Home » Topic » Generica » dubbio atroce

dubbio atroce

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    crazy71
    Partecipante

ho un dubbio atroce su questa fotografia…. secondo voi, la foto e’ fuori fuoco, mossa o e’ un difetto della macchina fotografica? nn e’ la prima foto che mi delude [IMG]public/imgsforum/2008/8/festa_agosto.jpg[/IMG]

lillipuz73
    Partecipante

ciao hai scattato a f 6.3 e con quell’apertura la pdc non è che sia un granche. in effetti come dice mirva, il fuoco sembra essere nella parte sn dell’immagine. se guardi la tettoia, il balcone e la casa a me appaiono molto nitide. cosa che non è il viso della Madonna. secondo me, da quel che posso vedere, si tratta di un problema di messa a fuoco non corretta. immagino che la statua si stesse muovendo e probabilmente da quando hai focheggiato a quando hai scattato è passato un lieve lasso di tempo che ti ha sballato la messa a fuoco, dato che la Madonna si è spostata. se la tua macchina lo permette, utilizzando la messa a fuoco AISERVO questo problema si risolve. ciao

crazy71
    Partecipante

crado proprio che si tratti di un problema di spostamento di fuoco…….grazie a tutti per i consigli e scusate se sono troppo novello :im :im cmq vi chiedero’ spesso consigli [can] p.s. in questo caso, sarebbe stato meglio scattare in manuale o in qualche altro modo? [ner]

lillipuz73
    Partecipante

beh, no… scattare in manuale non ti aiuta con la messa a fuco. se la tua macchina lo consente, una soluzione potrebbe essere utilissare la messa a fuoco AISERVO che permette di mantenere il fuoco su soìggetti in movimento. in alternativa, si potrebbe aumentare il tempo e aprire il diaframma (in questo casi si, scattando in manuale) ma bisogna vedere se le condizioni di luce lo permettono.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX