montare piu’ tubi di prolunga sul tuo 100 macro. guarda le foto di questo post posthttp://www.canoniani.it/forum_forum.asp?forum=3&section=31& non guardare la qualita delle foto che sono state fatte a mano libera e velocemente.

longdream
    Partecipante

Di fatto più tubi di prolunga monti e più ti avvicini al soggetto come distanza di messa a fuoco, questo comporta che ottieni un maggior ingrandimento del soggetto stesso ma la messa a fuoco e la profondità di campo diventano sempre più difficili da gestire ed inoltre hai una perdità di luminosità in base a quanti tubi applichi. L’idea di aver acquistato un tubo di prolunga non è affatto sbagliata: con un poco di esperienza si ottengono buoni risultati macro, ovviamente con i limiti operativi sopra descritti. 😉

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX