Home » Topic » Accessori fotocamere » dubbio cavalletto help!

dubbio cavalletto help!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    stefano03
    Partecipante

salve a tutti, sono nuovo del forum…vi volevo chiedere un consiglio riguardo la scelta del cavalletto che dovrà essere un compagno fidato per la mia eos 400d (obiettivi usati 18-55mm e 55-250is) e sono indeciso tra questi tre: 1)Giottos MTL9251 2)manfrotto 785b 3)Benro A-550EX voi per esperienza, la mia è pari a 0 in questo campo, cosa mi consigliate? vi ringrazio per le vostre risposte buona serata a tutti stef

discoveryuno
    Partecipante

Ciao, non sò i costi dei modelli da te indicati, ma io come primo cavaletto ho preso il CAMLINK TP2800. io ho montato sù la mia 450 con un 70-300 e non ha fatto una piega. http://www.cameraworld.co.uk/ViewProdDetails.asp?prod_code=PON07G000022&Prod_name=Camlink%20TP2800%20Tripod. io l’ho pagato 40 euro da un fotografo. non ho nemmeno cercato…. non mi nadava di perdere tempo a cercare e poi insieme ho comprato anche la polaroid. ciao

slave1
    Partecipante

Originariamente inviato da stefano03: salve a tutti, sono nuovo del forum…vi volevo chiedere un consiglio riguardo la scelta del cavalletto che dovrà essere un compagno fidato per la mia eos 400d (obiettivi usati 18-55mm e 55-250is) e sono indeciso tra questi tre: 1)Giottos MTL9251 2)manfrotto 785b 3)Benro A-550EX voi per esperienza, la mia è pari a 0 in questo campo, cosa mi consigliate? vi ringrazio per le vostre risposte buona serata a tutti stef

Per la tua attrezzatura , ti consiglio un cavalletto con una portata dichiarata >= a 2KG ,cavalletti con portate minori sono poco adatti alle reflex, per avere stabilità opta per una portata almeno doppia rispetto al peso di quello che monti, dopo di che tra quelli rimasti scegli quello con peso minore , + il cavalletto pesa e meno lo userai.

scrubs
    Partecipante

Ciao stefano03, proprio oggi ho visto il manfrotto 785B alla mediaworld a 59€, e ho controllato il catalogo della manfrotto, e il 3piedi che dici tu non l’ho trovato molto stabile (per una reflex) e infatti lo consigliano per piccole videocamere e digitali compatte, perciò il prezzo è conveniente, ma è adatto alla tua attrezzatura? ..infatti io con qualcosina in più mi son portato a casa il 718B e mi trovo soddisfatto!! cmq guarda un po’ per il forum, e anche tu troverai consigli per un 3piedi adatto a te!!! ciaooo [lo] P.S. grazie slave1 😉

stefano03
    Partecipante

ciao a tutti grazie per le vostre risposte… anch’io oggi sono andato da mediaworld e mi sono innamorato del manfrotto 718b, l’ho trovato adatto alla mia attrezzatura (come mi avevate consigliato voi) e decisamente leggerlo e comodo da portare…magari non avrei disprezzato 10cm in più di altezza ma alla fine nell’insieme l’ho trovato davvero valido… scrubs anch’io una volta lì ho visto il manfrotto 785b, me l’aveva consigliato un mio amico, ma quando l’ho visto mi sono messo le mani nei capelli…confermo quello che hai scritto tu..non adatto ad una reflex solo per compatte e onestamente non ci metterei sopra la mia videocamera… quindi problema risolto…grazie a tutti!!!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX