Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » dubbio atroce tra ef 300 f4 is ( con eventuale extender 1.4) ed sigmone 150 500

dubbio atroce tra ef 300 f4 is ( con eventuale extender 1.4) ed sigmone 150 500

• Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    frataroul
    Partecipante

non proprio a breve mi piacerebbe possedere un bel tele sopratutto per avifauna e fauna… da un po’ di tempo mi sono focalizzato su queste due lenti il mio dubbio è se scegliere la qualità del 300 con eventuale extender oppure spendere qualcosa di meno e restare per la versatilità del sigmone ( che comunque a vedere le foto che ci sono in giro non mi sembra niente male)c’è qualche appasionato del settore che mi può dare qualche dritta? grazie in anticipo!!! [can]

Anonimo
    Ospite

e.c.

Anonimo
    Ospite

Ho avuto il Sigma 150-500 per due anni ,economico, ottimo rapporto qualità prezzo,ma pesante e avido di luce e con il limite che sotto f 8 non è nitido. non conosco il 300 f4 che in avifauna è corto e per usarlo sempre semiduplicato ho scartato per il 400 f 5,6 che uso da due mesi con soddisfazione il prezzo è simile ,in caso di necessità lo si può semiduplicare ma perde l’af sui punti centrali ma lo mantiene in quelli laterali e poi rimanendo nella stessa fascia di prezzo considera anche il Canon 100-400 [lo]

frataroul
    Partecipante

grazie dell’ intervento bigtul! anche se mi hai smontato il palco in un istante :nw sò che l’ is è considerata una diavoleria di questi tempi però usandolo sul 18 135 del kit mi son reso conto che non ci stà per niente male su un’ ottica quindi scartato (probabilmente sbagliando) il 400 che ne è privo mi sono orientato verso il 300 pensando di compensare magari con extender… o con una soluzione decisamente più economica del 150 500….prendendo in considerazione l’ ef 100 400 che non lo regalano nemmeno quello sarebbe forse la soluzione migliore per fortuna ho un sacco di tempo per pensarci [mat] grazie ancora!!!

Anonimo
    Ospite

L’IS per me non e una discriminante ,infatti ho 3 obiettivi che ne sono privi la macro si fa col treppiede lo sport all’aperto su una focale di 200mm non richiede tempi di scatto lenti,e l’avifauna la pratico con monopod cavalletto o appoggi vari , in caso di scatti al volo poi i tempi di scatto sono veloci,questo e il mio modo di pensare ovviamente non credo che lo stabilizzatore sia inutile ma neppure indispensabile . [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX