dubbio corredo

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1608947
    emonty78
    Partecipante

    Salve a tutti! In questi giorni fantasticavo un po’ su alcuni possibili acquisti di lenti per completare il mio corredo fotografico. Premessa fondamentale: possiedo una Eos 20D e al momento penso che prima di cambiare/affiancare un nuovo corpo spenderò i primi soldi per l’acquisto di lenti serie L o cmq fissi con buona apertura. Domanda 1: meglio 24-105 f4 o 24-70 f2,8? Possiedo già il 17-85 IS ma vorrei pian piano sostituirlo o meglio migliorarlo con un serie L. So già che perdo dal 17 al 24, ma poco importa. Domanda 2: meglio 70-200 f4 IS L o f2,8 IS L? Nel senso, il 2,8 come resa rende la grande differenza di prezzo (spt ora che è appena uscita la serie 2) e la grande differenza di peso che uno si deve portare al seguito? Domanda 3: considerando che mi piacerebbe dedicarmi un po’ ai ritratti, meglio 50 f1,4 o 85 f1,8? Spt tenuto conto che il 50 sulla mia corrisponde più o meno all’85 e che l’85 diventa un 135. Sarà, ma vorrei quasi comprarli insieme!!!! Domanda 4: quale dei due fissi affianchereste a quale dei due zoom come primo acquisto? Beh, credo che da queste domande si possa chiaramente vedere il grande desiderio di farmi un bel regalo, ma personalmente, credo che ogni tanto (intendo una volta ogni 4-5 anni) una persona se lo possa anche permettere un momento così…. ….è per questo che chiedo lumi, in modo da poter spendere nel migliore dei modi i “pochi” soldini faticosamente accantonati….. grazie a tutti e buona serata!!!

    #1608987
    antoniob
    Partecipante

    Non sono un super esperto ma penso che il 50 f1.4 e 85 f1.8 siano ub ottimo investimento per chi ha la passione per la fotografia. Il costo non é stratosferico ed hanno una qualita sia costruttiva che ottica di altissimo livello. Se hai i soldi per il 24-70 2.8 sicuramente non ti pentirai di averlo preso. Inoltre queste lenti sono tutte compatibili con il FF, per un eventuale passaggio futuro. Comunque noi spesso ci fissiamo troppo con l’attrezzatura e dedichiamo poco tempo alla sperimentazione pratica. Antonio

    #1608989
    EnricoX
    Partecipante

    Piuttosto difficile darti un consiglio… dicci che foto ami fare… Ad ogni modo, perderesti decisamente in grandangolo, non vorrei che in futuro la scelta ti pesasse un poco. Sul 70/200, la possibilità di lavorare a 2.8 stabilizzato è un valore aggiunto non indifferente, ma anche qui dipende molto da come usi l’attrezzatura e dalle tue esigenze fotografiche. Per la scelta tra 24/70 e 24/105 c’è un ottimo post di Sandro in evidenza nel settore ottiche. Sui due fissi, dipende molto da te. Per esempio, un 135mm per me è troppo lungo, un 85mm invece lo reputo una focale quasi indispensabile. [lo]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX