Dubbio atroce

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1493455
    Nessuno
    Partecipante

    Ragazzi mi sta sconfinferando questa idea per la capoccia: Siccome ho il pompone ma sul piano pratico non lo utilizzo per niente, pensavo di sostituirlo con un macro, sento la voglia di fare questo genere di foto. Con i soldi che avanzano e la vendita del sigma 17-70, prenderei il 24-70 di cui ne ho sentito parlare un gran bene. Secondo voi a livello economico, ci sarei dentro, oppure troppo fuori? Grazie 🙂

    #1493456
    zetahawk
    Partecipante

    Se hai questa nuova esigenza credo che dovresti esserci. Il sigma 24-70 è un’ottimo obiettivo specialmente l’ultimo modello che ho provato e di cui sono rimasto piacevolmente sorpreso. Ciao

    #1493457
    Nessuno
    Partecipante

    C’è tanta differenza tra il Canon e sigma?

    #1493460
    zetahawk
    Partecipante

    Guarda il discorso è questo: se acquisti canon vai tranquillo perchè hai la sicurezza (teoricamente parlando) che l’ottica è pienamente compatibile con il sistema. Con Sigma devi fare attenzione ma per come la vedo io l’ottica in ogni caso devi provarla. In termini di resa secondo me il sigma non ha nulla da invidiare al canon. Ti parlo per esperienza personale, poi ognuno trae le somme. Il risparmio non è enorme ma a me il sigma è piaciuto tantissimo. 😉

    #1493464
    Nessuno
    Partecipante

    Capisco, purtroppo il pompone non lo sfrutto per niente quindi inutile da tenere in borsa fermo. Non avendo un macro, ne sento la mancanza, quasi quasi vendo e prendo il 100 macro, con i soldi che avanzano prenderei un filtro polarizzatore, e se riuscissi a piazzare la 400d, prenderei la 40…..

    #1493466
    zetahawk
    Partecipante

    Anche sigma fa obiettivi macro tipo il 105mm e il 150mm. Non ho mai provato queste ottiche ma un mio collega che realizza fotografie macro utilizza queste ottiche sulla sua nikon ed è pienamente soddisfatto. Potrebbe benissimo dotarsi di obiettivi più blasonati, quindi deve pur esserci un motivo…

    #1493468
    Nessuno
    Partecipante

    Mi piacerebbe vederli a confronto, non vorrei spendere e poi non avere risultati 🙁

    #1493491
    Amstaff
    Partecipante

    Con il Sigma 150 fai sicuramente un ottimo acquisto come macro. Ma non pensare che il tuo pompone non sia in grado di fare delle macro di livello…. Qualche esempio… Canon 100/400

    #1493719
    melazeta
    Partecipante

    Originariamente inviato da Pinolalavatrice: pensavo di sostituirlo con un macro, sento la voglia di fare questo genere di foto.

    eppure dalle foto presenti sul tuo flickr non si direbbe :D! Io direi che sei più portato per le foto panoramiche e paesaggistiche se fossi in te, farei il cambio da te proposto… è un peccato vedere il pompone far polvere… ma valuta bene la spesa tra sigma e canon…imho se puoi andare di canon, è meglio ;)! Se stai stretto, vadi

    #1493741
    AlexCap
    Partecipante

    sul sito di Juza trovi la recensione tra il sigma 180 e il canon 180… se non l’ha rimossa… una foto fatta tempo fa col sigma: PS: io me lo terrei stretto il pompone cmq….

    #1493763
    Nessuno
    Partecipante

    Capisco chi mi dice di tenerlo stretto, ma io non lo sfrutto per niente. Ogni tanto mi vengono gli scompensi e mi riprendo, ma questa volta ho deciso e ci do un taglio netto. Con il ricavato prendo un macro, l’85 1.8 ed un filtro polarizzatore…

    #1493871
    Nessuno
    Partecipante

    Alla fine ho deciso…. vendo il pompone per rifarmi l’attrezzatura…. Se riesco a venderlo vado di macro e 85mm 🙂

    #1493910
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Pino… Sento tanta puzza di inserzione… E’ tutto il giorno che stai scrivendo in topic diversi che vuoi vendere il pompone… Come ben sai in questo Forum le vendite sono vietate quindi ti chiedo cortesemente di mettere fine con questo atteggiamento altrimenti oltre a chiudere il topic lo cancello!

    #1493911
    Nessuno
    Partecipante

    Chiedo scusa, non ero intenzionato…. ho già provveduto a mettere le inserzioni sui siti appositi…. Qui ho scritto solo per chiedere opinioni e cose varie…. Non scrivo più nulla sul 100-400 [gra]

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX