- Questo topic ha 9 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 1 mese fa da _Franz_.
-
AutorePost
-
Settembre 17, 2010 alle 9:41 pm #1600059malkoPartecipante
Ciao a tutti, ho un dubbio sull’acquisto di una fotocamera Canon. Sono indeciso tra la sx130 e la sx200. Dovrei usare la fotocamera prevalentemente in ambienti chiusi con illuminazione artificale, mi serve una buona macro e mi piacerebbe avere dei comandi manuali. Ho pensato per cui di acquistare una sx130 o sx200. Entrambe hanno i controlli manuali, nello specifico: sx130 – consente di controllare il tempo d’esposizione e l’apertura del diaframma creando immagini davvero uniche. sx200 – consente di controllare la velocità di apertura e chiusura dell’otturatore. Qualcuno potrebbe spiegarmi qual’è la differenza fra questi due controlli e come si traduce in termini di usabilità della macchina. Grazie mille in anticipo.
Settembre 19, 2010 alle 4:19 pm #1600383_Franz_PartecipanteQuelle sono scritte descrittive che sono sempre un po’ ambigue scritte cercando di catturare e convincere il neofita a comprare il prodotto. I siti delle Case di ne sono pieni. In definitiva vogliono dire la stessa cosa… Le due macchine consentono entrambe: la modalità manuale (in cui puoi modificare liberamnete tutti i parametri) la modalità di scatto con esposizione a priorità dei diaframma la modalità di scatto con esposizione a priorità dei tempi. + tante altre modalità di esposizione che ti stancherai di leggere il manuale e di sperimentare e il più delle volte perderai un sacco di tempo prima di scattare una foto alla ricerca della modalità migliore… 🙂 😀 All’inizio regola la rotellina sul quadratino verde e scatta… poi mano a mano troverai i limiti di questa impostazione e cercherai di capire come scavalcarli con le altre modalità. In definitva tutte e due le macchine consentono le stesse modalità di scatto sia in auto che in manuale Ciao [lo]
Settembre 20, 2010 alle 1:18 pm #1600555malkoPartecipanteGrazie mille Franz….gentilissimo. [gra]
Settembre 20, 2010 alle 3:49 pm #1600594_Franz_Partecipanteprego! E buona fotografia. Continua a seguire questo bel forum che avrai modo di imparare tante cose ! e facci sapere del tuo futuro acquisto! Ciao [lo]
Settembre 28, 2010 alle 12:49 am #1602295malkoPartecipanteNell’ancora ringraziarti per i tuoi suggerimenti, volevo condividere con te la “gioia” del mio acquisto. Dopo diversi tentennamenti, quasi passavo alla concorrenza (panasonic LX5), oggi ho finalmente trovato un’ottima occasione per una splendida Canon S90… Sto facendo qualche scatto e studiandomi il manuale. (o) Grazie ancora…
Settembre 28, 2010 alle 1:21 am #1602305gere72PartecipanteOttimo acquisto Malko, non te ne pentirai. La S90 è un’ ottima compatta con funzioni avanzate degne di una piccola reflex. E soprattutto è molto portatile, nel senso che è robustissima e molto squadrata…ti dimenticherai di averla in tasca fino al momento dell’utilizzo. La stò usando da quasi un anno, solo ora mi sono convertito ad una reflez, ma sono certo che la S90 non verrà dimenticata nel cassetto! Buone foto.
Settembre 28, 2010 alle 2:42 am #1602323_Franz_PartecipanteOriginariamente inviato da malko: Nell’ancora ringraziarti per i tuoi suggerimenti, volevo condividere con te la “gioia” del mio acquisto. Dopo diversi tentennamenti, quasi passavo alla concorrenza (panasonic LX5), oggi ho finalmente trovato un’ottima occasione per una splendida Canon S90… Sto facendo qualche scatto e studiandomi il manuale. (o) Grazie ancora…
OTTIMO ACQUISTO!!!! 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 giudizio un po’ di parte… Scherzi a parte ti darà molte soddisfazioni. Se hai dubbi chiedi pure… ciao [lo]
Settembre 28, 2010 alle 2:44 am #1602324_Franz_PartecipanteOriginariamente inviato da gere72: Ottimo acquisto Malko, non te ne pentirai. La S90 è un’ ottima compatta con funzioni avanzate degne di una piccola reflex. E soprattutto è molto portatile, nel senso che è robustissima e molto squadrata…ti dimenticherai di averla in tasca fino al momento dell’utilizzo. La stò usando da quasi un anno, solo ora mi sono convertito ad una reflez, ma sono certo che la S90 non verrà dimenticata nel cassetto! Buone foto.
Accidenti per esserti convertito solo ora… ti sei attrezzato bene !!
Ottobre 7, 2010 alle 6:06 am #1604558malkoPartecipanteGrazie ragazzi…sono davvero contento di questo acquisto. Adesso sto davvero appassionandomi alla fotografia. Sono alle primissime armi e sto cercando come sfruttare al meglio questo gioiello. Come tanti comincio a trovare scomoda la rondella che non sta mai fermo e il flash mi ha sorpreso un paio di volte con le sue uscite scattose 😀 Ho visto da qualche parte che qualcuno ha applicato un anello di gomma per tenere ferma la rondella, sapete dirmi dove reperirla? Ecco uno dei primi scatti:
Ottobre 8, 2010 alle 2:54 am #1604726_Franz_PartecipanteOriginariamente inviato da malko: Grazie ragazzi…sono davvero contento di questo acquisto. Adesso sto davvero appassionandomi alla fotografia. Sono alle primissime armi e sto cercando come sfruttare al meglio questo gioiello. Come tanti comincio a trovare scomoda la rondella che non sta mai fermo e il flash mi ha sorpreso un paio di volte con le sue uscite scattose 😀 Ho visto da qualche parte che qualcuno ha applicato un anello di gomma per tenere ferma la rondella, sapete dirmi dove reperirla? Ecco uno dei primi scatti:
Bella foto! Bravo. Questa compatta ha veramente un’obiettivo fantastico. Non so dove trovare l’anello di gomma, ma per quello che mi riguarda non mi piacciono delle cose che si appiccicano….
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.