- Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 11 mesi fa da
angelofdeath.
-
AutorePost
-
Marzo 21, 2008 alle 5:05 am #1333345
angelofdeath
PartecipanteCiao a tutti!!! Premetto che sono nuovo… 😉 In data 20/03/08 ho finalmente ricevuto la mia stupenda Canon EOS 350D col “plasticotto” Vorrei affiancare al plasticotto un bel 70-300, ma sono indeciso tra Sigma e Tamron. Il Sigma 70-300 APO l’ho provato grazie al mio collega (a lui ho fatto prendere quest’obiettivo e la stessa reflex mia), ma un mio amico/fotografo mi ha consigliato Tamron. Qual è la vera differenza tra il Sigma e il Tamron? Quale mi consigliereste? Grazie a tutti anticipamente!!!
Marzo 21, 2008 alle 12:30 pm #1333362longdream
PartecipanteBenvenuto nel forum. Complimenti per l’acquisto e spero che prima possibile ci farai vedere le tue prime foto. Tra Sigma e Tamron non esiste una sostanziale differenza nel senso che alcune focali vengono prodotte meglio da una e viceversa: sono due grandi società che producono delle buone ottiche dall’ottimo rapporto qualità prezzo coprendo egregiamente la fascia di mercato degli appassionati meno esigenti e meno disposti a sborsare grosse cifre. Personalmente ho posseduto entrambi ma il Tamron 70-300 l’ho trovato decisamente migliore del corrispettivo Sigma per cui il tuo amico fotografo ti ha ben consigliato. Se hai delle possibilità economiche e vuoi investire su qualcosa di ottimo ma non eccessivamente caro il meglio sarebbe il Canon 70-300 USM IS f/4,5-5,6 che però arrivi a pagare circa 600 euro. Comunque vedrai che anche col Tamron avrai delle buone soddisfazioni e con la funzione macro, di cui è provvisto, potrai affacciarti su un nuovo mondo fotografico che potrebbe “acchiapparti”. Mi permetto anche di suggerirti di esaminare la possibilità del nuovo Canon 55-250 con stabilizzatore, uscita a natale 2007 è un ottica dal prezzo abbordabile che sta riscuotendo grande successo. Un saluto e “felici scatti”.
Marzo 21, 2008 alle 12:52 pm #1333366Antonio
PartecipanteCiao e benvenuto! come ti suggerisce longdream, anch’io ti consiglio il canon 55-250IS… costa qualcosina in più (circa 250euro, contro i 190 del tamron/sigma) ma li vale tutti! anch’io ero indeciso tra queste ottiche ma alla fine ho deciso di prendere il canon. [lo]
Marzo 22, 2008 alle 3:41 am #1333603angelofdeath
PartecipanteGrazie del benvenuto ragazzi!!! Molto gentili e veloci!!! [chi] Mi sa che opterò per il 55-250 IS… [ist] Comunque una mia prima foto (fatta col plasticotto ovviamente) la trovate nel mio album. Se volete, commentate pure. Al più presto posterò tante altre foto… 😉 Ciao!
Marzo 22, 2008 alle 3:53 am #1333607kev63
Partecipanteciao, benvenuto, io ho il sigma e mi trovo benone,( vedi qualcosa nel mio album)gli altri 2 non li ho provati. Il 55-250 non credo sia macro, però è is. [lo]
Marzo 22, 2008 alle 11:43 am #1333629angelofdeath
PartecipanteCiao kev63! Onestamente il macro su un’ottica del genere non mi interessa molto… Se devo fare delle macro prendo un’ottica adatta a quell’utilizzo. Comunque darò di certo un’occhiata al tuo album. Grazie del consiglio. Ciao!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.