- Questo topic ha 7 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 1 mese fa da Luppolo.
-
AutorePost
-
Dicembre 29, 2013 alle 11:06 pm #1789908niccobandoPartecipante
Buona sera a tutti, sono nuovo.. Mi sono avvicinato alla fotografia da nemmeno un anno, quando mi hanno regalato la canon 1100d con il classico obiettivo 18-55 stabilizzato. Ora la mia domanda é: spendendo 350-400 per un nuovo obiettivo, é cosě netta la differenza in termini di qualità fotorgrafica rispetto all’obiettivo che ho, oppure queste differenze si iniziano a vedere con obiettivi ancora migliori?
Dicembre 29, 2013 alle 11:13 pm #1789914GianMauroPartecipanteciao, domanda troppo generica. Che tipo di obbiettivo, lente fissa o zoom? Poi…. che marca?
Dicembre 30, 2013 alle 4:54 am #1789953FalconfabPartecipanteCon quella cifra puoi prenderti un discreto teleobiettivo, un grandangolo o una lente generica che copre le stesse focali del tuo 18-55 ma un po’ superiore. Oppure puoi prenderti uno o anche due fissi. Le prime opzioni ampliano le tue possibilità fotografiche, non puoi fotografare animali o eventi sportivi con il tuo kit. La seconda opzione ti garantisce una qualità molto piů alta in situazioni piuttosto specifiche che, già ora puoi immortalare, es. Ritratti. Cosa ti va stretto del tuo corredo? Cosa non riesci a fare? Cosa vorresti fare meglio?
Dicembre 30, 2013 alle 6:40 am #1789954marco66PartecipanteCome hanno detto ,e’ importante sapere perche si acquista un obiettivo. Comunque per un uso generico che di solito si ha quando ci si avvicina alla fotografia ti consiglio il Canon 70-200 f4 (detto bianchino) 390-400 euro usato. Qualita’ ottica e meccanica eccelsa sotto tutti gli aspetti in senso assoluto ed e’ complementare alla tua attuale lente. Non c’e niente di meglio a quel prezzo (se parliamo di zoom.) [lo]